‘Uomini e Donne’, Roberta Di Padua parla della crisi con Riccardo Guarnieri e confessa che…

Roberta Di Padua è una delle protagoniste indiscusse del parterre femminile di Uomini e Donne. Il ritorno di Riccardo Guarnieri nel dating-show - dopo la rottura definitiva con Ida Platano - e il riavvicinamento tra loro, sembrava dare un lieto fine al rapporto travagliato che ormai da anni li caratterizza, finché il bel Guarnieri non ha fatto i conti con le sue sensazioni del presente, che non andavano di pari passo con i bei ricordi del passato.



Il loro rapporto travagliato, se da una parte non vede il decollo, dall'altra non vede un punto di chiusura. La dama ha voluto parlare dei suoi sentimenti e svelare le sua insicurezze ai microfoni di UominieDonneMagazine:

Credo che al momento la scelta migliore per entrambi sia quella di separarci. Forse la distanza ci potrà aiutare a capire se abbiamo davvero voglia di stare insieme e superare le difficoltà. Al momento mi trovo davanti un uomo che dice di non provare nessun sentimento per me e, quando si tratta delle emozioni di un'altra persona non c'è nulla che si possa fare. A tutto questo si è aggiunto anche il problema dell'attrazione fisica. Sono arrivata a mettermi in discussione. A chiedermi se non gli piacessi più. Questa situazione mi ha creato insicurezza. Il mio ricordo di Riccardo era molto diverso. C'erano un'attrazione, una complicità e una chimica pazzesche, che in questo momento abbiamo perso. Quando è venuto a Cassino è stato ancora più chiaro.



A proposito di quello che è successo tra loro, in questi giorni, la dama ha ammesso di aver percepito la paura di Riccardo di ammettere di non essere più attratto da lei. Come una normale coppia, hanno cucinato e guardato la tv, ma non c'è stata intimità. Secondo la Di Padua, il cavaliere tarantino ha un vero e proprio blocco, blocco cavalcato nella puntata del 18 febbraio in cui Riccardo è stato sottoposto ad un vero e proprio torchio mediatico:

Forse non riesce a lasciarsi andare. E' uno che pensa tanto. Forse è anche un bene. Sono convinta che Riccardo tenga molto a me, abbiamo tanto in comune e stiamo bene come coppia. Credo che questi due anni trascorsi per lui siano difficili da mandare giù. Penso abbia un blocco. I problemi che stiamo avendo sono gli stessi di cui si è parlato nella sua storia precedente. Più se ne parla e peggio è. Ho sempre evitato l'argomento della sue ex per rispetto. Ogni coppia ha i suoi problemi, magari i nostri saranno diversi. E' normale che la storia loro abbia lasciato il segno, ma non mi interessa parlare di Ida.



Roberta ha ammesso di aver incontrato già in passato problemi del genere in un uomo e di essere scappata dalla mancanza di intimità che si era creata, essendo per lei una componente fondamentale. Di Riccardo però, si è detta assolutamente innamorata e per questo motivo, non può che sperare in un epilogo a lungo termine con lui. In merito a quello che si aspetta, invece, ha rivelato di essere confusa:

Ancora non so cosa aspettarmi. lo lascio libero di conoscere altre donne. Io fino ad oggi non ho accettato numeri: Alessandro era un modo per guardare avanti, ma quando ci ho provato mi sono resa conto che mi mancava qualcosa. Spero che Riccardo possa guardarsi dentro.

Certo è per la dama, che il cavaliere tarantino piacerebbe tanto a suo figlio:

Quando mio figlio vi ha rivisto in tv ha detto: "Ah, sempre Riccardo". Si è ricordato quello che era accaduto anni fa tra noi, ma non si espone. Credo che Riccardo gli piacerebbe: in fondo è un giocherellone e sicuramente si divertirebbero alla playstation.

E voi come pensate che andrà a finire tra i due?