Tra i protagonisti del trono over di Uomini e Donne c'è stato anche Riccardo Guarnieri, che i telespettatori ricordano per via della sua travagliata storia d'amore con Ida Platano, oggi tronista nel dating show di Canale 5.
Proprio Ida, la scorsa domenica, è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, insieme alla storica amica Gemma Galgani e le due, oltre ad aver parlato delle loro vite sentimentali e dell'amicizia che le lega, hanno fatto anche dei riferimenti a Riccardo, che non fa più parte della trasmissione ormai da diversi mesi.
Parlando di un possibile ritorno di Guarnieri in trasmissione nelle vesti di suo corteggiatore, la Platano ha preferito non esprimersi e rimanere vaga:
Gemma, invece, è stata più lapidaria affermando di non volerlo rivedere in trasmissione:Non so cosa dirti, io questo non solo, scioccante no. Comunque è una cosa passata, si riaprono a volte dei momenti che sono stati tanto forti e indimenticabili, che quando se ne parla mi fanno certi effetti ancora, ma quello adesso è passato.
Una certa preoccupazione, perché non sono stati momenti facili per Ida, tutto il percorso con Riccardo. So bene quanto sia stato forte il suo malessere ed è proprio in quel periodo che le sono stata tanto vicina, c'era un vuoto proprio sentimentale, non c'era quello che lei desiderava, cioè l'amore contraccambiato nella misura in cui lei ha bisogno e merita oltretutto, quindi preferirei non rivederlo. Mi sto esponendo.
Dopo queste affermazioni da parte delle due donne, nelle scorse ore Riccardo ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram che sembrerebbe proprio fare riferimento a questa intervista, in cui è stato chiamato nuovamente in causa nonostante la storia tra lui e Ida sia finita da tempo ed entrambi abbiano voltato pagina:
Il mio presente è accanto ad un'altra persona alla quale tengo tantissimo e rispetto, pertanto non capisco perché determinate persone continuino ancora a parlare del passato.