Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 9/05/23

Ma guardate, ma a un certo punto menomale che Queen Mary & Company si siano rotti le balle di Uomini e Donne e abbiano deciso di terminare in anticipo questa stagione, perché se il trend è quello delle ultime puntate, se fossimo andati avanti qualche altra settimana con questo degrado, ci sarebbe finita a sentire gente dialogare direttamente tramite i rutti.



Guardate, io faccio proprio fatica a trasmettere il livello di imbarazzo e desolazione che mi ha lasciato la puntata odierna. Cioè più che altro io guardo queste persone e sono TERRORIZZATA all'idea di potermi mai ritrovare di nuovo single e dovermi rapportare con soggetti del genere. E senza che nemmeno si possa salvare qualcuno, eh, cioè manco a dire "x è stato stron*o, povero y ". No, qui sono proprio pessimi tutti. E' un pacchetto completo di disagio e desolazione!

Mentre Riccardo Guarnieri e questa Giusy raccontavano la loro serata io vi giuro che tutto avrei pensato, davvero tutto, meno che si trattasse di una serata in cui i due avessero copulato... Cioè, in base al racconto di entrambi loro si sono schifati durante la cena, si sono schifati dopo, si schifano tutt'ora e probabilmente si schiferanno in eterno, però nel mezzo hanno tr*mbato.



E non solo nel mezzo hanno tr*mbato completamente a caso, ma hanno pure impreziosito il racconto con dei meravigliosi commenti post bombata: Giusy ha detto che Riccardo ha fatto una performance sessu*le mediocre, Riccardo ha detto che Giusy ha poco da fare la santa perché dopo tre giorni di conoscenza gli mandava i video n*da su WhatsApp.



La tr*mbata mediocre, i video n*da... voi capite il livello? Capite che piuttosto che salvare uno dei due, dalla torre mi ci butterei io a testa?

Io davvero resto proprio a bocca aperta davanti a tanta pochezza, vi giuro.

Che a un certo punto siete adulti, vaccinati, volete andare a letto insieme solo per togliervi i pruriti del momento? BENISSIMO, LIBERISSIMI. Ma poi non abbiate la faccia tosta di venirci a raccontare la vostra versione dei fatti pensando di avere un briciolo di ragione perché ragione non ne avete.

Non è ha Riccardo che a oltre 40 anni esce a cena con una donna e si mette a fare gli apprezzamenti da bar sulle cameriere (io boh, davvero) e che comunque a 'sta Giusy non l'ha mai voluta e avrebbe potuto ben immaginare che dopo la zompettata tra le lenzuola sarebbe venuto fuori il peggio, e non ha ragione Giusy che, in base al SUO racconto, è stata trattata come una che non sa stare al mondo, bacchettata, redarguita e poco apprezzata, e comunque poi di notte è andata a bussare alla porta del Guarnieri per non rinunciare ai quattro salti in padella.

E vogliamo parlare di Mariangela Tregnago?

No, perché davvero oggi a me sembrava una riunione di quei gruppi anonimi di persone problematiche. Cioè, Mariangelina cuore di zia, MA IO DICO, ma quello ti ha botolata l'altro ieri dicendoti che ti vede troppo presa, troppo entusiasta anche per i suoi più piccoli gesti, ti dice, in maniera per niente velata, che lui non sente questo entusiasmo e che preferisce troncare E TU CHE FAI? Ti presenti a centro studio con l'occhio gocciolante, la voce rotta e lo riempi di regali (giusto per smentire il fatto che tu sia una punta esaltata, peraltro)? MA COME DIAMINE VI VIENE IN MENTE SANTODDIOOOOOOOO!

Ma ti ha silurata, ti ha scag*ta, non ti vuole, ti ha rispedita al mittente... ma l'amor proprio, ma l'orgoglio, ma il voler bene prima a se stessi ma dove cacchio staaaaaaaaaaaaa!

Che tra l'altro poi Mariangela si è pure presa il secondo, SCONTATISSIMO, palo e, sempre con la voce rotta, ha precisato che "No, ma io ti ho fatto questi regali solo per celebrare i momenti belli che abbiamo passato insieme, mica speravo in un ritorno".

No, beh, certo, effettivamente chi non regala del vino, un dvd e non mi ricordo cos'altro a uno che ti ha sfanc*lata dopo qualche uscita e due telefonate?

AIUTO, DAVVERO A I U T O.

Il grido di aiuto, tra l'altro, lo estendo alla figura di Carla Belotti che a me inquieta oltre ogni misura.

Da quel trespolo anche oggi era messa lì ad intervenire, con l'occhio avvelenato, per cercare di sminuire Gabriella e di riprendersi il nuovo oggetto della sua ossessione, che in questo caso è Claudio (che è oggetto di tutta questa ossessione proprio perché conteso con Gabriella, perché Carla si alimenta proprio con la competizione femminile, il maschio di turno è puramente accessorio).

Chissà a chi toccherà finire nel suo mirino il prossimo anno. Io avrei paura a presentarmi ai casting per far parte del parterre femminile eh, tanti auguri alle dame che verranno.

Video della puntata: Puntata intera - Riccardo e Giusy: una serata… ”indimenticabile” - Riccardo sommerso dalle critiche - Maria: ”Riccardo serviva proprio andare oltre?” - Gianni: ”Mariangela e Riccardo cosa c’è stato tra voi?” - Una dama per Riccardo - Armando: ”Riccardo rispetta le donne!” - Claudio e Gabriella: cercasi coinvolgimento…

Video inediti: Una giornata con Lavinia e Alessio