Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 6/03/24

Visto che ormai ci siamo rassegnati al fatto che probabilmente creperemo tutti prima di vedere il finale del trono di Brando Ephrikian a Uomini e Donne, devo dire che quantomeno sto iniziando ad apprezzare questa svolta totalmente trash e caciarola che sta prendendo la situazione.



Le corteggiatrici che tra un insulto e l'altro si offrono le patatine a vicenda, che ballano coi tizi del Trono over lasciando il tronista sul trespolo come 'no stron*o, il tronista che va a sedersi tra le corteggiatrici e si fa spupazzare da una mentre quella davanti a lui sta litigando e sbraitando. Tutto così caotico, senza senso e trash che quasi (E DICO QUASI) non mi fa rimpiangere i blocchi del Trono over.

Ecco, diciamo che, se suppostone interminabile deve essere, quantomeno buttatela in caciara, fate confusione e non ammorbateci con sofferenze e piagnistei. Bravi tutti, dai, oggi non mi avete fatta abbioccare!



Sul trono in sé io nelle ultimissime puntate avevo visto Brando di nuovo più vicino a Raffaella Scuotto, ma le esterne di oggi mi hanno fatta tornare sull'idea che la preferenza sia su Beatriz D'Orsi per due ragioni sostanziali: la prima è che Brando secondo me davvero non sopporta il lato vrenzolo della Scuotto, quando lei si modula e fa la dolce e pacata lui apprezza, quando esce da quello schema e va sopra le righe, come tra l'altro le viene naturale perché è evidente che quel lato faccia parte di lei, secondo me a lui scende proprio la catena e gnafà.

E la seconda ragione è la solita: la forte attrazione fisica che ha per la D'Orsi, che secondo me nell'esterna di oggi si è notata in maniera abbastanza spiccata e che all'età di Brando può essere una discriminante determinante.



Ma comunque siamo al solito discorso. Il fatto stesso che io cambi di continuo idea su chi sarà la scelta fa capire che questa preferenza così spiccata da essere lampante agli occhi di tutti non c'è.

Io poi non riesco manco ad avere una preferenza personale tra le due corteggiatrici perché di entrambe mi piacciono alcune cose (di Raffaella quella capacità naturale di "fare spettacolo" e avere battute brillanti anche solo facendo una discussione a centro studio, di Beatriz il non indietreggiare e saper fronteggiare anche gli scontri con un'opinionista del peso di Tina Cipollari) ma altre proprio mi irritano (di Raffella il suo volersi fare amici tutti i personaggi dello studio, tenerci proprio a diventare 'una di loro', e lo sfruttare la benevolenza nei suoi confronti da parte di Tina per infierire sull'antagonista, di Beatriz la convinzione di essere l'unica donna ad avere la patata, o comunque ad averla più preziosa di tutte noi altre, e il tono proprio superbo e irritante che me la fa immaginare come una di quelle liceali fig*e di legno che sfottevano le compagne di scuola meno belle).

Pregi e difetti a parte, comunque, le amo entrambe nei momenti in cui si alleano contro il maschietto indeciso (DA SETTE MESI) di turno. Ed in generale mi sento di voler ribadire che, se trono di durata gestazionale deve essere, ci è andata bene che 'sti tre riescano comunque a fare un po' di show leggero senza avvilirci con le solite pesantezze tipiche del Trono classico.

Io scioccata che quella dama nuova, la ricciolona, Raffaella, che tra l'altro trovo bellissima, avesse tre anni in più di quel nonnino con cui è uscita.

Cioè, figlio mio, capisco l'ironia campana, ma per fare la battuta sul fatto che esci con una 'vecchietta' dovresti avere l'aspetto che ha oggi Brad Pitt, e invece ricordi più Biagio Izzo, per dire.

Che poi, non ricordo che età abbia detto di avere Raffaella, ma qualunque età abbia è una bellissima signora, e messa accanto al cavaliere NESSUNO (e sono sicura NESSUNO) potrebbe mai pensare che tra i due la più vecchia sia lei.

Marcello Messina non deve fare l'errore di AuroraTropeizzarsi. Nel senso che chiunque attacchi Cristina Tenuta per il suo fare da complemento d'arredo avrà sempre la mia approvazione, ma se sei a centro studio per parlare della tua uscita con una signora non dare importanza a ciò che dice Cristina là dietro senza microfono aperto. Altrimenti va a finire che sembra ti interessi più litigare su chi è più verrrrro rispetto a parlare di ciò per cui state lì dentro, e quindi finisci per metterti su quello stesso livello che stai criticando.

Diego Tavani mi sa che è così immerso nella sua dimensione romana (troppe trattorie, troppi sanpietrini) da considerare che la parola "infame" abbia l'unica declinazione, molto offensiva, che gli viene attribuita nel gergo romanesco zona Centocelle.

In realtà quel Gianluca aveva solo detto che chiedergli il permesso per ballare con Maura millantando un rispetto e un certo saper stare al mondo, per poi lasciarle il numero e uscirci senza dirglielo, era un comportamento un po' infame nel senso corrente in italiano di comportamento sgradevole, ignobile, scorretto.

Non ti ha insultato la famiglia, Diego, tranqui. Non ha leso la dignità della tua perZona, non c'è bisogno che Maria ti tranquillizzi. Basta iniziare a parlare più spesso con il mondo che vive fuori dal raccordo.

Video della puntata: Puntata intera - Barbara: ”Ernesto, ecco i messaggi con tua nipote!” - Esterna di Brando e Raffaella - Brando e Raffaella ai ferri corti - Esterna di Brando e Beatriz - Beatriz e Raffaella: la coalizione - Brando sotto pressione - Le conoscenze di Raffaella - Diego e Gianluca: il chiarimento