Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 7/02/24

Io vorrei proprio avere il tasto 'velocizza', vorrei proprio avere l'opzione di skippare le scene e di mandare avanti le prossime puntate di Uomini e Donne fino al momento dell'eliminazione di Mario Cusitore.



E non vorrei manco vedere quel momento, eh. Vorrei passare direttamente alla fase in cui non c'è più e in cui non dovrò né sentirne la voce, né vedere la faccia da finta vittima, né ascoltare le supercaz*ole con le quali, fino ad ora, ha potuto intortare giusto Ida Platano.

Una puntata intera a parlare delle ennesime segnalazioni su 'sto tizio che parla come se fosse Leonardo DiCaprio che non può muoversi liberamente per il mondo perché ovunque c'è gente pronta a paparazzarlo e ovunque ci sono donne pronte a inventare flirt con lui. Mario, mi spiace doverti risvegliare da questo bel sogno che stai vivendo, ma, flash news:



Cioè negli anni d'oro del Trono classico abbiamo avuto fior fior di gnocconi e gnoccone che veramente godevano di enorme popolarità, e tra l'altro erano proprio in quell'età tipica in cui si va per locali, si flirta, si hanno storielle. Eppure tutta 'sta valanga di segnalazioni quotidiane inviata ai tronisti di turno non si è MAI avuta.

E figuratevi se i vari tronisti non leggevano i direct nei loro profili anche se ufficialmente non potevano usarli, e figuratevi quante giovanissime ragazze avrebbero potuto e voluto approfittare della situazione per cercare di ottenere un po' di popolarità.



Ora tutti vogliono approfittare della notorietà di Mario Cusitore.

Povera stella, lui, non può manco andare a pranzo con gli amici che lo paparazzano. Che vita stressante, sono lui e Ryan Gosling a vivere questo problema effettivamente.

Ora, per carità, io sono anche sicura che probabilmente tra le tante ragazze che scrivono alla Platano ce ne sia pure qualcuna che mente o che ingigantisce le cose inserendo dettagli fasulli, ma per quanto mi riguarda uno che faceva le chat osè con Barbie Ferruzzi (e lì non ha potuto negare proprio perché c'erano le prove scritte) è già uno che ha perso tutta la sua credibilità.

Mario dice che la sua parola vale quanto quella di queste ragazze e chiede a Ida "perché credi a loro e non a me?". Beh, direi che il motivo è proprio che abbiamo già avuto la conferma che durante il trono ti facevi i cacchi tuoi, bello mio. E, ripeto, se Barbie Ferruzzi non avesse avuto le chat tu avresti negato tutto anche lì e avresti recitato la parte di povera vittima di questo mondo infame che vuole mangiare sulla tua infinita popolarità.

E alla fine, SPOILER ALERT, nella prossima puntata verrà eliminato solo perché arriverà un'altra tizia con le chat e quindi con la 'carta che canta'. Perché altrimenti saremmo andati avanti a doverci sopportare questo che pensa davvero che siamo tutti rinc*glioniti e che lui non ha fatto nieeeeeeeeeente, lui non ha mai scritto a nessuna, lui al massimo risponde, lui non chiede incontri con nessuna, al massimo glieli chiedono, lui non si struscia alle ragazze in discoteca, è che non ci sente da un orecchio e deve avvicinarsi per quello.

IO PIENA SATURA STRACOLMA. E comunque la colpa è sempre di Ida alla quale evidentemente le esperienze passate hanno insegnato poco, e che di fronte ad uno che l'inaffidabilità ce l'ha stampata in fronte invece di fuggire a gambe levate si incaponisce.

Cioè se tu dopo la segnalazione di Barbie Ferruzzi ti tieni Mario, alla fine io non posso manco prendermela con lui che è quello che è. Me la prendo con te che hai bisogno del disegnino (in questo caso della chat) per comprendere l'OVVIO.

Comunque stringiamo i denti, amici. Manca poco e poi SI SPERA che potremmo riporre anche costui nello scatolone della gente che abbiamo rimosso negli anni.

Non credo Queen Mary ce lo riproporrà a Uomini e Donne perché la credibilità mi sembra irrimediabilmente minata per fare un percorZo che sia, anche solo di facciata, in cerca dell'amore, ma a giugno quando i tentatori di Temptation arriveranno nella spiaggia dell'Ismorusrelè col mantello e il cappuccio da signori della m0rte, io tremerò finché non scopriranno i volti, perché lì per me potrebbero infilarcelo assolutamente e io non sono pronta. Io voglio solo dimenticare e basta.

Note finali:

- Sergio Berni è pesante, ma pesaaaaaante. Non mi interessa manco capire se sia fake o sincero, perché anche fosse sincero è un mappazzone dal quale fuggirei a gambe levate.

- quel Pierpaolo pensa di non essere stato eccessivo negli approcci fisici nella sua prima esterna con Ida. A questo punto si aprono degli scenari interessanti su cosa lui consideri eccessivo al primo incontro.

-  il livello di alienazione di una puntata intera dedicata a Ida è ben spiegato dal fatto che quando ha preso parola Gemma Galgani abbiamo tirato un sospiro di sollievo. Pensate come stavamo messi.

- come promesso, in ogni opinione sul trono di Ida io invocherò il ritorno di Riccardo Guarnieri che è l'unico che, semplicemente esistendo, potrebbe porre fine a questo strazio.

La canzone sua e di Ida ai tempi della loro storia era Fai rumore di Diodato. Ieri Diodato si è presentato a Sanremo 2024 con una canzone intitolata TI MUOVI.

Non so, Ric, te lo sta dicendo pure lui. Vedi un po' tu.

Video della puntata: Puntata intera - Ida: ”Mario, di me non te ne frega niente!” - Un nuovo corteggiatore per Ida - Mario: ”Ida, le segnalazioni? Non ho fatto alcunché!” - Esterna di Ida e Sergio - Ida: ”Sergio, ti ho sentito distante!” - Gemma: ”Mario, hai già avuto una prova d’appello…” - Esterna di Ida e Pierpaolo - Pierpaolo: ”Ida, non ti meriti un simile corteggiamento!”