Dopo aver appreso che Diego Tavani from Uomini e Donne ha fatto una scenata di gelosia a Claudia D'Agostino, con tanto di "sei stupida, sei proprio stupida!", e la causa scatenante della suddetta gelosia era Michele Morrone, beh, io sento la necessità di riesumare lo storico motto di Tina Cipollari e dire:
No, dico, MA SIAMO SERI?
Ma tu a 46 anni davvero ti puoi infastidire per delle battutine sc*me su un attore, peraltro notoriamente considerato sex symbol?
Queen Mary ha definito il Tavani "carino, ispiri simpatia!" nel vederlo così sotto per la D'Agostino, ma a me sinceramente ha mandato solo vibes da potenziale red flag da cui fuggire tipo subito.
Perché se mi fai le scenate e mi dai della stupida (!!!) per aver fatto degli apprezzamenti su un tizio del cinema, cosa succederà se un domani ti dovesse infastidire qualche situazione potenzialmente più concreta rispetto ad una improbabile fuitina con Morrone?
No, no, per carità, io con uno così insicuro da essere geloso DI UN TIZIO DEL CINEMA (lo ribadisco, perché mi sembra assurdo, vi giuro. Come se io mettessi il muso ogni volta che mio marito fa dei sacrosanti apprezzamenti su Scarlett Johansson) non ci vorrei avere nulla a che fare.
Ma poi mi dai pure della stupida?
E Diego era pure convinto eh, "dillo, dillo perché ti ho dato della stupida, perché se non lo dici sembro pazzo!".
Spoiler per Diego: dopo che lo ha detto sei sembrato ancora più pazzo.
Anyway, la mia idea è la seguente: lui molto attratto dalla fisicità di Claudia, zero dalla sua testa (ma l'attrazione fisica è così forte che offusca tutto il resto, lo vedo proprio rintontito per lei al momento).
Lei molto poco attratta da lui nell'insieme.
Andranno avanti finché questo gli regalerà spazio a centro studio, e semmai dovessero ad un certo punto essere costretti a lasciare insieme la trasmissione, gli do tempo un mese per annunciarci la rottura (ovviamente voluta da lei) sul megasin.
Sabrina non capisco se ci faccia o ci sia. Cioè io sono per la massima libertà se*suale e se lei, dopo qualche settimana di frequentazione, si sente di condividere una certa intimità, nulla da ridire.
Ma è necessario che qualcuno le spieghi che, se si approccia a uomini che DICHIARATAMENTE dicono di voler conoscere altra gente oltre lei, non ha senso che gliela smolli e poi si lamenti perché loro vogliono fare quello che le avevano già anticipato avrebbero voluto fare.
E' stato così con Gabriele Padoan, e stiamo rivedendo lo stesso film con 'sto Diego.
Sabri è convinta che la escopata sia il preludio di un grande amore e la certezza di una esclusiva, ma questo avviene - e manco sempre - quando la persona che stai frequentando è concentrata solo su di te.
Se invece la persona che stai frequentando ti dice chiaramente che ha lasciato il numero alle altre, che vuole conoscere le altre e bla bla bla, allora magari dovresti farti due conti prima di andarci a letto, se poi devi restarci male.
Che peraltro, boh, per come si è espresso Diego oggi, con una delicatezza che ricorda quella di Abatantuono versione panettiere nel film di Fantozzi ("ce lo ficc dentr i sacchett!"), io davvero non capisco com'è che Sabri potesse aspettarsi che la trombata avrebbe portato a conseguenze romantiche.
Dunque, Sabri, breve recap per il futuro:
- sc*pata non vuol dire esclusiva automatica (già nella vita, men che meno agli Elios che sono notoriamente il regno della promiscuità);
- se vuoi tr*mbare in libertà vai e divertiti, ma non avere pretese;
- se vuoi tr*mbare per avere una storia seria, esci con uomini che hanno già deciso di concentrarsi solo su di te;
- se esci con uomini che dichiarano di voler uscire con più donne, non dargliela a meno che tu non sia pronta ad accettare che continueranno ad uscire con le altre;
Ecco, ti ho fatto lo specchietto, stampatelo e in bocca al lupo per il futuro.
Il trono di Michele Longobardi purtroppo non ha senso.
E' un'infinita puntata in cui lui elemosina da Amal Kamal un interesse che lei non ha, ed è talmente tanto offuscato da questo bisogno di conquistare Amal che non è manco riuscito a creare un percorso alternativo vagamente credibile con qualche altra corteggiatrice.
Quella Mery è andata via, l'hanno vista piangere (scusate, citazione da millennial, chi capisce capisce chi non capisce è troppo giovane), Veronica va, torna, ri-va, ritorna, dedica canzoni d'amore e Vaffanc*lo di Masini, ma nella sostanza tra lei e il tronista c'è stato il nulla.
Tanto il Longobardi non ha creato niente al di fuori della sua ossessione per Amal che oggi stava pure per far scendere un'altra tizia che, poraccia, è rimasta intrappolata dietro le quinte, ma che lui avrebbe fatto arrivare dopo due mesi e mezzo di trono, giusto per assicurarsi che ci sia qualcuna lì per lui, che gli consenta di andare avanti e di poter continuare a corteggiare in pace Amal.
Nulla, questo trono per ora è il nulla. Che i tronisti abbiano le loro preferenze, a volte anche molto spiccate, accade da sempre, ma qui oltre lui che corteggia Amal non c'è un briciolo di altro.
Tra l'altro, in tutto questo, ad Amal lui NON piace, ed è una cosa così evidente, lampante e manifesta che Michele dovrebbe mettersi il cuore in pace e rendersi conto che, se anche si beccasse un sì, quel sì non sarebbe per le motivazioni che lui spera, e invece dei petali rossi di cartapesta sulle loro teste il giorno della scelta cadrebbero già i pezzi di comunicato con quale annunceranno la rottura in tempi record.
A me spiace, perché comunque Michele ha anche un lato carino, televisivo, insomma se come corteggiatore mi era piaciuto tanto c'erano dei motivi.
Forse, semplicemente, lui è proprio più tagliato per il ruolo da corteggiatore.
Forse avrebbe dato il meglio di sé laddove avesse corteggiato una tronista che gli piacesse davvero.
Forse così, forse colà, al momento, però, resta il fatto che il suo trono è un'accozzaglia di gente che starnazza in cui di concreto non c'è nulla.
Certo, poi è anche vero che se pensi che c'è gente che litiga perché è gelosa di Morrone, allora poi tutto diventa relativo, e persino il Longobardi non ci sembra il numero uno nella gara del disagio.
Video della puntata: Puntata intera - Ciro: ”Anch’io ho avuto una sola relazione…” - Diego D. e le sue conoscenze - Diego: ”Claudia, son pronto ad uscire con te!” - Michele: "Sono demotivato..." - Esterna di Michele e Amal - Esterna di Michele e Veronica - Michele e le rimostranze delle corteggiatrici
Video inediti: "Sto bene, però..."