Teresa Cilia e Salvatore di Carlo non sono più una coppia ormai, da qualche mese. E' noto a tutti che l'ex tronista stia soffrendo parecchio per la fine di questo matrimonio, in cui credeva tantissimo.
Non è la prima volta che Teresa decide di condividere con i suoi follower le sensazioni dopo la grande delusione d'amore. E, infatti, per l'ennesima volta ha deciso di raccontarsi a proposito di ciò. Messaggi di forza e speranza, lanciati dall'influencer, che si è detta ferma e sicura sulla sua decisione di proseguire per la sua strada, nonostante la mancanza che si fa sentire:
Allora ragazze questa domanda me la fate in tante. Allora, non è che non mi manca, sarei falsa e finta a dire no. Comunque siamo stati tanti anni insieme, siamo stati sposati, l’amore era tanto. Ho investito tanto su questo rapporto. Però allo stato attuale c’è molta delusione e c’è molta rabbia. Quindi le cose magari non le vedi a 360 gradi. Io ora sto cercando di farmi una vita. Non vi nascondo che la paura c’è. La paura del futuro c’è. Però vedo sempre il lato positivo della cosa. Vuol dire che doveva andare così. Non sono né la prima neanche l’ultima. Come dico sempre, ragazzi, non si molla mai. Però per certi versi mi manca, quello sì.
"Credo nel destino, nulla accade per caso. Sono sempre stata convinta di questo. Anche gli aspetti negativi che comunque ci accadono nella nostra vita per assurdo uno può pensare “perché?” ma ogni cosa succede perché deve succedere e ci deve insegnare qualcosa. Poi dalle cose brutte escono quelle troppo belle. Io credo nel destino." ha proseguito la Cilia, prima di negare totalmente un possibile ritorno di fiamma:
Ragazze anche questa è una domanda che mi fate continuamente. La possibilità di un ritorno non c’è. Io non credo assolutamente in questi amori che fanno giri immensi. Mi dispiace ma non ci credo. Non credo a questo giro. Perché un amore non si può lasciare, perché un amore non si lascia la mano nel momento del bisogno. Non si può lasciare la mano. Perché se non ti lascia la mano, non cadi. E quando cadi e sbatti e poi ti rialzi, ti rialzi un’altra persona.
Teresa ha ammesso anche di non voler cancellare il tatuaggio sulla caviglia che la teneva legata al suo Salvatore, perché il passato non si rinnega:
Il tatuaggio sulla caviglia ce l’ho sempre, comunque non lo modificherò. Perché fa parte del passato e me lo tengo così. Sarà un ricordo sempre del mio passato.
In fondo, Teresa spera in un nuovo amore, ma prima vuole darsi il tempo di metabolizzare la ferita dentro di sé:
Non faccio chiodo scaccia chiodo perché la mia forza non viene solo perché tolto uno, cioè morto un papa se ne fa un altro. Non viene da qui. La mia forza viene dal fatto che penso che nella vita ci siano cose molto più importanti a cui dare peso. Di certo una non può stare male per un uomo. A tutto c’è un limite ecco. Non penso che un uomo abbia tutto questo diritto di farti soffrire e di farti piangere. Sotto questo punto di vista io sto sempre con le donne. Non ci posso fare niente. Come anche al contrario le donne che fanno soffrire gli uomini, non lo trovo corretto. Chiodo scaccia chiodo no. Io posso stare da sola senza avere bisogno di nessuno.
Chiusa una porta si aprirà un portone? Beh questo è quello che speriamo un po’ tutte no? E che spero. Certo questo portone deve essere bello grande per sostenermi perché ovviamente dopo un’esperienza del genere cambiano dei parametri. Giustamente no? Anche se l’amore quando arriva non ti dà nemmeno il tempo di riflettere.
Ecco il video delle sue parole: