Uffa, io odio quando nelle puntate di Uomini e Donne mi tocca difendere gli uomini, anche perché tendenzialmente, salve proprio rarissimissimissime eccezioni, la fauna maschile che popola gli Elios è tra le peggiori in circolazione nell'intero globo, e infatti io oggi non voglio difendere Vincenzo La Scala.
E non difendo Vincenzo per due ragioni. La prima è che ho letto diverse segnalazioni su di lui che mi fanno sorgere il sospetto che possa trattarsi di un manipolatore da manuale, e la seconda è che non mi piace il modo, a volte gratuitamente sgarbato, col quale risponde anche quando non è sotto attacco diretto.
Quindi tutto quello che dirò da qui in avanti non è per difendere Vincenzo in quanto tale, ma perché, ahimé, oggettività e razionalità mi portano a dover ammettere che quando Barbara De Santi si comporta in questo modo non ha mai ragione, quale che sia l'interlocutore.
No, davvero, uno ci vuole pure provare a difenderla, a dire che, vabbè, magari anche a più di 50 anni si può prendere una sbandata, si può perdere la lucidità e via discorrendo, ma qui il problema non è solo l'aver dato un valore assurdamente spropositato ad una settimana di frequentazione, ma è proprio tutto l'insieme.
Il modo in cui TRITURA LE PAL*E (Barbarè, io tvb, giuro, ma tu le sbricioli, proprio le frantumi, proprio una roba che quando parti a mitraglia ad impuntarti sul nulla mi viene voglia di lanciarmi dal balcone. Ed io ti guardo solo dalla tv, eh, non ti frequento e non miro ad avere una relazione sentimentale con te. Pensa come deve sentirsi chi, teoricamente, esce con te per creare una storia d'amore! AIUTO SOS SOS), il modo in cui non passa MAI sopra le cose, non c'è MAI un briciolo di leggerezza, di necessaria superficialità (sì, Barby, SI', a volte anche essere superficiali e leggeri è NECESSARIO!), il modo in cui è asfissiante, pressante, proprio TRITURANTE, lei proprio TRITURA, ti prende il cervello e se lo rosicchia senza sosta.
A un certo punto è pure arrivata a dire a Vincenzo le donne del parterre con cui poteva uscire perché almeno "sarebbero alla mia altezza, al contrario di Ilaria che non lo è".
MA PREGO????????????????
Che a parte che sminuire le altre donne non ti rende migliore, a parte che sembri una gran rosicona, a parte che tutta 'l'altezza' di cui ti vanti la fai proprio cadere sottoterra con uscite come queste. Ma poi tu davvero devi pure scegliere le tizie con cui deve uscire quel cristiano?
No, no, mi dispiace, è INSOSTENIBILE. INSOSTENIBILE.
E se la sua pesantezza mi fa divertire durante le sfilate, e in generale in diverse circostanze del programma mi può anche far sghignazzare guardandola da semplice telespettatrice, se devo essere onesta e applicare i comportamenti di Barbara alla vita vera, e SOPRATTUTTO ad una relazione sentimentale, beh, scusate, ma io me la darei a gambe levate. Ma tipo subito.
E non perché sia una persona superficiale che non apprezza le personalità complesse (che è quello che la De Santi pensa di tutti gli uomini che la conoscono e fuggono), ma perché l'amore è trovare anche dei compromessi tra pregi e difetti l'uno dell'altro, è dialogo e comprensione, è soprattutto navigare insieme nei grigi, mentre per Barbara non solo è tutto o bianco o tutto nero, ma per giunta deve essere lei, e solo lei, a stabilire cosa sia bianco e cosa sia nero.
No, no, per carità, io non posso biasimare chi scappa a gambe levate, mi dispiace.
Considerazioni finali:
- A Claudia D'Agostino Diego Tavani fa schiferrimo, lei proprio gnafa manco a forzarsi ad avere un avvicinamento anche solo per avere qualcosa da raccontare in studio.
Del resto la capisco, passare da Andrea Offredi al Tavani è un trauma non indifferente.
Ringrazio comunque la D'Agostino perché ho percepito tutta la delusione di Mario Cusitore quando Queen Mary le ha chiesto se ci fosse qualcuno che le piacesse fisicamente nel parterre, e la D'Agostino ha seccamente risposto di no, facendo capire che non c'è trippa per Smart da quelle parti (Claudia non farmi pentire di queste parole, eh)!
- Prasanna è strana, raga. Ha proprio uno sguardo torvo e un atteggiamento circospetto che mi fanno pensare che o ha un Nicola nell'armadio oppure ha qualche altro segreto sconvolgente che custodirà a costo della vita.
Diciamo che la combo tra lei e Alessio Pili Stella mi inquieta, se in piena notte mi offrissero un passaggio in auto opterei per l'autobus.
- Francesca Sorrentino sta provando a dare un senso al suo trono e apprezzo quantomeno lo sforzo.
Il ragazzo col quale oggi ha fatto la doppia esterna mi sembra un tipo abbastanza spigliato e folkloristico, che forse potrà dare quel brio che Francy si è evidentemente dimenticata al falò all'Ismorusrelè;
- Margherita Aiello non riesco più a guardarla perché ormai la vedo solo vestita da Wonder Woman in quella sfilata super cringe dell'altro giorno.
Wonder Woman nella Smart di Cusicoso, che immagine raccapricciante. Ho visto film horror che mi hanno fatto decisamente meno paura.
Video della puntata: Puntata intera - Claudia: ”Diego? Al momento…” - Alessio: ”Prasanna? Ieri son uscito con Margherita!” - Un cavaliere per Margherita - Barbara: ”Inutile restare, mi piace solo Vincenzo!” - Barbara e Vincenzo: un ballo per ricominciare! - Esterna di Francesca e Francesco 1 - Esterna di Francesca e Francesco 2 - Francesca: ”Mi andava così!”
Video inediti: "Mi è dispiaciuto..."