Sono bastate delle foto per scatenare quella che, inaspettatamente, è diventata la querelle di questa estate. Qualche settimana fa, infatti, alcuni autori della redazione di Uomini e Donne sono comparsi accanto all'ex tronista Claudio Sona in diverse immagini che raccontavano dei giorni di relax trascorsi insieme.
Quelle foto, però, non sono state particolarmente apprezzate da alcuni utenti che hanno fatto notare a Raffaella Mennoia, autrice del dating show, la stranezza di quelle immagini dato il presunto inganno ai danni della trasmissione ordito proprio dal Sona. Facciamo un passo indietro: qualche tempo dopo la scelta dell'ex tronista, ricaduta sul corteggiatore Mario Serpa, iniziarono a circolare diversi rumours che volevano Claudio impegnato con il suo fidanzato storico, Juan Serra, per tutta la durata del trono. Lo scandalo, anche a distanza di anni, non è mai stato affrontato o chiarito direttamente durante le puntate del dating show e per questo diversi utenti hanno chiesto spiegazioni circa la tranquillità di rapporti tra la redazione della trasmissione e l'ex tronista. A dire la sua è arrivato anche il Serpa che con ironia ha replicato alla vicenda (ve ne abbiamo parlato QUI, QUI e QUI).
Dopo i recenti avvenimenti nati nelle ultime settimane, uno dei protagonisti principali della polemica ha deciso di dire finalmente la sua: Claudio che, dopo essere stato chiamato in causa, ha rotto il silenzio con queste parole:Non amo discutere della mia vita privata sui social, oppure dare spiegazioni a chi non ne fa parte, tuttavia il ripetersi di illazioni infondate mi obbliga a precisare che i motivi per i quali il mio rapporto con Mario, lo scorso anno, è terminato appartengono solo a noi due, al nostro privato, e non coinvolgono teri né tantomeno la redazione di Uomini e Donne.
L'ex corteggiatore Mario non è rimasto in silenzio e ha risposto alle dichiarazioni dell'ex compagno con un video ironico che sembra far riferimento a tutta la polemica (potete vederlo nel video in apertura del post).
AGGIORNAMENTO - Claudio ha voluto rispondere nuovamente attraverso una nuova Instagram Stories:
Vengo meno al mio desiderio di riservatezza perché tutto quello che ho letto sui social, che coinvolge la mia persona ed il percorso fatto all'interno di Uomini e Donne, non mi consente di tacere oltre. Desidero ribadire che ho affrontato la trasmissione da persona libera e che non ho mai avuto altre frequentazioni maschili durante il percorso televisivo. Sono sempre stato chiaro su questo punto tanto da avere sporto querela contro chi, in passato, ha affermato il contrario, cercando di infangare la mia reputazione. Sono certo che queste non saranno le ultime parole spese sul tema ma, senza ogni dubbio, saranno le mie.
E voi cosa ne pensate?