Il trono di Manuela Carriero ci regalerà gli unici barlumi di trash in questa stagione di Trono classico di Uomini e Donne, ormai sono giunta a questa conclusione. E proprio sul trono di Manu ho intenzione di riporre tutte le mie speranze di non abbioccarmi ogni volta che Queen Mary deciderà di mettere da parte il Trono over.
Ma l'esterna di oggi con Carlo Marini? Ahahhahahaha! Non ce la potevo fare, ahahaha! Tra i modi melodrammatici di lei (che però, ahilei, non sono recitati, lei è proprio così!) e la voce impostata, da set di Un posto al sole, di lui, io per qualche momento ho avuto un flashback e mi sembrava di rivivere una delle meravigliose esterne cringe tra la Santinelli e l'osteopata!
Ho sinceramente trovato un po' esagerata la ramanzina rifilata da Maria De Filippi al corteggiatore, reo di essere 'troppo prevaricatore', perché alla fine quel poraccio è stato scag*to in studio più di una volta perché Manuela quando ha nel raggio visivo Michele Longobardi non ci capisce più niente e dà conto solo a lui, e trovo anche normale che Carlo si inalberi un po'. Poi che lo faccia in modo non credibile, o a scoppio ritardato, è un altro conto. Ma sinceramente vista la SFACCIATA considerazione che Manuela riserva a Michele, mi sembra il minimo che lui tenti di non passare in tutto e per tutto per il cogl*one della situazione, ecco.
Per il resto oggi è sembrato di rivivere una qualunque delle duemila puntate del passato in cui il tizio di turno che frequenta Gemma Galgani ci informa che improvvisamente è in quella fase della sua vita in cui non gli importa più la fisicità ma vuole praticare l'amore spirituale... incredibile la coincidenza per cui tutti questi uomini in fase di rifiuto per le slinguazzate e il s*sso selvaggio vadano a incontrare proprio Gemma!
Maurizio è più interessato all'interiorità, per questo non bacia Gemma. Per non sporcare il sacro vincolo spirituale che si è creato tra loro...
Cioè vi giuro, questa scusa è più umiliante di quella del non fumatore che dopo aver trombato lascia la conquista di turno a letto e fugge con la scusa di andare a comprare le sigarette!
La Galgani, dal canto suo, è calata nel ruolo di donna innamorata delle emosssssssssioni e quindi, siccome questa roba con Maurizio le sta ridando il centro studio fisso da inizio stagione, farebbe gli occhi a cuore e la voce del s*sso anche se lui le proponesse un amore platonico eterno dicendole che, per non sporcarlo, andrà a sfogare i suoi bisogni primitivi con altre donne a caso.
Quindi è inutile che tutti si dimenino a dire a Gemma che Maurizio non è interessato, che non la vuole, che la illude, perché - FLASH NEWS - manco a Gemma frega niente di Maurizio, come niente le è fregato dei 87937 cavalieri prima di lui.
Sono tutti protagonisti passeggeri della fiction che la Galghy ci recita da 12 anni. Poi se vogliamo far finta di non vedere l'ovvio ok, però insomma.
Per concludere, gioia e gaudio in tutto il regno perché finalmente per la nostra Robertona Di Padua è sceso uno più giovane di lei, fisicato e che tenta (miseramente, concedetemi di dirlo) di somigliare a Johnny Deep.
Robertona nel vederlo scendere ha sorriso come mai nelle ultime due stagioni, ha chiesto subito a questo Ermes di uscire, e dal modo in cui gli è zompata addosso per ballare subito a centro studio, io durante la prima uscita la immagino tipo così:
Video della puntata: Puntata intera - Gemma e Maurizio: in viaggio verso Livorno - Gemma: ”Maurizio? Non ci sono stati baci ma…” - Un brutto colpo per Gemma - Maurizio: ”Non bacio Gemma…” - Maurizio: ”Stasera esco con Elena!” - Tina: ”Gemma, Maurizio ed Elena si baceranno!” - Un cavaliere per Roberta - Esterna di Manuela e Carlo - Maria: ”Carlo si nota che ti piace Manuela ma…”