L'ex Dama ha da poco lasciato il parterre del dating show perché ha scelto di frequentare il Cavaliere Daniele ed ha spiegato com'è nata la loro storia d'amore. Paola ha parlato di "colpo di fulmine", poiché si è accorta della presenza dell'uomo solo dopo due mesi il suo ingresso nel programma. Il momento in cui si è resa conto di Daniele è stato quello successivo alla diatriba con Gemma Galgani:
Mi sono girata e lui era lì e mi ha vista, mi ha caricata di forza, mi ha preso in braccio, mi ha portata all'interno della pista e mi ha fatto ballare. In quel momento è scattato il colpo di fulmine e wow...Ho sentito subito tanta leggerezza...Ora che ci stiamo frequentando giorno dopo giorno mi sembra di vivere un sogno.
Parlando di Gemma, secondo Paola la Dama non ha "nessun interesse a trovare l'amore all'interno del programma". Per lei, la Galgani seguirebbe le orme di Riccardo Guarnieri ed Armando Incarnato. E ancora, Paola ha voluto dire la sua anche sul comportamento dell'opinionista Gianni Sperti:
A seguire, ha detto di concordare con le Dame Carla e Roberta e con le loro critiche su Nicole Santinelli, sostenendo che l'ormai ex tronista "non sa quello che vuole". Per finire, ha espresso un giudizio positivo sul trono di Federico Nicotera, che gli ha dato "l'impressione della sincerità e dello scopo del programma".Quando seguivo la trasmissione da casa non tolleravo l'atteggiamento di Gianni nei confronti delle donne che a lui non andavano a genio. I litigi con lui durante le registrazioni erano dovuti al fatto che rispondevo con lo stesso tono aggressivo e con le stesse parole offensive che lui riservava a me. Questo lo indispettiva molto ed è per questo che aveva un atteggiamento molto aggressivo nei miei confronti.