‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono over del 29/01/20

No, raga, vi giuro ma io con Samuel Baiocchi non ce la faccio più, ma qualcuno lo fermi, qualcuno lo interdica, riportatelo a casa, mettetegli addosso una coperta calda e sedatelo perché qui davvero, di puntata in puntata, la sua figura assume dei contorni sempre più inquietanti.



Ma tu, all'età che c'hai e coi figli a casa che c'hai, ma puoi metterti lì a parlare SEMPRE E SOLO di limoni? E quella si è fatta baciare, e quell'altra non s'è fatta baciare, e quella slinguazza bene e quell'altra slinguazza male, ma hai centotrentasette anni, santoddio, ma è mai possibile essere rimasti fermi ai ragionamenti della seconda media?

Cioè io ho una memoria del cavolo ma ai tempi della sua prima partecipazione a Uomini e Donne non lo ricordavo assolutamente così morto di fi*a. Qua gli anni che passano invece di farlo maturare lo fanno regredire, se rimarrà in studio un'altra decina d'anni entrerà direttamente a bordo del baby pullman e negli intervalli al posto del caffè Borbone si ciuccerà il latte coi biscotti dal biberon (anche se, conoscendo il soggetto, immagino lo preferirebbe direttamente dalla tetta).



Che ansia, ragà, che ansia all'idea che se uno, per varie vicende della vita, si trova single dopo gli anta può finire ad interfacciarsi con gente del genere che se guardi l'anagrafe ti illudi possa essere matura e poi invece ti risulta così. Che per carità, io in generale il discorso dell'affinità anche sul piano intimo lo capisco e lo condivido, ma a questi discorsi ci si arriva DOPO aver conosciuto un po' una persona. La conosci, la frequenti, vedi se ti piace intanto a livello generale e poi, quando la normale evoluzione delle cose, porterà ad avere anche degli approcci fisici, si valuterà se andare avanti o meno, se ci si trova o meno, ma non è che ora tu puoi metterti lì a spennellare con la tua linguaccia usurata tutte le tizie che si avventurano ad uscire con te una sera perché non vuoi perdere tempo e quindi devi prima tastarle per capire se vanno bene o meno... Oh, ma siamo donne, esseri umani, o siamo le zucchine dell'ortofrutta che se al tatto non ti convincono le lasci lì?

E, inutile dirlo, le donne, Aurora in primis, che accettano di avere a che fare con uno così stanno messe decisamente peggio di lui.



Quanta desolazione, mamma mia.

Peggio di Samuel, comunque, c'è sempre lui, il soggetto che io DAVVERO non mi capacito come possa ancora esser mandato in onda su Canale 5. Di puntata in puntata, di lite in lite, man mano che gli altarini vengono inesorabilmente fuori, Armando Incarnato diventa sempre più aggressivo, sempre più verbalmente violento, così tanto che oggi persino Maria De Filippi, a malincuore (visto che in genere gli lascia fare il cazzo che vuole perché tanto a lei sta simpatico quindi ciccia), ha dovuto richiamarlo. Al centesimo 'Stai zitta' rivolto a una donna, all'ennesimo sproloquio col sangue agli occhi e all'ennesima bava alla bocca, il richiamo è diventato inevitabile.

E anche qui, comunque, Armando non è il peggiore. Perché peggio di lui ci sono le donne che ci escono, ci sono uscite e ci usciranno e, soprattutto, visto che non sono manco direttamente coinvolte e quindi dovrebbero essere più lucide, le donne del pubblico in studio (ma anche quello da casa che leggo a volte nel web) che applaudono quell'atteggiamento, quell'aggressività, quella violenza verbale. Complimenti vivissimi, visto che il soggetto vi piace tanto vi auguro proprio di trovarne uno uguale per voi o per le vostre figlie. Buon divertimento.

Video della puntata: Puntata intera - Barbara: "Io basto a me stessa" - Veronica e la segnalazione su Armando - Barbara e Marcello: futura coppia? - Maria De Filippi: "Le domande su me e Maurizio?" - Samuel e il conto da pagare - Samuel e la questione baci