Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla scelta di Lavinia Mauro (4/04/23)
Isa Aprile 4, 2023
Dite quello che vi pare, è vero che sono durati troppo (se le scelte fossero state registrate entro fine gennaio per me sarebbe stato perfetto!), è vero che le scelte erano palesi e tutto quello che volete, ma, parlo proprio per me, era davvero da anni che dei Troni classici di Uomini e Donne non mi incuriosivano.
E quest’anno è capitato sia con Federico Nicotera sia con Lavinia Mauro. Quindi, al netto di tutte le critiche possibili e di tutte le cose che posso non aver condiviso nei loro percorZi, alla fine mi hanno intrattenuta, ho guardato con piacere e sono pure nate le coppie che sin da subito pensavo sarebbero nate quindi, che dire, io mi ritengo davvero, davvero soddisfatta.
Con Lavinia ho avuto uno strano sentimento di amore/odio, all’inizio l’ho difesa tanto, mi sembrava così insicura e incapace di farsi corteggiare, e vedevo i suoi corteggiatori così approfittarsi di questo suo modo di essere, che mi veniva automatico prenderne le parti.
Poi il momento delle esterne di Alessio Campoli e Alessio Corvino con la mamma di lei hanno un po’ segnato uno spartiacque nel suo trono. Da quel momento, infatti, i due ragazzi hanno iniziato a corteggiarla e lì è venuta fuori la Lavinia che meno mi è piaciuta: forzatamente fatalona in alcune esterne, pressante e stressante con quei continui “Alessiooo hai chiesto di me? Mi hai pensata? Ma quanto mi hai pensata” e gelosa ai limiti toxic (“Ma la notte di Capodanno dovevi uscire per forza? Ma invece di andare a ballare 10 volte non puoi andarci 3?“).
Per non parlare del fatto che poi, quando questi troni si allungano oltre i confini della credibilità, i tronisti sono anche in un certo senso costretti a dire delle cose che giustifichino il mancato epilogo, ma che in realtà suonano insopportabili alle mie orecchie perché ovviamente falsissime. Tipo “Sono molto indecisa, mi piacete tantissimo entrambi, non so ancora chi scegliere“.
Anyway, il trono è finito come era ovvio sarebbe finito, perché la forte attrazione, la chimica, il coinvolgimento che Lavinia ha avuto nei confronti di Corvino è sempre stato evidente e lampante. E, vi dirò, io penso pure che i due potrebbero funzionare insieme nella vita reale nel senso che, secondo me, come tipologia di persone e come stili di vita loro sono molto affini, e sono anche certa che la gelosia di Lavinia fosse molto amplificata dal fatto di non conoscere gli amici di Alessio, i suoi giri, la sua vita.
Una volta che entri a far parte del quotidiano di una persona tanti dubbi e tante paure – che in un contesto di conoscenza molto limitata come Uomini e Donne (con settimane intere in cui non ci si vede e in cui di ciò che fa l’altro sai poco o nulla) possono diventare enormi – svaniscono magicamente, ed è quello che sinceramente gli auguro.
Certo, se poi Lavinia volesse togliersi ulteriori dubbi sull’affidabilità di Ale Red, e ci volesse regalare la sua visione in costume per 21 giorni all’Ismorusrelè io non avrei nulla in contrario, eh. Pensaci, Lavi. Noi non lo diciamo assolutamente perché vogliamo vedere il corpo abbronzato e unto di olio alla carota del tuo fidanzato, eh. Noi lo diciamo proprio in forza della validità di questo esperimento sociologico.
Alessio Campoli al momento della non scelta è stato perfetto, un gran signore.
E’ indubbio che la sua reazione così sportiva e bonaria sia dovuta al fatto che non fosse particolarmente coinvolto, ma secondo me lui è stato super limpido e sincero per tutto il trono. Non ha mai parlato di amore o grandi sentimenti, ha detto di aver iniziato a provare un interesse, ha detto che sicuramente se fosse stato scelto ci avrebbe provato mettendoci il massimo per far funzionare la storia (e per me è vero, non era presissimo ma comunque Lavinia gli piaceva, e in caso di scelta non sarebbe stato uno di quei falsoni che si inventano lo sciopero dei mezzi o l’auto dal meccanico pur di non vederti). Ma essendo, peraltro, un ragazzo molto sveglio, credo gli fosse anche molto chiaro, come del resto era chiaro un po’ a tutti noi, che Lavinia pendesse dalle labbra dell’altro quindi non ha avuto nessuna sorpresa, ecco.
Io ribadisco ancora una volta il mio desiderio di poterlo vedere sul trono a settembre. E’ vero che non è un volto nuovo (e io in genere sono SEMPRE per i volti nuovi), ma lui è proprio un ragazzo simpatico, verace e obiettivamente gli è andata di sfiga in ‘sto programma in cui ha corteggiato prima una che stava lì solo pppe telecaMMMere e poi un’altra che quando lui è stato chiamato era già cotta del suo antagonista.
Dai, Mariuccia, ci hai messo sul trono gente improponibile, il team CampoloneSulTrono è vivo e presente, e cag*ci una volta tanto, accontentaci, su! Se poi dovesse finire male almeno questa volta sarà colpa nostra, dai, dai.
Con questa scelta, che per tipologia riporta proprio alle scelte di una volta (quella di Federico, registrata a pochi giorni dal ritorno al lavoro di Maria dopo la scomparsa di Costanzo, è stata più sommessa nella struttura proprio della puntata), e con un Ale Red che, diversamente da quel che molti hanno detto durante il trono, a me pare molto coinvolto da Lavinia, cala il sipario su questa fetta di stagione che, volente o nolente, ci ha fatto compagnia per mesi.
E se penso che adesso resteremo nelle mani di Nicole il robot e Luca effetto sonnifero, io sento che mi mancheranno persino i ventagli della Mauro. No, cioè, non fraintendetemi. Non dico mica come la Galgani o come Sperty che avrei voluto il trono continuasse, eh, percaritàdidio. Dico solo che al momento non vedo dei degni successori, mettiamola così.
Qui finisce il mio commento, ed iniziano le loro vite personali, private, e qualunque cosa accada fuori dagli studi di Uomini e Donne sarà una storia tutta nuova, che (a meno non si scoprano dei Nicola negli armadi) nulla toglierà a ciò che abbiamo visto e commentato in questi mesi.
In bocca, davvero di cuore, alla nuova coppia!
Ps. in bocca al lupo anche a tutte le amiche/ex/conoscenti di Ale Red che verranno presentate a Lavinionanostra!
Video della puntata: Puntata intera – Lavinia e la sua commozione – Lavinia e Alessio C.: i migliori momenti – Lavinia e Alessio: i migliori momenti – Lavinia e i corteggiatori ”Eroi” – Carola e Federico a supporto di Lavinia – Alessio C. e l’ultima esterna – Alessio e l’ultima esterna – Lavinia e le parole di mamma – I ringraziamenti di Lavinia – Lavinia non sceglie Alessio C. – Alessio C.: ”Grazie a tutti!” – Lavinia e Alessio C.: l’ultimo ballo – Lavinia sceglie Alessio – Lavinia e Alessio: chi ben comincia…
COMMENTI