Lo scorso mercoledì si è svolta la prima registrazione della nuova edizione di Uomini e Donne, che partirà lunedì 16 settembre, e tra gli ospiti ci sono stati anche i due ex protagonisti del trono over Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua.
I due, dopo aver lasciato insieme il programma, hanno iniziato a vivere una storia d'amore lontani dalle telecamere, che ad oggi sembra procedere a gonfie vele. Al centro dello studio, infatti, la coppia ha raccontato di essere molto innamorata e di avere in programma di mettere su famiglia.
Parole confermate anche dalla stessa Roberta nel corso di un’intervista rilasciata al magazine ufficiale della trasmissione. L'ex dama ha spiegato che dopo sei mesi tutto procede al meglio, sebbene la loro storia non sia perfetta, perché non è possibile andare sempre d'accordo e a volte non si riescono ad evitare i litigi, che sono sempre innescati dalla gelosia di entrambi.
A parte ciò, non ci sono altri motivi di screzi e proprio per questo la Di Padua ha deciso di presentare ufficialmente suo figlio Alex ad Alessandro. L'incontro è avvenuto mentre la dama ciociara si trovava in vacanza a Formentera con il bambino e Vicinanza ha deciso di raggiungerli. In un primo momento, Alex è rimasto spaesato, perché non aveva mai visto un altro uomo accanto alla mamma, dopo la fine del matrimonio con suo padre, ma sono bastati due giorni per far sì che i due imparassero a conoscersi e ad oggi hanno un ottimo rapporto. Alessandro, infarti, è molto paziente e attento, nonostante non abbia ancora figli.
Roberta ha poi raccontato la reazione del suo ex marito Giuseppe alla notizia che avrebbe voluto far incontrare ad Alessandro il loro bambino. Inizialmente l'uomo non è rimasto entusiasta della decisione della sua ex moglie e ha voluto anche parlare con Alex, ma poi si è convinto e ha acconsentito e oggi anche lui è molto felice per lei.
Proprio il gesto di Alessandro di raggiungere Roberta a Formentera appositamente per conoscere il suo bambino, è stato definito dalla Di Padua il gesto più bello che il fidanzato ha fatto per lei fino a questo momento.
Guardando al loro futuro insieme, invece, l'ex dama ha spiegato di non sentire la necessità di convivere, dal momento che abitano a poche ore d'auto l'uno dall'altra e riescono a vedersi con molta frequenza. Alessandro, però, ha confidato alla fidanzata che vorrebbe un figlio: Roberta ha spiegato di sapere che Vicinanza sarebbe la persona giusta, ma ha aggiunto di essere molto spaventata a causa del suo passato, dall’idea di rimanere da sola con un bambino da crescere.