Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 5/12/23

Non ho il tempo materiale per farlo, ma guardate che se uno si mettesse ad analizzare frase per frase il confronto andato in onda oggi a Uomini e Donne tra Ida Platano e Alessandro Vicinanza, il 90% dei comici italici potrebbe andarsene in pensione perché difficilmente si potrebbe realizzare qualcosa che faccia scompisciare più di così!



Io mi sentivo totalmente rappresentata dalla Cipollari che ha passato tutto il tempo a cercare di non scoppiare a ridere sguaiatamente, perché questa era la cosa che veniva più naturale da fare.

Prima di ridere, però, cercherò di fare un mezzo commento serio.



Intanto diamo tutti il benvenuto alla coerenza del Vicinanza che dopo l'annuncio del trono di Ida ha rilasciato interviste pure al suo gommista per sottolineare la falsità della Platano che era già pronta a nuove conoscenze dopo la fine della loro immenZa storia d'amoreh, e poi tempo un mese si è presentato nello stesso posto a fare la stessa cosa.

"Ma è passato un mese!", ha sottolineato Alessandro per sottolineare la differenza.



Beh, sì, certo. Effettivamente tantissimo tempo per metabolizzare la fine di un grande amore e decidere, non di aprirsi in maniera naturale ad altre conoscenze nella vita di tutti i giorni, ma di andare GUARDA UN PO' proprio nello studio mariano ad attaccarsi all'assist fornito da Roby Di Padua.

Nel confronto, comunque, la sensazione che mi è stranamente arrivata è che Alessandro in qualche modo ci sia davvero rimasto male.

Mi spiego: io a questo grande sentimento non ho mai creduto, né da una parte né dall'altra, però oggi ho avuto la percezione che mentre al Vicinanza almeno un pochino poco poco interessasse, alla Platano davvero manco quello!

Cioè Alessandro era lì, col respiro corto, affannato, agitato e grondava sudore al punto da rischiare la disidratazione, mentre a Ida veniva proprio da ridere.

Era tranquilla, scialla e padrona di se stessa. Cioè noi ce la ricordiamo la Ida che litigava/si lasciava con Riccardo Guarnieri, vero? Ce le ricordiamo le lacrime, la disperazione, il devasto, la follia, le scene drammatiche che manco Rose dopo aver lasciato schiattare Jack nei ghiacciai, vero?

Noi la Ida emotivamente coinvolta la conosciamo benissimo, quindi in un certo senso le parole, le prove, i cellulari da far analizzare a Gianny, lasciano il tempo che trovano.

Noi sappiamo come sta Ida quando è innamorata, ed è evidente che di Alessandro non lo sia (mai stata, aggiungerei).

Questo non vuol dire che lui invece sia stato una povera vittima illusa o che sia stato chiuso in cameretta a piangere sul santino della Platano, eh. Però diciamo che da 1 a 100 se a lei fregava 5 a lui almeno fregava 20, ecco, o almeno questa è la sensazione che mi è arrivata oggi.

In tutto questo, comunque, voi capite quanto per me sia stato difficile fare un commento serio di fronte ai dialoghi che abbiamo sentito oggi, vero?

A: "Ida tu mi hai scottato a me, mi hai scottato qua, sotto la pelle!".

I: "Sei volubile! Volubile!".

A: "Volubile? Hai imparato un'altra parola!".

I: "Maria, mi devi credere, io quando sono uscita da qua con Alessandro mi sentivo sposata, mi sentivo sposata!".

A: "Mi è venuta a mancare la credibilità (???) nei tuoi confronti!".

I: "Io ti ho portato il sorriso. TI HO PORTATO IL SORRISO!".

A: "Io l'ho amata, l'ho amata in tutti i posti del mondo".

Voi capite la fatica?!!!!

Per non parlare del momento in cui abbiamo dovuto apprendere che uno dei grandi motivi di lite tra 'sti due erano i like che lui metteva ad Hailey Bieber. Ida era gelosa dei like che lui metteva alla moglie di Justin Bieber aka modella internazionale da 50 milioni di follower che SICURAMENTE avrà notato i like tattici di Alessandro Vicinanza from Salerno.

Pensate la povera Hailey già accusata di essere stata la causa della fine dei Jelena (Justin Bieber e Selena Gomez) e che adesso dovrà portare il fardello ancora più pesante di aver distrutto i Platananza.

Anyway, mi sorprende molto Roberta Di Padua che decide di fare da ruota di scorta di Ida, o comunque accetta di interpretare il ruolo del chiodo che deve scacciare l'altro chiodo se il chiodo in questione è proprio la Platano.

Io sinceramente non mi sarei prestata, al massimo se proprio avessi avuto questo grande interesse per Alessandro (che per me ha l'appeal di un tagliaunghie quindi fatico proprio ad immaginarmi Robertona così invaghita di lui, ma ok...) mi sarei fatta dare delle dimostrazioni fuori, nella vita vera. A fare tutto in studio in front of Ida mi sarei sentita una pedina.

Ma evidentemente a loro sta bene così e la mia scala di priorità è così distante da quella dei personaggi uominiedonniani che io non posso capire loro e probabilmente loro non capiscono me.

Io invece ho trovato molto carini Marco Antonio Alessio ed Emanuele Malavisi.

Per me nella loro storia hanno sbagliato entrambi: ha sbagliato lei all'inizio a darlo per scontato e a volerlo quasi provocare per tirargli fuori la parte stron*a di cui sembrava sentirsi orfana, ha sbagliato lui ad eccedere nel tirare fuori questa parte stron*a e non doveva sicuramente baciare Roberta.

Al netto di tutto, però, mi sembrano due persone realmente interessate che quantomeno hanno le basi minime per provare ad improntare una relazione.

E sinceramente ho trovato gli appunti di Gianni abbastanza inutili perché che Marco Antonio sia uscito con Roberta per ripicca era lampante, quindi inutile stupirsi delle lacrime oggi per Emanuela, ed Emanuela, a sua volta, aveva appreso 24 ore prima del bacio tra Marco Antonio e la Di Padua quindi che volesse un attimo prendersi del tempo non mi sembra così assurdo.

Insomma, con tutta la miriade di falsoni che soggiornano lì dentro da secoli, quando ogni tanto c'è qualcuno che, tra una cosa e l'altra, si piace davvero, evitiamo di rompergli i maroni aggratis, grazie.

Video della puntata: Puntata intera - Maria: ”Tina balli una bachata con David?” - Emanuela e Marco Antonio: discussioni post puntata - Roberta: ”Non sono d’acciaio!” - Roberta: "Marco Antonio è meglio chiudere!" - Marco Antonio ed Emanuela: abbracci e lacrime - Marco Antonio: ”Uscirei con Emanuela!” - Alessandro V.: ”Sono pronto a rimettermi in gioco!” - Ida e Alessandro: il confronto infuocato - Alessandro: "La mia 'situazione sospesa' è Roberta!" - Maria: ”Ida e Alessandro è tutto molto strano…”