Oggi è andata in onda la scelta di Giulia Quattrociocche che dopo una puntata travagliata, incalzata dal corteggiatore Alessandro Basciano, ha ammesso di aver trovato ciò che stava cercando nel dating show e gli ha quindi preferito e scelto l'antagonista Daniele Schiavon (ve lo abbiamo raccontato in QUESTO articolo).
La neo coppia si è allora sciolta in un dolcissimo bacio sotto la consueta cascata di petali rossi e Alessandro, consolato dalle storiche opinioniste del pubblico Danielona e Rosy, non ha potuto fare altro che assistere alla romantica scena. A quel punto sono state diverse le persone presenti in studio a richiedere a gran voce che il Basciano diventasse il nuovo tronista ma l'ex corteggiatore sembra aver preferito, almeno per il momento, non affrontare l'argomento.
A qualche ora dalla messa in onda della puntata, Alessandro è apparso sui social network dedicando un breve pensiero alla fine della sua esperienza nel dating show: "Le delusioni aprono gli occhi e chiudono il cuore ma tutto ciò che mi da la forza di andare avanti siete voi... la mia felicità".
Non si sono fatte attendere le reazioni anche degli altri volti noti della trasmissione di Canale 5 come quella di Jack Vanore, storico opinionista del programma, e grande amico del Basciano con il quale ha visto in diretta la puntata di oggi commentando con un laconico: "Non era destino".
A dire la sua sulla rocambolesca scelta dell'ormai ex tronista romana, è arrivata anche l'autrice del dating show Raffaella Mennoia che ha augurato il meglio alla neo coppia e dedicato un pensiero anche ad Alessandro: "Ci siamo noi... quando sei triste non farci caso: è la tua parte felice che si sta riposando... la mia frase del cuore. Felice per Giulia e Daniele".
E voi che cosa ne pensate delle prime parole di Alessandro? Lo vorreste vedere sul trono?