Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 7/05/24
Isa Maggio 7, 2024
No, davvero, noi ridiamo e scherziamo perché parliamo di Uomini e Donne, trash e siamo tutti consapevoli che c’è molto di estremizzato e poco di realmente sincero, però che paura guardare l’atteggiamento di Mario Cusitore in queste puntate, conoscendo l’epilogo della vicenda del b&b gate.
Che paura, mammamì.
E lo so che scrivo la stessa cosa da almeno 3 opinioni, ma davvero non riesco a commentare diversamente.
Che inquietudine vedere come una persona, che SA di aver torto e SA di nascondere la verità, possa mentire con tanta veemenza, puntando tutto sul far sentire in colpa la controparte.
“Quando una persona mi scade, mi scade. Non mi credi, mi sei scaduta!“
“O mi credi o non mi credi. Se un domani litighiamo poi cosa devo fare? Devo chiamare quella con cui ho parlato, quella che ho guardato?“
“Mi sono innamorato della persona sbagliata!“
“Potevo prendere il giro chiunque ma MAI una mamma di un figlio, che prove avete? Quali sono queste prove?“
“Ha un valore le mia parola a 45 anni? Mi è scaduta perché non mi crede!“
Queste sono solo alcune delle frasi pronunciate oggi da Mario.
Lui, che nel b&b con quella ragazza ci è andato e che sta VOLUTAMENTE nascondendo il cognome (e non perché sia spagnolo, ma semplicemente perché è una persona nota alla redazione visto che è una ex corteggiatrice di Alessandro Vicinanza), lui che STA mentendo e lo ammetterà nella prossima registrazione, ha continuato a incolpare Ida Platano, a farla sentire in difetto perché ha osato dubitare (“mi sei scaduta!“, “mi sono innamorato della persona sbagliata!“), a farla sentire una pazza gelosa paranoica perché ha dei dubbi più che legittimi dati da precise segnalazioni (“allora fuori vorrai parlare con tutte quelle con cui parlo o che guardo?“) e addirittura quando Gianni Sperti gli ha fatto presente di essere stato aggressivo in esterna, ha replicato con “è brutto non essere creduto, Gianni, è brutto!“.
E alla fine non c’era da credergli.
Che paura, ripeto.
E soprattutto che paura chi (e sono tante, ahimè. E sono donne, ahimè!) ancora chiede se ci saranno sviluppi tra Ida e Mario, chi riesce a romanticizzare ciò che abbiamo visto in questi mesi e che rappresenta un rapporto tossico da manuale, un qualcosa dal quale TUTTI dovremmo imparare a scappare.
Uomini e Donne è un programmino trash, Ida, Mario e compagnia bella dopo 10 minuti dalla registrazione sono lì a preoccuparsi della palestra e degli adv perché di base i loro interesse principali sono altri, ma è proprio la dinamica in sé, astratta dai protagonisti specifici, che dovrebbe farci unanimemente inorridire.
Che paura che non sia così.
Anyway, alla narrazione di Ida “povera creatura sofferente” può credere giusto Gemma Galgani.
Ida in questa vicenda è vittima solo in piccola parte (solo perché fare peggio di Cusitore era praticamente impossibile), ma di base a lei questa situazione non è capitata, non l’ha subita. Lei l’ha proprio cercata e voluta, perché che Mario fosse poco limpido si era capito praticamente dall’inizio. Lei se lo è tenuto, lo ha riammesso in studio, ha chiuso gli occhi più di una volta. Quindi ora il pianto da coccodrillo non ci interessa.
Anche perché un conto sono quelle donne che hanno vissuto dei rapporti sentimentali, cadono in situazioni di dipendenza affettiva e faticano a distaccarsi. Ma Ida ha tenuto Mario quando si conoscevano appena, e di sentimenti non ce ne erano (e mai ce ne sono stati, a mio avviso). Quindi tenerlo è stata una scelta voluta razionalmente e, vi dirò, probabilmente proprio per uscirne da vittima alla fine.
Io ribadisco la mia idea. E cioè che nel silenzio della sua cameretta in realtà la Platano sogghigni pensando a quanto Mario le abbia reso facile uscirsene da lì single e pulita.
Pierpaolo Siano non sanno come attaccarlo, perché di fatto non ci sono motivi per attaccarlo, e di conseguenza dobbiamo sentire che è stato cafone a far aspettare Ida in esterna, quando lei si è presentata a sorpresa e magari non tutti possono lasciare il posto di lavoro quando gli pare solo perché è arrivata la redazione mariana.
Per non parlare di Gemma che gli ha detto una roba tipo “ma come hai potuto direi a Ida che ha i prosciutti sugli occhi? Come puoi dire una cosa del genere a una donna?“.
Ma una cosa del genere cooooooooooooosa?
Che grande insulto dire a una che PALESEMENTE ha (o finge di avere…) i prosciutti sugli occhi, che ha i prosciutti sugli occhi! Chiamate la polizia, Siano arrestato subito!
E comunque che in quello studio il disagio la faccia da padrone lo si è visto anche nella parte di puntata dedicata a Mario Verona, Ilenia e Milena.
Boh, cioè, Mario (annata sfortunata per questo nome agli Elios, eh!) che non sia minimamente interessato ad avere una relazione stabile ce l’ha scritto in fronte, ma lui proprio lo dice anche abbastanza candidamente, lui vuole broccoleggiare, vuole volare di fiore in fiore, e gli va dato atto del fatto che quantomeno non si finga il principe azzurro che non è.
Ecco, vedere Milena e Ilenia strapparsi metaforicamente i capelli, punzecchiarsi velatamente e fare le ripicchette fingendo interesse per altri cavalieri solo per provocare Mario mi deprime non poco.
Ma dai, ma basta! Ma sembrate disperate!
Quello la storia seria non la vuole. Non è applicando le tattiche da terza media che cambierete la situa. Siete due bellissime donne, il mare è pieno di pesci, ma vogliamo smetterla di incaponirci appreso a delle cause che sono PALESEMENTE perse?
Perché a quel punto loro sono quello che sono (tendenzialmente pochissima roba), ma anche voi non state messe meglio.
Video della puntata: Puntata intera – Esterna di Ida e Mario – Le recriminazioni di Ida – Tina: ”Mario, a proposito della segnalazione…” – Gemma: ”Mario e Pierpaolo, ma pensate a come può stare Ida?” – Gianni: ”Mario e Pierpaolo, le vostre reazioni…” – Due cavalieri per Asmaa – Riccardo si presenta – Mario: ”Stasera esco con Ilenia perché Milena parte!” – Un cavaliere per Milena – Barbara: ”La superficialità di alcuni cavalieri…”
COMMENTI