Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 8/02/24
Isa Febbraio 8, 2024
Bene, direi che la puntata odierna di Uomini e Donne ci ha spiegato in maniera molto chiara e limpida come mai nella registrazione successiva a questa, che avviene proprio l’indomani rispetto a quanto visto oggi, Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza abbiano deciso di abbandonare il programma insieme: praticamente sono stati elegantemente messi alla porta da Queen Mary.
L’anzianità di servizio dei due personaggi in questione gli ha evitato di essere proprio fisicamente trascinati fuori, come avvenuto qualche mese fa ad Elena Di Brino e il prode Maurizio Laudicino, ma diciamo che ogni intervento della DeFy oggi era volto a percul*rli e al contempo fargli capire che gli conveniva sloggiare di loro sponte senza costringerla a usare le maniere forti.
“Quando l’hai scoperto questo amore per Roberta? Negli ultimi 5 giorni?”, “Roberta ma se senti queste cose vai, provaci. Non è che se esci da qui poi ti chiudiamo la porta per sempre!”: ecco, direi che dopo queste parole i margini per poter ancora allungare la broda col benestare della padrona di casa erano inesistenti, quindi immagino proprio Ale e Roby che di notte al telefono progettano la fuga e il piano migliore per uscirne bene e senza fare incazzare ulteriormente Mariuzza.
Certo, il tutto fa un po’ sorridere, eh. Perché questi usciranno insieme con lui che ancora parla di “andiamoci a prendere un aperitivo e vediamo” e lei che dice che “ormai nella vita voglio stare solo con chi dimostra di volermi. Lo devo a me stessa!” e poi esce con uno che fino a una manciata di giorni prima usciva ogni giorno con una dama diversa.
“Non posso stare con una persona e avere continuamente il dubbio sul suo interesse!”, ha detto oggi la dama, e letteralmente 24 ore dopo è uscita con Alessandro.
Ecco, diciamo che il contrasto tra le cose dichiarate da entrambi fino a OGGI cozzano proprio con la scelta presa poco dopo, quindi mi sembra abbastanza evidente che se Mary non gli avesse fatto capire l’antifona nel modo MOLTO ESPLICITO in cui gliel’ha fatta capire, col cavolo che loro sarebbero usciti.
Poi, vabbè, in merito ci sarà da dire tanto altro ma per quello aspetto la messa in onda della puntata della loro uscita, tenendo bene a mente che avviene poche ore dopo rispetto alla puntata di oggi.
Voglio proprio vedere cosa si sono studiati e poi potrò commentare per bene.
Di certo già da ora posso dire che i presupposti di questa storia non mi sembrano i migliori. Perché Alessandro non è pronto ad una relazione, perché alla fine è ritornato a pensare a Roberta solo perché il parterre Over non offre moltissime opzioni per persone della sua età, e quelle poche comunque le ha tastate tutte, ma fuori di opzioni ce ne sono tante altre e lui non lo vedo così preso da Roby da non lasciarsi tentare, e lei è nel mood “se sbagli ti sottolineo ogni errore, te lo rinfaccio e te lo faccio pesare“. E a naso lui di errori ne farà a ripetizione.
Ma rimandiamo ogni ulteriore analisi alla settimana prossima, quando avremo assistito a questo addio spontaneo e sentito.
La puntata comunque è stata di una inutilità ASSURDA.
Le chiacchiere tra Alessandro e Roberta le hanno prolungate per mezz’ora quando si poteva dire tutto in 5 minuti, visto che non facevano che ripetere entrambi le stesse cantilene che mi avevano spazientita già alle 14.50, ci hanno rifilato almeno 3 balli con le canzoni messe per intero che un altro po’ Canale 5 mi sembrava una succursale di Sanremo, e l’unico momento degno di nota, alla fine, è stato il ritorno di Ernesto Russo nel parterre Over.
Glielo avevamo chiesto in tanti (cit.) di tornare e lui ci ha accontentati. I suoi interventi hanno segnato gli unici momenti in cui l’elettroencefalogramma di noi che guardavamo la puntata ha dato segni di attività.
Il cavaliere ha fatto degli apprezzamenti su alcune dame del Trono over, che sono oggettivamente delle belle donne, e indovinate chi ha avuto il barbaro coraggio di intervenire? Lui, proprio lui, il chattatore seriale!
Cioè dopo che fino a due minuti prima avevamo parlato dell’ennesima tizia con la quale ti sentivi, dopo aver visto il video in discoteca dove provoleggiavi con un’altra ancora, tu hai il coraggio di prendere parola per dire ad Ernesto che non era sincero con la Platano altrimenti non avrebbe notato tutte queste belle signore nel parterre? (Che poi che considerazione stupida. Sto con mio marito da 20 anni e se di fronte a me ci sono dei begli uomini li noto. E Ida ed Ernesto avevano condiviso esattamente NIENTE quindi normalissimo che lui, dopo aver peraltro deciso in prima persona di smettere di corteggiarla, possa subito interessarsi ad altre conoscenze).
Ma io impazzisco! Ma io non capisco se lui ci è, ci fa, se pensa davvero di avere ragione e di essere nella posizione di poter sindacare suoi comportamenti degli altri. Io davvero, boh, resto spiazzata e ribadisco il mio appello: giustizia per Sara Affi Fella che è stata bandita, disonorata e macchiata a vita, quando qui ormai anche di fronte a evidenti sfancu*amenti delle supreme ‘regole del programma’ vengono tutti compresi, coccolati e gli vengono pure aperti i microfoni quando nessuno nel pianeta ne sentiva la necessità.
Video della puntata: Puntata intera – Roberta e Alessandro: la resa dei conti – Alessandro: “Roberta, come posso riavvicinarmi?” – Roberta: ”Il distacco c’è stato!” – Un cavaliere per Roberta – Gianluca, il nuovo cavaliere… – Alessandro: ”Roberta? Non sono innamorato ma… usciamo insieme?” – Il ritorno di Ernesto – Roberta e i messaggi di Alessandro
COMMENTI