Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 9/02/23
Isa Febbraio 9, 2023
Mi capita spessissimo, guardando Uomini e Donne o programmi simili, di soffrire di second hand embarrassment, ma oggi con la scena di Biagio Di Maro che è rientrato in studio facendo finta di non aver ben capito di essere stato cacciato, che si è andato a sedere dal centro studio al parterre fingendo DI NUOVO di non capire di essere stato cacciato, io ho raggiunto vette di malessere che se avessi potuto andare a nascondermi sotto le fondamenta di casa mia lo avrei fatto, vi giuro.
MA CHE IMBARAZZO, SANTODDIO, CHE IMBARAZZO!
Ma è possibile che la dipendenza da quel programma porti le persone a sotterrare ogni briciolo di amor proprio? Ma io se la padrona di casa mi cacciasse me ne andrei e non metterei più piede, invece questi no, disposti proprio a calpestare se stessi pur di rimanere aggrappati con le unghie e con i denti al loro ruolo di illustrissimi personaggi tv.
Detto questo, comunque, io trovo curioso, sinceramente curioso, che con tutte le occasioni, da ANNI a questa parte, in cui sarebbe stato opportuno far fuori Biagio (che, ricordiamolo, si è SEMPRE comportato allo stesso pessimo modo con le donne che ha frequentato, e non a caso per anni abbiamo sperato scomparisse dal parterre) sia stato botolato proprio nell’unica occasione in cui quantomeno non era l’unico ad avere torto.
Nella “storia” tra lui e Carla Belotti, anzi, a me i comportamenti più preoccupanti sembra averli avuti proprio la dama, che per un tizio frequentato un mese ha fatto la scena folle di qualche puntata fa (una reazione del genere, come ho già detto, non la troverei accettabile manco da una moglie che trova il marito con l’amante, figuriamoci da una che conosce Biagio a Uomini e Donne da un mese), che ha chiamato 12 volte nella notte una signora che voleva venire nel programma solo per passare pomeriggi diversi e non notti insonni, che in tutte le discussioni scaturite nelle ultime puntate se l’è SEMPRE presa principalmente con Clea Tubello e mai davvero col Di Maro (mostrando la classica mentalità che l’uomo, povero, è fatto di carne, mentre la donna è bot*ana), che dopo aver detto di essere innamorata, che dopo tutte le scene fatte oggi, con tanto di pianto inconsolabile perché “Biagio non c’è più“, ha poi però deciso subito di rimanere nel programma a cercare un altro uomo. Del resto se i suoi innamoramenti e disinnamoramenti sono così rapidi non fatico a credere che troverà presto un altro cavaliere al quale telefonare una dozzina di volte alle due del mattino.
Che poi il discorso di Gianni Sperti sul fatto che Biagio non avesse alcuna intenzione di trovare una donna, quello di Queen Mary sul fatto che lui abbia spesso puntato donne emotivamente fragili per garantirsi facili conquiste, tutti questi discorsi sono GIUSTISSIMI, il punto è sempre che vengono applicati senza un parametro ben chiaro: se Biagio non ha intenzione di trovare una donna e va cacciato perché non fare la stessa cosa con TUTTI i protagonisti storici che da ANNI stanno lì a non concludere una mazza, alcuni ormai manco sforzandosi più a fingere di frequentare qualcuno (ciao Armando)? E se il Di Maro è un uomo che cerca facili conquiste e punta donne fragili (cosa che CONDIVIDO in pieno) perché ogni anno è stato sempre riconfermato nel parterre e anzi è stato pure richiamato dopo un periodo di assenza?
Purtroppo chi segue il programma con attenzione da anni certe domande non può non farsele.
E mi fa piacere che quantomeno Tina Cipollari abbia un attimo posto l’accento sul fatto che chi, dopo aver visto personaggi tipo Biagio in tv per anni, scende a corteggiarlo, deve smetterla di cadere dal pero se poi lui si comporta ESATTAMENTE come si è sempre comportato e come abbiamo visto in onda per mesi, mesi e mesi.
Oggi era tutto un “Carla tu sei una persona stupenda, Carla tu hai il cuore grande, Carla wwwmipiacitu“, ma di fondo, per me, chi scende a corteggiare personaggi del genere è problematico tanto quanto, eh. E non hanno la mia pietà, sia chiaro. Non posso dispiacermi per una persona raggirata, se è quella stessa persona che si rivolge al raggiratore consapevole che sia tale.
Detto questo, comunque, la mancanza di Biagio non la sentirò, probabilmente davanti ai cancelli degli Elios, lì, sull’asfalto, troverete i segni delle unghie strisciate per terra nel disperato tentativo, da parte del nostro re del latticino, di non staccarsi dal suo sogno di gloria, e questa sera dovrò stare bene attenta a non beccare la replica della puntata su La 5 perché una seconda dose del cringe di lui che rientra in studio dopo la cacciata, credo potrebbe essermi fatale.
Il signore con la voce di Giorgio Manetti ha puntato Cristina Tenuta, lei ci ha ballato su indicazione di Queen Mary, ma ovviamente non le piace e non lo frequenterà, come del resto non frequenta mai nessuno. CriCri sta lì da mesi a fare da complemento d’arredo, ma Gianny dice che è bellissima e stupenda quindi ok, va bene così.
Video della puntata: Puntata intera – Lo sfogo di Carla – Biagio mentre Carla si disperava… – Carla: ”Incommentabile!” – Gianni: ”Tu una storia non la vuoi…” – Tina: ”Biagio se vuoi divertirti lo fai fuori di qui!” – Carla e l’accorato appello – Biagio rientra in studio, ma… – Le lacrime di Carla – Claudio si presenta
COMMENTI