Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 7/03/23

Servivano 10 minuti di Robertona Di Padua on fire per salvare questa assurdamente inutile puntata di Uomini e Donne, eh!



Abbiamo passato praticamente 45 minuti a parlare di Paola Ruocco che aveva chiesto a quel Silvio Venturato di ballare e per QUARANTACINQUE MINUTI abbiamo disquisito se lo abbia fatto per fare un dispetto a Gemma Galgani o perché ha un reale interesse per l'assetato di petting o perché voglia mettersi in mezzo alle storie di Gemma per far parlare di lei in puntata... cioè ma anche 'sti grandissimi caz*i?!

No, perché poi mi fa ridere che si accusi Paola di volersi mettere in mezzo per avere "cinque minuti dedicati a lei in studio" e poi gli opinionisti (ovviamente tra gli opinionisti c'è anche Armando Incarnato, ndr) gliene regalano addirittura quarantacinque, di minuti!



Per me, sì, Paola è assetata di visibilità, si mette in mezzo alle storie di Gemma per avere risalto in puntata, così come si era studiata la scena madre del "abbiamo fatto l'aMMMMMore con la A maGLiuscola" post bombata con la buonanima di Alessandro Sposito... ma in fondo in quanti sono diversi da lei là dentro? Almeno Paola è così poco scaltra, goffa e così facilmente sgamabile che quasi mi fa ridere, di certo considerare GEMMA vittima delle voglie di visibilità altrui, quando lei ha le terga incollate a quella seggiola da oltre un decennio, fa sinceramente sorridere.

Anyway, puntata salvata ONLY da RobyDP che attraverso il suo intervento mi ha fatto capire quanto antipatica (per il momento, eh, mi riservo sempre di poter cambiare idea) mi stia la nuova tronista Nicole Santinelli.



E' inutile che oggi Nicole abbia cercato di ridimensionare e minimizzare le sue parole verso Roberta, perché io il tono di superiorità e allusivo nei confronti della dama usato la volta scorsa lo ricordo eccome.

A parte che marcare il discorso che Roberta sia "molto più grande" di Andrea Foriglio, proprio a volerle sottilmente darle della babbiona, l'ho trovato cattivello, in primis perché comunque l'osteopata non ha appena finito il liceo, è un uomo di 30 anni, Roberta ne ha 41 quindi sinceramente tutta questa differenza clamorosa di età non mi sembra sussista, Roberta si porta molto bene i suoi anni, è una donna molto attraente quindi sottolinearne l'età mi è sembrato volutamente viperello, ma, soprattutto, le allusioni sul fatto che la dama sia una che "si mette sempre in mezzo" posso comprenderle se fatte da una Chiara Rabbi, che con Donadei era fidanzata mentre lui continuava a tenere aperta una linea di comunicazione con Roberta (le comprenderei ma non le condividerei perché comunque la persona con cui prendersela era l'uomo impegnato, non la donna single, che peraltro non ha fatto nulla di concreto finché la relazione con la fidanzata non è ufficialmente terminata), ma fatto da Nicole che conosce Andrea da 10 minuti e che ha deciso di partecipare a un contesto come Uomini e Donne, in cui queste cose sono proprio previste dal format, gli Over possono chiedere di conoscere i corteggiatori/trici e se accetti di partecipare ci devi stare, mi è sembrato fuori luogo e volto proprio a screditare una potenziale 'rivale'.

Insomma Nicole, che vuole fare tutta la super donna, con la risposta pronta, che non si scompone e che si sente superiore, in realtà mi ha dato la sensazione di essere moooooolto insicura, così spaventata dal minimo cenno fatto dalla Di Padua da dover fare un intervento in cui su 10 parole con 11 ha cercato di sminuirla.

E comunque, Nicò, non so se sei pronta a sentire questa incredibile verità, ma a telecamere spente, ed in un contesto di vita normale, l'osteopata da mooooooo che avrebbe steso la Di Padua sul lettino del suo studio medico, eh, altro che "no, se conosco Nicole vado solo con lei, sono sceso per lei e sono immensamente fedele", lì dentro tutti santi e senza peccato ma ROBERTA SA, e io pure, sinceramente.

In tutto questo l'osteopata su questo triangolo poteva giocarci e rendere vagamente interessante il trono della Santinelli, nonché rendere interessante se medesimo, ma nulla, lui ha deciso di recitarci la parte del principe sul cavallo bianco e quindi boooooring.

Ho due figlie piccole che campano su Disney plus, se ho voglia di principi mi guardo quelli originali, i fake non mi interessano.

Video della puntata: Puntata intera - Gemma e Silvio: il confronto - Gemma: ”Paola sei scorretta!” - Armando: ”Paola ma ti piace Silvio?” - Gemma e Silvio: il racconto della serata - Paola: ”Gemma pensa a Silvio non pensare a me…” - Paola: ”Non invito più nessuno a ballare…” - Un cavaliere per Michela - Esterna di Nicole e Andrea - Roberta: ”Nicole ma tu e Andrea siete una coppia?" - Gianni: ”Nicole su Roberta hai ragione…” - Cristian: ”Immaturo? Nicole come fai a dirlo?”