Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 8/10/24

Uomini e Donne è un programma meravigliosamente surreale perché oggi commentiamo la puntata con l'immagine di un bacio umido tra Gemma Galgani e Valerio, e presumibilmente domani avremo SPOILER ALERT SPOILER ALERT SPOILER ALERT l'immagine di apertura con Gemma che punta un tacco 12 in faccia a Valerio intimandogli di starle lontano!



Che poi già tutta la saga di Valerio era stata ridicola, tra la ritrosia iniziale ai contatti fisici che si è magicamente trasformata in voglia di slinguazzare ogni millimetro dell'epidermide gemmica, quando il cavaliere ha sentito odore di botola, ma oggi abbiamo proprio raggiunto il livello massimo, il livello del #noncelomeritavamo.

Perché sinceramente sentire 20 minuti di discorso sul sapore della bocca di Gemma, sul fatto che sia un sapore così speciale che non si può descrivere e sul fatto che addirittura Valerio non volesse lavarsi i denti per non fare andare via il suo sapore, è un qualcosa che noi dopo pranzo NON ci meritavamo.



Che poi il cavaliere era pure convinto di dire una cosa romantica, eh.

"Non voglio lavarmi i denti per continuare a sentire il tuo sapore."



Ummmm, slurp.

Tipo che mentre parlava a me sembrava di sentire la tv emanare puzza di fiatella della mattina, mista al gusto gemmico della sera antecedente, io ho dovuto aprire porte e finestre per arieggiare perché mi stavo sentendo male, giuro.

Anyway, domani voleranno pizzoni e scarpe col tacco e, stando alle anticipazioni, la love story tra Gemma e Valerio subirà una brusca arrestata (che strano, eppure ero convinta fosse amore vero 🙁 ).

Non vedo l'ora di assistere agli sviluppi, intanto il lato positivo è che almeno Valerio potrà riprendere in mano lo spazzolino per il benessere suo e di chi lo circonda.

Sabrina dovrebbe inaugurare una linea di giacche, da realizzare in tutti i colori, con scritto Welcome sulle spalle, perché è esattamente così che si sta mostrando adesso. Una zerbina.

E non solo già lei vive nel disagio di suo (rendiamoci conto che è stata sveglia a fissare il cellulare per controllare quando fosse l'ultimo accesso su Whatsapp di Gabriele)

ma per giunta viene pure fomentata da un Gianni Sperti che quasi la invita a perseverare perché "non sempre l'amore nasce subito". E certo.

Tappetizziamoci e facciamoci andar bene tutto, poi magari alla fine, quando il maschietto di turno avrà conosciuto tutti gli essere di sesso femminile esistenti sul globo terracqueo, ritornerà da noi e ci sceglierà.

Cioè, è vero che non sempre l'amore nasce da colpi di fulmine, e che a volte occorre molto tempo e occorre passare attraverso mille vicessitudini per 'trovarsi', ma nell'eventuale "tempo" che occorre, bisogna avere rispetto per se stessi.

Se io sono ossessionata da te, non dormo per controllare la tua attività social, accetto di dormire con te (solo dormire, eh, non hanno trombato, come se nella sostanza facesse differenza) perché mi faccio andar bene ogni briciola che mi concedi, capite bene che non siamo di fronte a due persone che si stanno prendendo del tempo o stanno concedendo all'altro del tempo, siamo di fronte ad una persona che sfrutta il suo ascendente sull'altra, altra che a sua volta non ha la forza per mettersi da parte ed eventualmente anche continuare ad essere coinvolta, ma preservando l'amor proprio.

Capita di prendersi una cotta per qualcuno che non ha lo stesso livello di interesse, e capita pure che chi non aveva lo stesso livello di interesse all'inizio, poi man mano ci arrivi.

Ma in quella porzione di tempo io non sono il tuo cuscinetto, non sono la tua dama di compagnia, non sono l'infermierina che ti deve venire a soccorrere quando ti senti solo e annoiato.

Magari alla fine Sabrina riuscirà pure a portarsi a casa sto bel pacco col fiocco di Gabriele, ma sinceramente non esiste uomo sulla faccia della terra per il quale valga la pena svilirsi in questo modo. No, nemmeno Henry Cavill. Credo, forse, cioè, vabbè...

Sul fronte Trono classico diciamo che le prime puntate sono sempre abbastanza napalla e occorre che le cose ingranino un po' e si definiscano le personalità e le preferenze, ma dal poco che abbiamo visto fino ad ora ripongo discrete speranze sia nel trono di Martina De Ioannon, sia in quello di Michele Longobardi.

Michele nel giro di due esterne è sembrato più interessato ad Amal di quanto non sia mai sembrato interessato a Manuela Carriero (ciao Manu, è andata così, camm'a fa), ed in generale lo vedo propenso a quagliare con ste giovanotte, quindi se tutto andrà bene, se punterà su ragazze interessanti (e per interessanti intendiamo televisivamente trashone tipo Raffa e Beatriz lo scorso anno) e se si prenderà una bella scuffia per qualcuna, potrà regalarci un trono degno di nota.

Chissà, magari anche lui riuscirà a raggiungere l'amore supremo.

Quell'amore che ti porta a voler deporre lo spazzolino per conservare il sapore del prodotto delle ghiandole salivari della tua amata.

Video della puntata: Puntata intera - Esterna di Gemma e Valerio - Tina: ”Gemma, ricordiamo che…” - Valerio: ”Un bacio al sapore di Gemma!” - Sabrina: ”Gabriele, valuto il tuo comportamento!” - Esterna di Michele e Amal - Michele e Amal dopo l’esterna - Michele: ”Sofia, sappi che con Amal…” - Maria Grazia si presenta