Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 7/03/24
Isa Marzo 7, 2024
Allora, chiariamo una volta per tutte un presupposto di base: le sfilate di Uomini e Donne sono una roba ridicola, un picco di cringe supremo che tutti noi guardiamo abbassando il volume e cambiando immediatamente canale quando nella stanza entra qualcun altro, perché ci vergogniamo profondamente di ciò che stiamo guardando e non vogliamo farci beccare.
Ecco, le sfilate sono questo, e hanno un’UNICA E SOLA ragione di esistere, e cioè il trash esilarante che si scatena quando le dame iniziano a scannarsi per i voti ricevuti o quando iniziano a sminuire l’una la brillante idea avuta dall’altra per il tema in questione.
Il pollaio. Vogliamo il pollaio. Le sfilate devono essere fonte di pollaio come ai bei vecchi tempi.
Se tutti devono farsi i complimenti tra loro e dirsi quanto sono bravi, “che bel fisico!“, “bella idea che hai avuto!“, sole, cuore, amore, FINIAMOLA SUBITO.
Finiamola subito perché, detto col cuore, non ce ne frega una mazza delle vostre idee, dei vostri vestiti e della vostra originalità, ma proprio…
O vi azzuffate per i numeri sulle palettine, o rimettiamo Anahi Ricca che si schifa nel vedere i vostri vestitini acrilici che se li strofini per più di 10 secondi prendono fuoco, o rimettiamo lo spara-aria sotto la gonna di una Gemma Galgani smutandata. Insomma, o date un senso alle sfilate oppure piuttosto rimandate in onda le repliche dei bei tempi in cui erano TUTTO.
Tra l’altro, boh, io davvero penso che dovrebbero proprio pagarmi tanto, ma davvero TANTO, per prestarmi ad una cosa così imbarazzante (e dopo averla fatta avrei comunque difficoltà ad uscire di casa senza avere la sensazione di essere percu*ata da chiunque). Ed invece è sempre meraviglioso vedere come queste che sfilano siano CONVINTISSIME e GASATISSIME. Loro per quei 20 secondi si sentono davvero colleghe di Kate Moss e Naomi Campbell. Loro sono proprio contente di avere questo momento di gloria (che noi dobbiamo guardare coprendoci la faccia per l’allerta cringe)!
E’ un universo parallelo, c’è poco da fare, bisogna ribadirlo ogni volta.
Anyway non mi metterò qui a commentare una per una le mise di queste signore di mezza età perché mi cringia pure quello. Molto brevemente dico che:
– Aasma Fares per me era forse la più bella. Lei mi sta simpatica quanto un’estrazione dentale senza anestesia, ma quel vestito era bellissimo e a lei donava molto;
– Barbara De Santi con l’abito bianco immagino abbia fatto venire ad Ernesto Russo la voglia di rimettersi lo zaino in spalla e fuggire per sempre nei paesi del sud est asiatico;
– Aurora Tropea deve sempre lanciare un messaggio, una cosa profonda, una frase da bacio perugina. E che ansia, ma mettiti un bel vestito, fai quei 4 metri di sfilata e non ammorbarci l’anima santoddio. Aurora tvb però:
– Cristina Tenuta originalissima con l’outfit da poliziotta sexy che incatena il tizio al palo della lap dance. Una roba avveniristica, mai immaginata prima.
Lei è proprio nella fase “AleVic guarda cosa ti sei perso” (e non perché pensi al bambacione, ma perché essere stata snobbata in quel modo è una ferita immensa per il suo ego), ma purtroppo per lei Roby DP queste cose le faceva quando lei era ancora impegnata a scegliere quale regalo non gradito fare alla prole di Zia Armanda.
– la signora Sabrina, che stava per uscire dal programma col signor Francesco, dopo averlo frequentato per un mese, ci ha ripensato perché è tornato nel programma Marcello Messina e le ha scosso l’ormone, lei gli ha lasciato il numero e sperava in qualche risvolto.
Cioè, boh, io vorrei avere un quarto della considerazione di se stessa che ha sta gente, perché Sabrina a occhio avrà almeno una decina d’anni più di Marcello, le ex di Marcello, peraltro, sono molto distanti da lei a livello estetico e anagrafico… non so se provare più stima o perplessità verso di lei che pensava di avere della chance.
Io vorrei davvero raggiungere questo livello di fiducia in me stessa, perché io penso a stento di essere interessante per i miei coetanei, figuriamoci per gente più giovane di me che è sempre stata con donne più giovani e avvenenti di me. Passami la tua autostima, Sabrina, grazie.
In tutto questo spero che il buon Francesco la sfanc*li senza possibilità di appello, perché sinceramente mi sono sentita male per lui e per il modo in cui è stato trattato.
Che poi se Sabry era così infoiata per Marcello perché non ha preso lui per la sfilata invece di prendere Francesco?
Scappa Francy, senti a me. Che tanto, se i presupposti sono questi, anche se usciste insieme andrebbe a finire che lei perderebbe la testa per il primo cameriere più giovane e carino che verrà a portarvi le linguine al ristorante.
– Jasna Amodei nella sfilata è sembrata tipo quelle ragazze appena tornate single che sui social pubblicano solo foto di aperitivi, discoteche e uscite fino a notte fonda con tanto di orario messo in grande per far vedere che si sono divertite fino all’alba, quando probabilmente fino a quell’ora sono solo state ad avvilire la loro bff sulla storia appena finita, sorseggiando un bicchiere di vino e pianificando altri strumenti di vendetta;
– Tina Cipollari a volte mi fa arrabbiare, a volte difende gente indifendibile, a volte attacca in maniera esagerata anche gente che magari non lo meriterebbe, ma alla fine lei è lei, e quando si tratta di regalare trash puro e leggero la si ama, punto e basta.
Video della puntata: Puntata intera – La sfilata di Asmaa, Ti stupisco con effetti speciali – La sfilata di Barbara, Ti stupisco con effetti speciali – La sfilata di Gemma, Ti stupisco con effetti speciali – La sfilata di Aurora, Ti stupisco con effetti speciali – La sfilata di Cristina, Ti stupisco con effetti speciali – La sfilata di Maura, Ti stupisco con effetti speciali – La sfilata di Ida, Ti stupisco con effetti speciali – La sfilata di Sabrina, Ti stupisco con effetti speciali – La sfilata di Sabrina A., Ti stupisco con effetti speciali – La sfilata di Tiziana, Ti stupisco con effetti speciali – La sfilata di Renata, Ti stupisco con effetti speciali – La sfilata di Sara, Ti stupisco con effetti speciali – La sfilata di Monika, Ti stupisco con effetti speciali – La sfilata di Jasna, Ti stupisco con effetti speciali – La sfilata di Tina, Ti stupisco con effetti speciali
Video inediti: “Ho paura!”
COMMENTI