Uomini e Donne teoricamente nasce come trasmissione in cui le persone vanno con l'obiettivo di trovare l'amore (vabbè, sì, ovviamente, oltre il business, la visibbbbbbilità, il piacere di essere riconosciuti dal parrucchiere, dal panettiere o al circolo di burraco).
E la cosa meravigliosa è che in questo programma, che nasce con l'obbiettivo di trovare l'amore, il 90% del tempo venga impiegato ad occuparci di gente che da DECENNI non conclude assolutamente nulla (ciao Gems) o comunque da gente che ogni tanto qualche settimana fuori dal programma con qualche partner se l'è fatta, ma poi gira che rigira torna sempre qui a fare le tarantelle (ciao Diego, ciao Alessio, ciao Barbara ecc ecc ecc).
E mentre noi siamo qui ad indagare per capire se Fabio Cannone parla verità (cit.) quando dice alla Galgani che "mia lingua ha toccato tua lingua", è accaduto che nel frattempo due tizi del parterre, non meglio identificati, e che nessuno si è mai c*gato di pezza, si siano davvero innamorati e oggi escano dal programma con tanto di brillocco regalato da lui a lei.
Cioè 'sto William ha detto che il primo ballo con Manuela (lei davvero MAI vista, vi giuro, per quanto ne so potrebbe essere una comparsa ingaggiata per strada dalla produzione) lo ha fatto a fine ottobre.
In pratica questi sono andati avanti ad uscire, frequentarsi e innamorarsi per un mese e mezzo e noi non ne abbiamo mai saputo nulla perché tutte le nostre energie erano concentrate sul livello di disgusto provato da Claudia D'Agostino mentre il Tavani voleva fare il seccccsi con l'asciugamano post doccia, sul numero di pali presi da Sabrina dagli uomini ai quali l'ha smollata al primo appuntamento, sul livello di touch delle lingue degli ultrasettantenni, sugli alberghi che hanno inserito la De Santi nella lista nera internazionale.
Ora, vi dirò, la parte degli alberghi e del Tavani desnudo mi hanno pure divertita, e quindi ho pure apprezzato, però, davvero, non è paradossale che in un programma in cui si cerca l'amore si parli di chiunque meno che di quelli che si innamorano davvero?
Vabbè William e Manuela, che dire, non so chi siate, ma tanti auguri, in bocca al lupo, tante care cose.
Che questo programma sia surreale, comunque, lo si conferma anche dal fatto che ci siano signore che si accapiglino per quel DiegoTr*mbaTutto, eh.
Cioè lui a bocca chiusa mi era pure sembrato un bel signore, ma basta sentirlo parlare due secondi per udire le sirene della bavosità suonare in tutto l'universo, mapercarità brrrrr.
Nella sua bavosità, comunque, non gli si può dire che non sia sempre stato chiaro.
Lo è stato dall'inizio.
E Sabrina gliel'ha smollata lo stesso, quindi a una certa è bene si dia una bella svegliata perché qui sento puzza di non c'è due senza tre, e dopo Gabriele Padoan e 'sto Diego ho il sentore che arriverà un altro tizio fan del poliamore al quale la lancerà con la fionda per poi frignare perché questo non vorrà dire avere l'esclusiva.
Il trono di Michele Longobardi devo guardarlo con accanto una confezione di Moment perché ogni volta è un pollaio senza filo logico che mi fa venire solo il mal di testa.
Inutile dilungarsi troppo, per quanto mi riguarda la questione è molto semplice: Michele ha preso una cotta per Amal Kamal, le altre gli servono unicamente per fare numero e permettergli di andare avanti nella sua opera di corteggiamento.
Ed è talmente in fissa con Amal che in due mesi e mezzo di trono non è vagamente riuscito a creare un percorso parallelo con nessun'altra corteggiatrice che possa farle da antagonista.
Quando oggi ha eliminato quella ragazza stupenda (bellezza direttamente proporzionale all'avversione per la grammatica italiana, purtroppo) ha detto una roba tipo: "ho capito di essere troppo avanti con le mie corteggiatici per accettarne delle altre"... ma avanti con chi, se non con Amal (e a senso unico, peraltro)?
Quella Mery ha fatto da carta da parati fino all'altro ieri, Veronica è l'unica a movimentargli il trono ma di base tra di loro il momento più rilevante e profondo è stato lei che gli dedica Vaffanc*lo di Masini, cioè di chi sta parlando se non dell'unica che gli interessa, cioè Amal?
Non c'è nulla da guardare, il nulla.
Questo trono sarà solo lui che cercherà di conquistare Amal e alla fine se penserà di esserci riuscito la sceglierà e lei lo mollerà dopo un mese, se non penserà di esserci riuscito ripiegherà su un'altra a caso (peraltro se Veronica tornerà ANCORA, e nonostante tutto, soprattutto il modo cafonazzo in cui lui l'ha trattata oggi, non capirò davvero più chi è il più disperato in questo trono).
Insomma, la regola base di ogni Trono classico uominiedonniano consiste nel portare avanti in modo credibile un minimo di due conoscenze (ovviamente il tronista avrà sempre la sua preferenza ma sarà sempre in grado di mischiare le carte e instillare un po' di dubbio), e Michele non è riuscito a fare manco questo, quindi per me boring, basta, nel 2025 liberatecene.
Se invece il trono di Martina De Ioannon si dovesse protrarre, soffrirò decisamente meno.
In primis perché lei la tronista la sa fare decisamente meglio, due percorsi credibili li ha creati, riuscirà a giostrare le cose creando dubbi e ambiguità, e ha beccato pure due corteggiatori degni di nota, che non mi irritano e che in contrapposizione funzionano benissimo.
E poi la carne è carne, e a me Gianmarco Steri piace dal secondo zero, quindi un suo primo piano tra una dentiera di Fabio e un collo rosso e venoso del Tavani, sarà sempre una bella ventata di aria fresca alla quale risponderò ogni volta con un grande ed enorme sì.
Quando oggi a Martina, che gli chiedeva se sarebbe andato via dalla puntata, ha risposto "No, te vogliò guardà" mi sono sentita come Eliana Michelazzo con Simone Coppi.
Video della puntata: Puntata intera - Gianmarco: ”Martina, non riesco a stare in studio!” - Ciro: ”Martina, ti chiedo scusa…” - Martina: ”Gianmarco, vuoi andartene?” - Diego D. e Sabrina: il confronto - Diego D.: ”Sabrina e Cristina, con voi…” - Una segnalazione su Marco - William, Manuela e l’anello di fidanzamento - Tina: ”Gemma, hai visto William e Manuela?” - Esterna di Michele e Mary - Michele e Veronica a muso duro - Michele: "Giulia scusami ma..." - Maria: "Michele, andrai a riprendere Veronica?"