Uomini e Donne, Roberta Giusti dopo la rottura con Samuele Carniani confessa: “Ho cercato di nascondere la necessità di fare i conti con me stessa”

Roberta Giusti ha parlato si è confidata tramite social e ha raccontato di come sta affrontando questo periodo per lei delicato.



Abbiamo conosciuto la romana all'interno del dating show di Canale 5, Uomini e Donne, e da lì ne uscì felice e innamorata insieme al suo Samuele Carniani. Dopo aver vissuto un'intensa storia d'amore durata circa un anno e mezzo, in estate i due si sono detti addio. Da quel momento c'è stato molto riserbo nella vita di entrambi e nessuno dei due è mai entrato in merito alla rottura. Qualche giorno fa però, Roberta rispondendo ad alcune domande su Instagram, ha mandato una "frecciatina" che in tanti hanno pensato potesse essere indirizzata al suo ex fidanzato.

Ieri poi, sempre rispondendo alle curiosità dei fan che le chiedevano come stesse, ha confessato:



Mi prendo qualche minutino per rispondere a questa domanda. Forse perché ho più bisogno io di parlarvi che voi di ascoltarmi però facciamo finta. Allora sto bene, di base sto bene e sono contenta perché ho tutto ciò di cui ho bisogno in questo momento. Ho tante persone che mi vogliono bene e con cui passo del tempo di qualità, quindi che mi arricchiscono, con cui sto bene e sono felice. Sto studiando ciò che mi piace, sto portando avanti questo percorso in un modo di cui sono soddisfatta. E' un periodo in cui non mi sento equilibrata, non mi sento in equilibrio. Mi sento di camminare su un filo.

Poi Roberta è tornata a parlare di come ha vissuto gli ultimi due mesi, dal momento della rottura:



Ho gestito un po' male la parte emotiva degli ultimi mesi, non l'ho gestita per niente e me lo sto ammettendo da qualche settimana. Dal momento in cui dovevo mettermi un po' in sesto per alcuni motivi che sapete, non l'ho fatto e ho cercato di nascondere la necessità di fare i conti con la realtà e con me stessa, caricandomi di roba. In questi mesi non mi sono fermata un secondo, non mi sono concessa un attimo di pausa perché sapevo che se mi fossi fermata, mi sarebbe salito tutto ciò che dovevo gestire e che io per 2 mesi ho procrastinato dal dover gestire.

Me ne sono accorta dopo, in quel momento non volevo affrontare questi problemi. Io soffro di ansia, attacchi di panico e mi prende anche in momenti in cui sono tranquilla. Mi prende quando so che ho qualcosa da risolvere e me ne sono accorta quando mi mettevo a letto. Io per non avere questo facevo roba fino alle 5 di mattina. Questi sono segnali che il mio corpo mi sta mandando e quindi ho deciso di andare a Milano perché era il momento giusto, nonostante io non volessi partire. L'ho fatto e abbiamo scoperto l'ammacco.

Infine Roberta Giusti, a cuore aperto, ha confessato:

Io sapevo di avere questo ammacco che coprivo di roba e adesso l'ho scoperto, l'ho messo alla luce e adesso mi prenderò cura della cosa. Io sono serena, sto bene però è sicuramente un momento in cui devo occuparmi un po' più di me. Quindi magari invece che negarmi momenti di vuoto, rifletterò e me li prenderò. Invece di nasconderli sotto cumuli di roba come ho fatto in questi due mesi. Ve ne ho voluto parlare anche per liberarmi della cosa e anche per chi sta passando un momento simile al mio, non siamo macchine da guerra. Esistono i sentimenti e ce ne dobbiamo prendere cura.

Qui di seguito invece il video: