Uomini e Donne, arriva la proposta di matrimonio di Giuseppe Ferrara a Gabriela Chieffo. Lei: “Tutta la vita sì!”

Giuseppe Ferrara ha chiesto alla sua Gabriela Chieffo di sposarlo: è successo nella puntata andata in onda, oggi, di Uomini e Donne. L'esperienza a Temptation Island sembrava aver peggiorato le cose, tra loro, già incrinate dalle "stupidaggini" fatte da lui in passato. Ma Gabriela gli ha dato una nuova possibilità e presto i due convoleranno a nozze.



Giuseppe nel bel mezzo della puntata ha finto un malore di stomaco per uscire fuori e far partire il video con la dichiarazione d'amore, seguita dalla proposta di matrimonio:

Non sono mai stato tanto bravo a parlare. Ma ci provo. Parto da quando ti ho visto per la prima volta. Avevi i jeans, una felpa nera col cappuccio. Era l'11 gennaio 2016. Mi ricordo il primo bacio sulla guancia e il primo bacio vero. Mi ricordo le passeggiate di tanti km pur di vederci. Le tue mani viola quando faceva freddo. Sono passati tanti anni. Posso dire che negli ultimi anni ho visto tante scemità. So che non è italiano scemità, ma tu capisci cosa voglio dire. Siamo andati a Temptation Island, e quella sera al falò ci siamo lasciati. Quella notte non riuscivo a dormire. Mi mancava tutto. Anche i tuoi pizzicotti.



Poi un altro falò e siamo tornati insieme. E quella notte non abbiamo dormito. Parlavamo e piangevamo. Da allora per me è ripartito tutto. Ho capito che non dovevo dirti più le bugie. Ho capito che quello che faccio con gli amici lo posso fare anche con te. che puoi andare in piscina e con le tue amiche. Solo quando ti ho visto con un altro ho capito il dolore che ti davo. Sei la cosa più bella che mi poteva capitare. Sei stata la prima ragazza, l'ultima e anche l'unica. Sei una rarità. Non mi fai mancare nulla. Non so se lo sai ma i tuoi occhi per me sono tutto. L'altra mattina ti ho detto una bugia, sono andato al negozio a prendere questo (l'anello, ndr). Voglio chiederti se mi vuoi sposare, se vuoi diventare mia moglie.

 

Ed ecco le prime parole di Gabriela dopo la puntata piena di emozioni (QUI per il video):

E' stato emozionante, bellissimo. Vedevo Giuseppe troppo agitato già prima della puntata e poi ho capito il perché. Lui è proprio diverso. E' proprio cambiato da così a così. Quando ho visto partire il video pensavo fosse solo un video. Quando poi l'ho visto scendere stavo morendo. Lo vedo cambiato, ma mai a pensare alla proposta, poi qua. Nel treno gli dicevo "calmati". Lo vedevo troppo nervoso.