Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 8/01/25

Dopo la puntata di oggi di Uomini e Donne io non potevo non regalare quantomeno l'immagine di apertura di oggi a LEI.



Lei che ha scoperchiato il vaso delle multichat sottobanco.

Lei che ci è regalato il gate che ha allietato le nostre abbuffate di pandoro.



Lei che oggi ha lasciato lo studio dicendo: "Non ti farò fare brutta figura, sono troppo una brava persona per parlare", ed esattamente 12 secondi dopo ha uscito i tabulati telefonici e l'archivio di prove contro il Longobardi debitamente catalogate in ordine cronologico e alfabetico.

Mary non sarai dimenticata, credimi!



Potevi essere l'ennesima corteggiatriceChi destinata a svanire nei nostri ricordi un istante dopo essere uscita dagli Elios, e invece ti sei guadagnata la gloria eterna e avrai per sempre uno spazio lì, nell'olimpo dei grandi (e per i grandi in questione intendiamo Nicola nell'armadio).

No, guardate, io comunque ogni volta che penso a questa vicenda muoio dalle risate perché davvero voglio capire CON QUALE CRITERIO, e secondo QUALE LOGICA, Michele pensava che le corteggiatrici, una volta eliminate o non scelte, avrebbero ancora retto il suo gioco, cioè ma non è OVVIO che tizie che manco ti conoscono, e che palesemente hai preso in giro (perché se mi scrivi in privato rassicurandomi e poi mi elimini, mi hai chiaramente presa in giro), non abbiano poi ALCUN interesse a tutelarti?

Brava Mary, se ci fosse stata Danielona ti saresti meritata una applausone dei suoi, accontentati di questa gif:

Ovviamente, alla luce delle anticipazioni, lo spezzone di oggi fa morire dal ridere e anzi vi consiglio di rivederlo nei momenti di tristezza, perché ci sono dei passaggi esilaranti tra il "ti ho mandato un messaggio" (in realtà gliene hai mandati duemila col fake LOL) e lui che quando lei inizia ad accennare alle 'cose che nessuno sa', cambia tono di voce e ci mostra 50 sfumature di bianco cadavere del suo colorito.

Anyway, per la ciccia rimandiamo a domani, non vedo l'ora.

Purtroppo il multichat-gate ha per forza di cose monopolizzato l'attenzione, ma in realtà i veri protagonisti della puntata odierna sono  stati Diego Tavani e Claudia D'Agostino che ci hanno regalato una ventina di minuti di trash che, detta sinceramente, sono stati, da soli, più interessanti dei tre mesi di trono di Francesca Sorrentino.

Ecco, allora, a me già in generale fa male il cuore a dover dare ragione ad un uomo nella diatriba con una donna, se l'uomo in questione è Diego, sul quale in passato ho avuto più volte da ridire, mi fa ancora più male, però onestà intellettuale mi impone di doverlo ammettere: c'aveva ragione il Tavani.

No, amici, dai, non scherziamo, il comportamento di Claudia non sta né in cielo né in terra, anzi in realtà è quel tipo di comportamento manipolatorio che in genere sono proprio gli uomini ad attuare con le donne e che ci troviamo, giustamente, a criticare.

Che a Claudia Diego non piacesse più di tanto, ai miei occhi è SEMPRE stato evidente, così come è sempre stato evidente che lui invece fosse molto coinvolto.

Anche lei ha SEMPRE, in ogni sacrosanta puntata, ribadito questo fatto che "lui sta più avanti, io più indietro" e bla bla bla.

Lui ha chiuso proprio quando, dopo del tempo passato insieme, dopo l'intimità condivisa, e pure quel gesto dell'albero di natale, lei ha poi ridimensionato tutto e ribadito di non sentire 'il cuore battere per lui'.

Cioè, dico, ma cosa vuole Claudia?

Che uno stia appresso a lei in attesa che a lei FORSE e chissà quando scatti l'amore?

E poi BASTAAAA vi prego BAAAAAASTA con sta cosa che sono tutti stati feriti, hanno tutti paura dell'amore, tutti traumatizzati, 'lei non ti dice cose importanti perché ha paura, però di dimostra con i fatti" MA BAAAAASTAAAAAA, MA CON I FATTI COSA se mi dici ESPRESSAMENTE di non sentire quell'emozione in più con me?

Cioè non è che Claudia non parla perché ha paura di esprimere i sentimenti, lei parla eccome, solo che quando parla dice di non provarli, questi sentimenti.

Ma dai, ma siamo persone adulte, non siamo adolescenti, io donna ultratrentenne SO, dopo mesi di conoscenza e intimità condivisa, se ci sono o meno i presupposti per un amore.

E se io non sono abbastanza coinvolta lo dico chiaramente e ACCETTO che l'altra persona vada per la sua strada.

Perché se io non sono tanto presa, l'altra persona si, e io voglio tenerla comunque legata a me perché mi fa compagnia, mi fa comodo, perché al momento non c'è di meglio, o per qualunque altra ragione, beh, sono solo una grandissima egoista.

E sono manipolatoria nel momento in cui cerco di rigirare la frittata e far sentire in colpa te che hai deciso di non rimanere piegato a 90 in attesa che io forse, boh, chissà, possa innamorarmi.

Io ho un ottimo ricordo di Claudia corteggiatrice, tra l'altro ho avuto pure modo di conoscerla personalmente (una gran figona, e pure una ragazza molto simpatica e alla mano), ma in questa vicenda, mi dispiace, per me ha torto marcio.

E lo dico con tutta la fatica che mi costa dirlo, perché davvero tutto vorrei meno che dover difendere un qualunque cavaliere di quel parterre pieno di bavosi.

Va detto, comunque, che Diego con i 12 rischi di infarto consecutivi che ci ha regalato, con le vene del collo a rischio esplosione splatter, con la voce che si è tramutata in quella della Bestia quando Belle osava andare nell'ala ovest del castello, e con le tonalità di rosso prodotte dal suo collo e NON esistenti in natura, mi ha intrattenuta, devo dire che si è guadagnato la sua onesta pagnotta.

Il suo sentirsi 'sVuOtAAAAToOoOOoOO', ha comunque riempito il mio pomeriggio quindi apprezzo il servizio.

A domani con tutti gli approfondimenti sul tentativo di truffa alla redazione mariana, avremmo messaggi, chat, il plastico che ci riprodurrà le modalità con cui Michele, attraverso il nick RagazzoIntroverso1999 si accordava illegalmente con le sue corteggiatrici, siamo pronti, prontissimi a sviscerare la questione, che è assolutamente di prioritario interesse nazionale.

Video della puntata: Puntata intera - Tina e Gemma: il gavettone - Diego e Claudia: rien ne va plus - Esterna di Michele e Veronica - Esterna di Michele e Mary - Esterna di Michele e Veronica 2 - Michele: ”Mary, non avrei voluto finisse così!” - Le rivendicazioni di Francesca