Si stavano godendo la loro vacanza da sogno in Indonesia, l’ex tronista di Uomini e Donne Sonia Lorenzini e l’attuale fidanzato, Federico Piccinato, almeno fino a poche ore fa, quando un terribile terremoto ha alterato ogni spiraglio di serenità.
Tantissimi di voi ricorderanno il particolarissimo percorso dei due nella trasmissione di Maria De Filippi, quando la mantovana decise di far ricadere la sua scelta su un altro corteggiatore, Emanuele Mauti, col quale ha poi intrapreso una storia d’amore lontano dagli studi del dating show. I caratteri eccessivamente diversi di Sonia e del nuotatore di Latina, però, non hanno permesso a quel loro sentimento di prendere troppo il largo e, a distanza di diversi mesi, sono stati i due ex protagonisti del Trono Classico ad annunciare la fine della loro relazione. Tornata single, la Lorenzini ha rincrociato sul suo cammino proprio il Piccinato e, complice una forte attrazione mai sopita è mai vissuta pienamente, hanno deciso di concedersi una possibilità. A quanto pare non hanno per nulla sbagliato, l’ex tronista e il suo corteggiatore, visto che ad oggi sembrano essere più uniti e affiatati che mai. Un terribile episodio, però, li ha travolti nelle ultime ore, ossia il violento terremoto registrato ieri alle 18.46 locali (erano le 12.46 in Italia), poco dopo il tramonto, con epicentro Lombok, una profondità di soli 10 chilometri e di magnitudo 7. 30 interminabili secondi che hanno visto traballare ogni certezza di abitanti, turisti e anche della giovane coppia, che pochi minuti prima si erano taggati proprio nei pressi della zona più colpita. Poi il silenzio. In tantissimi hanno cercato di mettersi in contatto con Sonia e Federico, innumerevoli i messaggi sotto le loro ultime foto per capire se stessero bene, ma da parte dei due diretti interessati nessuna notizia. L’ansia dei fan e non solo è inevitabilmente cresciuta a dismisura, almeno fino a pochissimi minuti fa, quando prima la Lorenzini, poi il Piccinato, attraverso i rispettivi profili, hanno voluto rasserenare tutti, ringraziandoli per il pensiero e avvisando di essere in aeroporto per tornare al più presto in Italia:
Volevamo rassicurarvi. Stiamo bene, ora siamo in attesa di prendere un volo per rientrare in Italia. Abbiamo passato una notte veramente terribile, perché c'è stato un po' di panico generale e inizialmente sembrava ci fosse un allarme tsunami, quindi di siamo rifugiati su una montagna, ospitati da gente del posto carinissima. Stiamo bene e vi aggiorneremo nel minor tempo possibile!
A inizio articolo trovate il video con le loro parole. Insomma, fortunatamente si è trattato decisamente di un terribile momento per i due fidanzatini, privo di risvolti peggiori, e noi non possiamo che augurare loro che diventi presto solo un brutto ricordo!
AGGIORNAMENTO - Pochissimi istanti fa, Sonia attraverso Instagram ha esternato così le proprie brutte sensazioni vissute nelle ultime ore: