Siamo arrivati in quel periodo dell'anno in cui io inizio a fare il conto alla rovescia per la fine della stagione di Uomini e Donne. Perché dopo un anno intero di teatrini inizio ad essere satura e a desiderare solo il mio guilty pleasure supremo e cioè le cornazze estive.
Quest'anno ad aumentare la mia impazienza per la fine della stagione c'è il trono di Ida Platano.
No, guardate, basta. Io non me posso più, questa tortura deve finire. Fate questa scelta, fate scendere questi petali, tanto sappiamo che in qualunque caso a settembre ci ritroveremo tutti agli Elios a ricominciare da capo con problemi e cose da affrontare a centro studio, ma ora intanto dateci tregua, c'è caldo, siamo sfiniti. Basta. B A S T A.
No, guardate, io poi oggi più nera del solito, perché l'ennesimo pippone e le ennesime urla a vuoto della Platano, mi costringono a dover indirettamente difendere Mario Cusitore. E io NON VOGLIO difendere Mario Cusitore, a me NON PIACE Mario Cusitore, io NON CREDO nella sincerità di Mario Cusitore.
Però, davvero, l'ennesimo pretesto trovato da Ida per litigare con lui è ridicolo, e l'onestà intellettuale mi impone di ammetterlo.
Cioè ma io posso sentire gente di 40 anni fare mezz'ora di chiacchiere per un mancato messaggino o un mancato pensierino?
Ma l'esterna era andata bene, eravate tranquilli, ma tu puoi presentarti come un drago sputafuoco solo perché non ti ha mandato il messaggino tramite la SacraReda? Manco a 15 anni quando non ti mandavano il buongiorno, dai.
Ma poi, realmente, con tutta la roba che ha combinato Mario da quando sta lì dentro e che tu gli hai lasciato passare, andarsi a infervorare per questa stron*ata è ridicolo, su.
Così come è ridicolo attaccarsi al suo "non mi è venuto di mandarlo" perché era CHIARAMENTE inteso non come "non ci ho pensato" e non come "non ho voluto farlo di proposito". Cioè se ci si dovesse offendere per i mancati pensierini io sarei dovuta campare povera e sola perché sinceramente i messaggini lovvosi sono l'ultima cosa a cui penso, anche verso la persona che amo da 20 anni.
Sapete cosa? Che a un certo punto non si può basare tutta una conoscenza sulla lite continua e senza sosta.
Se una persona ti piace, specie in queste fasi iniziali dove non avete manco avuto contatti fisici rilevanti, tu la pace LA CERCHI, anche solo per creare i presupposti per avvicinarsi, per toccarsi, stringersi. Insomma a me pare che ogni volta che con Mario le cose RISCHINO di andare meglio, la Platano trovi subito un appiglio per litigare e tenerlo alla larga.
Ed è vero, anzi verissimo, che lei è una che i pretesti per litigare li ha sempre cercati, in tutte le sue relazioni che abbiamo conosciuto.
Anche col buon Riccardone pacellanimasua, Ida era pesante e litigiosa. Però con Riccardo tra una lite e l'altra si ammorbidiva per fare pace e spupazzarselo, con Mario io questa voglia, da parte di Ida, di avvicinarsi non la percepisco.
Insomma, dopo mesi di conoscenza è possibile che tu non senta il desiderio di un bacio o anche solo di una fisicità leggermente superiore a quella (inesistente) che avete avuto fino ad ora? E se senti il desiderio ti lasci andare, almeno per qualche settimana, almeno per due esterne di fila.
Boh, vabbè, sentite. Io commento giusto perché devo commentare, eh, però sia chiaro che la fatica che sto facendo per spingere le dita sui tasti è una fatica inutile dal momento che le probabilità che questo trono, CHIUNQUE scegliesse Ida, abbia un epilogo reale, che non si trasformerà in un altro anno di chiacchiere e dinamiche a Uomini e Donne 24/25, sono praticamente nulle. Quindi risparmio fatica, ci sarà ancora taaaaaaaaaaanto e taaaaaaaaaanto da dover scrivere e commentare, purtroppo per noi (e per me nello specifico).
Sul trono di Daniele Paudice confermo quanto detto nell'ultima opinione: la sua corteggiatrice Gaia Gigli è esagerata, decisamente toooooo much per me. Una roba che io devo davvero sperare che lei stia volendo caricare la parte della corteggiatrice psycho, perché altrimenti tutta questa stizza, queste arrabbiature e questa gelosia con uno che conosci a malapena, sono un campanello di allarme che al posto di Daniele non sottovaluterei.
Mi è piaciuta, invece, la ragazza siciliana, Marika. Al netto del fatto che dovrebbe imparare a regolare l'uso del filler (una vita passata a ironizzare sulla bocca di Alba Parietti senza sapere che sarebbe diventata modello di riferimento per le giovani della seconda decade degli anni 2000, assurdo), io la trovo bellissima e mi piace il modo chiaro, e devo dire anche abbastanza ricco lessicalmente, di esprimersi.
Lei si esprime bene, ma purtroppo gli standard lì dentro sono quelli che sono e quindi l'hanno fraintesa praticamente tutti.
Lei non era scandalizzata dalla battuta "a sfondo ses*uale" di Daniele (che poi più che a sfondo ses*uale era semplicemente una roba cringe da tredicenni). Semplicemente, visto che era la prima esterna ed era già in imbarazzo nel nuovo contesto, la battuta l'ha mesa ulteriormente in difficoltà. Punto, stop. Non ha mai detto di essere una suora carmelitana che deve recitare 10 ave maria e 20 padre nostro se qualcuno allude al se**o davanti a lei.
In sostanza, quindi, al momento tifo per Marika. Devo solo capire se tifare per lei voglia dire augurarle di essere scelta o di stare lontana anni luce dal tronista, ci aggiorniamo.
Video della puntata: Puntata intera - Esterna di Ida e Pierpaolo - Ida e Pierpaolo dopo l’esterna - Esterna di Ida e Mario - Ida: ”Mario, ti aspettavi un mio messaggio? Ma…” - Ida: ”Non ballo con Mario!” - Esterna di Daniele e Gaia - Daniele e Gaia dopo l’esterna - Esterna di Daniele e Marika - Daniele: ”Devo stare attento a ciò che dico e…” - Ida: ”Mario, non ti permettere mai più di…”