Ha deciso di abbandonare il trono di Uomini e Donne nella puntata andata in onda ieri pomeriggio, il giovane Federico Dainese. Il mancato interesse nei confronti delle corteggiatrici a diversi mesi dall'inizio della sua esperienza nella trasmissione di Maria De Filippi hanno capito che forse non era il momento giusto o probabilmente non era la situazione adatta per innamorarsi.
Così, a centro studio, l'ormai ex tronista ha spiegato le proprie ragioni, si è preso le sue responsabilità e ha proposto a Vincenza, una delle sue pretendenti, di conoscersi fuori dalla trasmissione. Questo, ovviamente, senza una scelta. In quanto è stato proprio lo stesso Federico a mostrarsi non convinto di ciò che i due hanno costruito nelle poche esterne vissute insieme.
Da ieri sera Dainese è tornato sui social e c'ha tenuto a ringraziare chiunque lo abbia sostenuto in questi mesi.
"È stata un’esperienza emozionante, ma come tutte le belle cose finiscono", ha scritto su Instagram. "Speravo finisse diversamente, ho pensato molto prima di prendere questa decisione. Credo di aver fatto la cosa giusta abbandonando il trono. In molti mi hanno dato del “superficiale”, ma stare davanti alle telecamere non è facile, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione.
Ho ripreso ieri sera il mio profilo Ig, e sono rimasto piacevolmente stupito da tutti i vostri messaggi di supporto. Ringrazio infinitamente tutti voi, continuerò a leggervi e spero di riuscire a rispondere a tutti! Il ringraziamento più grande va a Maria in primis, a tutta la produzione e a tutta la redazione di Uomini e Donne. Porterò con me per sempre questa splendida esperienza. Grazie".
A Federico non possiamo che augurare un grosso in bocca al lupo anche fuori dal programma, con la speranza che nella quotidianità possa incontrare l'amore vero e pieno che non ha trovato in studio.