Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 8/02/23

La vedete l'inquadratura della foto qui sopra? E' esattamente questo che io pretendo di vedere nelle prossime puntate di Uomini e Donne!



Quando vanno in onda le esterne, nei quadratini in basso vengono ripresi solo tronisti e corteggiatori e invece oggi, con questa inquadratura allargata su Robertona Di Padua che guarda spazientita l'esterna tra Nicole Santinelli e Andrea Foriglio, io ci ho proprio letto un'indicazione per il futuro. ROBERTA, FALLO. FALLO. Mettiti in mezzo, crea il drama, scippa l'osteopata alla biondina!

Sì, va bene, ok, sarebbe tutto molto fake ma in fondo stiamo qui da anni a far finta di credere che gente come Gemma Galgani, Riccardo Guarnieri o Armando Incarnato stiano cercando l'amore, quindi teatrino più teatrino meno sapete che ci frega!



Andrea per me è stupendo. Esteticamente incarna esattamente il mio ideale di bellezza (ed esercita la professione che più mi risolverebbe la vita, combatto coi dolori cervicali da quando sono adolescente, avere un osteopata costantemente a portata di mano è tipo uno dei tre desideri che esprimerei se avessi la lampada di Aladino. Se poi fosse pure un osteopata gnocco butterei la lampada perché non potrei chiedere di meglio). Peccato che probabilmente il suo vero carattere non lo scopriremo mai perché a me sembra già calatissimo nel personaggio.

La sua esterna con Nicole era un mix tra una televendita (lo sapevate che fa l'osteopata, è itinerante perché fa visite in tutta Italia e ha pubblicato un libro che potrete trovare in libreria col codice sconto UominieDonne2023?) e un set dei fotoromanzi, e il gesto di portarle i fiori in studio, con tanto di frase cringe che non sarebbe finita manco negli Smemoranda del 2000, poteva emozionare giusto Gianni Sperti, ecco.



Nicole, comunque, mi dà la sensazione di essere una tendenzialmente sottona, in più il corteggiatore che più le è piaciuto nella storia di Uomini e Donne è Andrea Dal Corso (che al 90% di noi sembrava finto), ergo per me lei già si vede stesa sul lettino e pure sul lettone dell'osteopata. A questo punto sta a Robertona regalarci la magia, il trash che meritiamo. Roby i trust you!

Pessima la parentesi su Alessandro Sposito e Pamela Fersini, mamma mia quante cose sbagliate sono riusciti a dire sti due nel giro di un quarto d'ora.

Io ancora fermissima a lui che le chiede di lasciare il lavoro in quel locale perché lei lì ha degli spasimanti, e SOPRATTUTTO ferma a lei che potenzialmente avrebbe acconsentito. Cioè lei da NOVE ANNI fa saltuariamente questo lavoro per arrotondare, e ora dovrebbe rinunciarci per uno che frequenta da una manciata di settimane a Uomini e Donne? Uno che, peraltro, è il primo a raccontarle di avere le spasimanti e di acconsentire ogni volta a conoscere eventuali signore nuove che si presentano per lui? Ma io allibita, allibita veramente, ma più da lei che da lui perché lui è pessimo nell'avanzare la richiesta, ma lei per me è fuori dal mondo nel momento in cui la prende in considerazione.

Cioè persone disposte a lasciare lavori e modificare le proprie vite per il primo tizio per il quale prendono una scuffia... triste, molto triste. E ancora più triste la premessa che già aveva fatto Pamela, "so che un lavoro così può dare fastidio ad un uomo". Eh certo, non infastidiamoli questi maschietti, pieghiamoci alle loro volontà, lasciamo un lavoro perché ce lo chiedono.

Il trono di Federico Nicotera deve finire, e insieme al suo anche quello di Lavinia Mauro. Basta, basta, basta. Siete indecisi da MESI tra due cristiane e due cristiani che sono OPPOSTI  tra loro sotto ogni aspetto, non ci crede nessuno alla vostra indecisione e tutto quello che dite e fate a questo punto non ha alcuna credibilità. Basta, fate 'ste scelte e lasciateci col trash dell'osteopata, santoddio.

Almeno nei troni di una volta tenevano qualche figurante in più tra i corteggiatori/corteggiatrici e i tronisti andavano avanti con 3/4 persone che poi riducevano a due solo nel rush finale. Noi qui vediamo gli stessi due corteggiatori e le stesse due corteggiatrici ma tipo da novembre, cioè BASTA, siamo pieni, saturi, strabordanti e non sappiamo manco più cosa cacchio commentare. Se volete sapere cosa penso potete andare a leggere una a caso tra le mie opinioni scritte da novembre ad ora perché tanto il mio parere non è cambiato e ogni volta dico sempre le stesse cose sforzandomi di usare vocaboli diversi.

Nota finale per la signora marocchina scesa per Claudio Falghera che ha 55 anni e sembrava praticamente una mia coetanea. Se è merito del chirurgo voglio il numero, se è merito di madre natura sono profondamente invidiosa, nel dubbio so solo che dopo averla vista ho comprato una crema anti age, così, a caso.

Video della puntata: Puntata intera - Maria: ”Riccardo quindi con Gloria…” - Alice e Federico: gli stati d’animo dopo l’esterna - Federico e Carola dopo l’esterna - Maria: ”Federico con chi balli?” - Quattro dame per Claudio - Maria: ”Alessandro meglio andare dritti al punto che raccontarsi bugie…” - La decisione di Nicole

Video inediti: Un gesto importante!