Praticamente la magliettina bianca con la scritta nera da chica mala sfoggiata da Aurora Tropea è stato il momento più interessante della puntata odierna di Uomini e Donne, e con questo penso di aver reso in maniera abbastanza chiara l'inutilità suprema di quanto visto oggi.
Chi legge le mie opinioni lo sa che io Aurora la difendo spesso e volentieri (se non altro perché Gianny la odia, e per me è praticamente sempre valido il binomio per cui se a Gianny non piace, allora piace a me) e confermo che gli opinionisti, e lo Sperti in particolare, non sono MAI equi al momento di giudicarla, Gianni le contesta cose che magari qualche minuto prima non aveva contestato ad altre persone in situazioni analoghe e, insomma, tutto l'elenco di esempi di faziosità fatto oggi dalla Tropea è VERISSIMO e facilmente documentabile.
Detto questo, però, anche Aurora ormai è totalmente immersa in questo universo parallelo, in questo distacco dalla realtà che genera il permanere troppo a lungo agli Elios.
Cioè ma voi ci pensate che lei ha preso e si è recata in un luogo per acquistare una maglia bianca e farci stampare la frase a effetto che è stata lì a studiarsi?
O se anche l'avesse trovata già fatta, voi ci pensate che lei l'ha indossata e poi ha volutamente creato la lite in modo da poter avere il pretesto per mostrarla?
Sì, perché onestà intellettuale mi impone di confermare che la discussione nata oggi è stata VOLUTAMENTE generata da Aurora. Lei ha tirato in ballo Ida Platano in un momento in cui quella non stava parlando, e sapeva che così facendo sarebbe nata la discussione, Gianny ovviamente avrebbe difeso Ida come fa ininterrottamente da più o meno una decade, e lei avrebbe avuto modo di mostrarci quella maglietta da vera quiiiiinnnnnnn, la reiiiiinaaaaaa.
Che poi, sempre ribadendo che nel 90% delle discussioni che sono sorte in questi anni io stavo dalla parte della Tropea, va anche detto che lei ormai sa benissimo qual è il suo "ruolo" lì dentro, sa bene che Gianni la attaccherà sempre, sa che non ci sarà equità, sa tutto.
E, restando, implicitamente lo accetta.
Evidentemente anche per lei essere AuroraDiUominieDonne ha un valore tale per cui alla fine accetta anche una situazione che è molto chiara, e in cui non sarebbe obbligata a permanere visto che si tratta di un dating show trash di Canale 5 - dove peraltro da anni una delle dinamiche più frequenti è proprio quella degli opinionisti che si accaniscono contro questo e quello - e non di mobbing sul posto di lavoro che le dà da mangiare ed in cui l'equità è dovuta e garantita da appositi regolamenti.
Quello è un programma tv dove decide Queen Mary in base a come le gira e in base alle sue simpatie. E' un programma dove l'equità non esiste, il doppiopesismo è la regola, ed è un qualcosa che sai nel momento in cui, per ormai diversi anni, accetti di tornare. Quindi vittime sì, ma solo fino a un certo punto.
Quando invece c'è Maura a centro studio io non posso fare altro che restare ipnotizzata da quelle palline da tennis che si è fatta sparare al posto degli zigomi. Mah, non capirò mai cosa spinga delle donne già molto belle di loro a doversi rendere così artefatte da risultare quasi delle caricature.
Anyway, lei la scorsa puntata era rimasta male che Gianluca fosse uscito con Cristina Tenuta senza dirglielo (che poi, vabbé, lui pensava di averglielo detto, ma lei non aveva capito e pensava scherzasse e bla bla bla), e con la maturità tipica delle ragazzine di 15 anni ha fatto la ripicchetta uscendo con Diego Tavani che l'ha portata a sfondarsi di bucatini all'amatriciana e coda alla vaccinara e poi le ha regalato il sanpietrino che non ho capito che cavolo vuol dire. Cioè le ha fatto scegliere un pezzo di strada e lo ha staccato compiendo un furto ai danni del comune di Roma? O glielo ha regalato simbolicamente?
In ogni caso pazzesco cosa non ci si inventi pur di non scucire un euro. Di sto passo andrà a finire che ci inviteranno a casa loro e per regalo ci staccheranno una piastrella dalla cucina.
Qualcuno che vuole bene alla De Santi vuole dirle di chiudere definitivamente 'sta roba con Ernesto Russo senza bisogno di puntualizzare e tornare sopra le cose?
Ti ha fatto passare per "pazza" perché hai chiamato la nipote? Basta, precisa che non è così, che in realtà è stato uno scambio reciproco e LASCIA CADERE LA COSA, falla morire lì e non tornarci sopra.
Perché se dopo due ore di puntata, dopo che si è parlato di tutt'altro, tu riprendi parola con la faccia spiritata per dire che vai a prendere il telefono, che hai le prove delle chat con la nipote e via discorrendo, CREDIMI Barbarè, ma passi solo da ossessionata che non se ne fa una ragione.
Non sempre è necessario specificare tutto, puntualizzare tutto, scavare su tutto. Anche se pensi di aver ragione, anche se reputi che le accuse che ti hanno fatto siano ingiuste, a volte il modo migliore per rispondere è non rispondere più.
Se non rispondi più, lasci cadere l'argomento e vai avanti, tutti ci scordiamo di tutto. Se ci torni, ci ritorni e continui a ritornarci con quella foga dai ESATTAMENTE l'idea di ciò che ti stai sbattendo per dimostrare di non essere.
Video della puntata: Puntata intera - Ida: ”Mario e Daniele, non vi sta bene niente!” - Aurora: ”Io vengo sempre scaricata…” - Maria: ”Franco, vuoi continuare a conoscere Aurora?” - Renata: ”Giancarlo, non sei pronto per una relazione!” - Maura e l’uscita con Diego - Barbara: ”Ernesto, non sono una bugiarda!” - Due cavalieri per Asmaa