Uomini e Donne, Raffaella Scuotto pubblica un video e viene sommersa da critiche: la dura replica

Raffaella Scuotto ha recentemente pubblicato un video sulla piattaforma TikTok ed è stata presa di mira da numerose critiche.



L’ex corteggiatrice, nonché ad oggi fidanzata dell’ormai ex tronista di Uomini e Donne Brando Ephrikian, ha decido di condividere parti della sua quotidianità insieme ai numerosi fan che hanno imparato a conoscerla all’interno dello studio e si sono affezionati a lei. Tantissime ragazze si sono rispecchiate nella sua genuinità, nella sua sensibilità e semplicità. Ed è proprio per questo che Raffaella ha voluto condividere con le fan più strette alcuni momenti e alcuni consigli che riguardano in particolare la sua skincare routine. La Scuotto non ha mai fatto mistero di avere piccole imperfezioni come brufoletti e acne sul viso che sta cercando di risolvere e perfezionare con l’aiuto di alcuni prodotti farmaceutici. 

Qualche sera fa la giovane ha infatti condiviso i vari step della sua routine, consigliando anche i prodotti che lei stessa utilizza, attraverso un video pubblicato su TikTok. In molti però non hanno apprezzato questo gesto, anzi hanno criticato la ragazza: 



Mamma mia senza trucco sembri un’altra persona. (...)

Che pelle, mamma mia. (...)



Diciamo che il trucco fa miracoli. (...)

Ecco alcuni dei commenti che si leggono sotto il video in questione. Pronta è stata la replica di Raffaella Scuotto che su Instagram ha tenuto così a ribadire:

Oggi voglio portare all’attenzione i vari commenti ricevuti sotto questo mio TikTok. E’ così strano il mondo d'oggi non si è più liberi di esporsi come meglio si crede. Subito si prende l’ascia e si inizia a colpire. Fortunatamente mi amo, fortunatamente sono in pace con me stessa, con le mie forme e il mio viso tondo. Fortunatamente accetto la mia pelle sensibilizzata e tutti i miei difetti e non c’è nulla che possiate dire per affondare la mia autostima, anzi l’accrescerete e non ho paura di mostrarmi, di ricevere critiche ridicole che descrivono solamente chi le espone. 

Lo sfogo di Raffaella è poi così proseguito:

Siete privi di ogni forma di imbarazzo e buon senso. Ma ciò non mi fermerà dall’essere me stessa e mostrarmi in tutta la mia normalità solo perché vivete in una convinzione ignorante, inculcata da una società standardizzata a canoni estetici ben precisi. Mettetevi l’animo in pace perché, mentre voi passate il vostro prezioso tempo a commentare me, io vivo. Mi amo e mi apprezzo perché il mio punto di forza è proprio la mia rarità.

Il messaggio di amore verso sé stessi e verso la naturalezza e semplicità dell'ex corteggiatrice è poi così concluso:

Concludo ripetendo che dovrebbero esserci più donne come me al mondo, perché con persone come voi ce n’è veramente bisogno.

Qui di seguito il video incriminato pubblicato su TikTok da Raffaella Scuotto:

https://www.tiktok.com/@zia.raffaaa/video/7367310824613891361?is_from_webapp=1&sender_device=pc&web_id=7299769326935950881