Oggi a un certo punto ho dovuto controllare la guida tv ed accertarmi di essere sintonizzata su Uomini e Donne, perché per un attimo mi ero confusa e mi sembrava di essere finita su quel canale dedicato alle serie poliziesche.
Non che ormai possa più stupirmi qualcosa in questo programma, ma sinceramente l'interrogatorio in stile stazione di polizia americana sulle fattezze di UN PROFUMO mi mancava!
"Di che colore è la boccetta? E di che forma è il tappo? E il colore del tappo? Come dici? Nero? AHHHHHHH, qui ti volevo! Hai sbagliato! Agenti portatelo via, in cella di isolamento!".
Boh, è tutto sempre più surreale e meraviglioso!
Tra l'altro mi sono pure accorta di non ricordare minimamente il colore del tappo del profumo che uso ogni giorno da anni. Per fortuna che Ida Platano non dovrà mai farmi un interrogatorio in merito, altrimenti finirei ingiustamente condannata.
Mio parere su questo episodio di Elisa true crime sul profumo gate:
- Mario Cusitore ha palesemente detto di avere il profumo uguale a quello che Ida ha regalato a Pierpaolo Siano perché voleva sminuire il gesto della tronista verso il rivale, sottintendendo che anche quel gesto fosse in qualche modo una frecciatina nei suoi confronti (ha ragione Tinì Cansino, Mario ha ottenuto il suo scopo, cioè quello di rovinare la sorpresa di Ida a Pierpaolo. "Hai fatto una caluGNA, tu hai caluGNato!". Brava Tinì, intervento azzeccatissimo, ci riaggiorniamo a marzo 2025 tvb).
- trovo assolutamente lecito che Pierpaolo si sia infastidito e abbia chiesto chiarimenti. "Tu mi hai messa in dubbio, hai pensato che io potessi fare una cosa del genere!" gli ha detto Idona come se Pierpa l'avesse accusata di occultamento di cadavere. Cioè, IdaCara, ma guarda che quello non ti conosce, tra esterne e puntate vi sarete visti per un totale di un giorno con appresso cameraman, opinionisti, caffè, patatine e blocchi su tronisti che devono scegliere ma non scelgono. Per quale ragione quello non dovrebbe metterti in dubbio e dovrebbe credere ciecamente nella tua buona fede, scusa?
Ma ben venga un Pierpa che vuole chiarimenti, non vuole correre il rischio di essere una pedina in quello che può ASSOLUTAMENTE sembrare un giochino televisivo tra te e Mario, e che ti fa presenti le cose che non gli piacciono del tuo carattere. Siamo persone adulte, scavare, cercare di capire, approfondire e non fidarsi ciecamente di gente che NON si conosce dovrebbe essere la base per tutti. In primis proprio per te, cara Ida.
- su Mario, vabbè, io non voglio manco infierire perché il personaggio mi sembra così ben definito, chiaro, palese e lampante che mi sentirei stupida a sottolineare l'ovvio e a spiegare perché, quantomeno nel contesto del programma (poi in real life chi cac*hio la conosce tutta 'sta gente, e chi vuole conoscerla soprattutto!) abbia ZERO credibilità.
Io trovo già ridicolo che stia ancora seduto lì dopo che sono uscite prove reali (quindi non dicerie di gente kattivahhhh e invidioZZZZa, ma proprio chat con la compartecipazione del signorino) del suo totale disinteresse verso Ida, e accetto la sua permanenza solo se Ida si è limitata ad accogliere un indiretto suggerimento di chi, dopo l'eliminazione di Cusitore, le ha chiesto 200 volte se volesse ripensarci ("ma sentiti libera di scegliere tu, eh! Però ti sta cercando, ha chiesto di te. Ci pensi? Che dici, ci vuoi ripensare? Ci hai ripensato? No, ma sentiti libera però!").
Questa è l'unica spiegazione che posso darmi sapendo come gira il mondo. Ma SEMMAI Ida dovesse davvero avere un interesse, e SEMMAI dovesse alla fine sceglierlo, io VI GIURO che appena poi tornerà in studio a frignare perché lui non era sincero, l'ha fatta soffrire, l'ha tradita e BLA BLA BLA, io non avrò un briciolo di compassione.
Perché di rimanere fregati capita a tutti. Ma andarsi a cercare VOLUTAMENTE le fregature, specie quando si è adulti e le esperienze dovrebbero aver insegnato, è un altro paio di maniche. Ma, al contrario della Cipollari, io sono convinta che davvero a Ida il Cusitore più di tanto non interessi, che lo tenga perché fa show e perché democraticamente (LOL) le è stata data la possibilità di scegliere di farlo tornare.
Io, manco a dirlo, sono team Pierpa. Pierpa è un bell'uomo, non è un moscione, ha il suo carattere, e basterà buttargli il 90% del guardaroba per sistemare la maggior parte dei suoi difetti.
Sabrina e Francesco, invece, ci insegnano che anche a oltre 60 anni l'infantilità in ambito sentimentale è super reale.
E così lui, che sta rosicando malamente per il palo ricevuto, minimizza tutto, fa finta di essere felice e aver già voltato pagina, ci dice che in fondo "era solo una conoscenza di un mese, non ho pianto manco un secondo!". Non so se Francy usi i social, ma se li usasse sarebbe nel mood pubblico solo foto di aperitivi, discoteche e frasi su quanto sia bella la libertà. Il tutto pubblicato piangendo, ovviamente.
E Sabrina, che ha bidonato Francesco e non lo voleva manco in regalo dentro l'uovo di Pasqua, fa le battutine su quanto si sia ripreso subito. "Mi fa piacere vederti bene dopo così poco tempo. Sono felice che stai bene!", quando in realtà avrebbe sognato (per pura vanità personale, ovviamente) di vederlo buttarsi a terra a centro studio piangendo, implorandola di ripensarci, il tutto con Perdere l'amore di Massimo Ranieri in sottofondo.
C'è poco da fare. Gli anni all'anagrafe sono una cosa, la maturità emotiva è proprio un'altra.
Video della puntata: Puntata intera - Esterna di Ida e Pierpaolo - Tina: ”Ida, è Mario che ha parlato del profumo…” - Esterna di Ida e Mario - Ida: ”Mario e Pierpaolo, quel profumo…” - Tina: ”Ida, elimini Daniele? Anche stavolta hai sbagliato…” - Sabrina: ”Francesco? Avevamo già chiuso…” - Un cavaliere per Ida