Le emozioni furibonde di Queen Mary a Uomini e Donne regalano sempre quel solletichino di piacere, eh.
Poi se gli scleri mariani sono rivolti all'indirizzo di qualcuno della combriccola è ancora più bello, inutile dirlo.
Però è un piacere effimero, fine a se stesso, è un piacere illusorio. Sostanzialmente è una presa per il chiulo, parliamoci chiaro.
Oggi il pippozzo mariano è partito per dare ragione a Gianny che lamentava il tempo inutile che Gemma Galgani stava impiegando a chiarire la situazione con un cavaliere con il quale non c'era stato nulla e nulla ci sarebbe stato in futuro.
Il prode Sperti ha fatto osservare alla Galghy che questi chiarimenti e queste puntualizzazioni, se tanto riguardano storie non destinate a proseguire, sono solo una inutile perdita di tempo e tempo sottratto a chi invece vuole parlare davvero di ammmmmmore.
Maria è intervenuta e ha precisato di essere d'accordo con Gianni, ha affermato che a lei non importava nemmeno dei chiarimenti sulla fine della storia tra Ida Platano e Alessandro Vicinanza perché "questo non c'entra con Uomini e Donne, infatti io non intervenivo, sono intervenuta solo per capire se fossero pronti ad una nuova storia e quindi a rimanere nel programma", ha frecciato Alessio Pili Stella e Claudia Lenti facendo notare come buona parte delle loro ultime discussioni a centro studio vertesse su come uscisse fuori la loro immagine agli occhi del pubblico, e non sui loro Zentimenti reciproci ed è pure parsa scocciata nel dover sottolineare che nel blocco su Silvio Venturato delle scorse puntate non aveva senso intervenissero Gemma e Gabriella La Torre per fare puntualizzazioni varie ma aveva senso parlare solo della dama con la quale concretamente il cavaliere stava uscendo.
Tutto giusto. Tutto vero. E tutto ultra condivisibile.
Maria ha dato voce a quello che lamenta spesso il pubblico.
Il problema, però, è che tutto questo discorso sa di contentino, di biscottino al cane, di presa per i fondelli, appunto.
Perché, tanto per dire, che senso ha lamentarsi di Gabriella e Gemma che perdevano tempo con discorsi inutili nel blocco di Silvio quando si preparano le sedie per metterle di fronte a lui e quindi SI SA GIà cosa vorranno dire e gli si dà lo spazio per dirlo? Cioè allora prenditela con la SacraReda che scrive la scaletta, no?
E poi, sinceramente, io davvero non voglio essere ripetitiva ma mi costringete: come si può sottolineare che a Uomini e Donne si deve parlare solo di amore e frequentazioni e solo di cose concrete e poi DA ANNI invitate gente che non frequenta nessuno e che non concretizza mai?
Io mi sono scocciata di ripetere sempre le stesse cose, davvero. Però non posso nemmeno fingere esaltazione per un discorso che è giustissimo teoricamente ma che perde ogni incisività se a farlo è chi poi, in maniera più o meno diretta, è la prima ad avallare ciò che a parole finge di non condividere.
In tutto questo, comunque, abbiamo appreso che la ricomparsa di Armando Incarnato a Uomini e Donne non era solo un brutto incubo destinato a svanire al risveglio. Il cavaliere ritornerà ed è assente solo perché ha avuto un piccolo infortunio (dal quale peraltro gli auguriamo di rimettersi presto, ci mancherebbe altro).
Anche da assente, però, ha avuto modo di mostrarci la sua solita mentalità avanguardista, tipica del Regno delle Due Sicilie, perché attraverso il racconto di Asmaa abbiamo appreso che lui l'abbia sfanc*lata malamente perché la dama, con la quale aveva avuto solo una conoscenza telefonica (come sempre, guai a concretizzare...), ha osato voler uscire con quel bonazzo di Mattia.
Sono curiosa di scoprire se Armando al suo ritorno ci reciterà la sua scena madre e cioè quella in cui minaccerà velatamente la dama di turno di sbugiardarla attraverso le conversazioni telefoniche debitamente registrate e messe nel suo archivio segreto.
Il Trono classico baby è una piaga. No, davvero, non ha senso. Maria ti prego falli scegliere, perché i due pischelli non sono mai stati interessanti, ma adesso siamo all'apoteosi del nulla con Cristian Forti che ha scelto da 4 mesi e non ha avuto manco quella scaltrezza di rendere avvincente la sua scelta o credibile il percorZo con la non scelta.
Brando Ephkirian a puntate alterne fa il trono da solo perché a giro c'è sempre una corteggiatrice che lo sfanc*la.
In quest'ottica di desolazione suprema il trono di Ida ci regala quel misto di trash e cringe che almeno ci risveglia dal torpore: tra il crossover continuo col Trono over, il tizio di Radio Kiss Kiss palesemente venuto per autopromuoversi e le liti della Cipollari col Allegria Cubana 2.0, il trono di Ida è l'unico Trono classico che accetto.
Rendetevi conto di come sto messa.
Video della puntata: Puntata intera - Alessandro: ”Ida non ti credo…” - Aurora: ”Patrizio ci siam dati del tempo ma…” - Asmaa e Mattia: il bacio e… Armando! - L’esterna di Gemma e Antonio - Maria: ”Gemma concordo con quanto detto da Gianni!” - Cristian: ”Valeria? Avrei preferito…” - Esterna di Cristian e Valentina - Cristian e Valentina dopo l’esterna - Esterna di Ida e Mario
Video inediti: "Ci sono rimasto male..."