E' giunta al capolinea ad agosto di quest'anno la storia d'amore tra l'ex tronista Roberta Ilaria Giusti e Samuele Carniani. I due si erano conosciuti e innamorati negli studi di Uomini e Donne e a gennaio del 2022 la Giusti scelse proprio Samuele, preferendolo a Luca Salatino.
Da lì la loro relazione è proseguita per un anno e mezzo, tra Roma e Arezzo, e dopo varie voci su una loro presunta crisi, sono stati loro stessi ad annunciare sui social la fine del loro amore:
Abbiamo deciso di interrompere la storia che abbiamo iniziato a costruire due anni fa perché forzare incastri, voltarsi dall’altra parte pur di stare insieme e scontrarsi sempre sulle stesse cose ha iniziato a fare male. [...] Abbiamo preso una decisione sicuramente difficile, ma crediamo che in questo momento sia per il bene di entrambi.
Così, come anche Samuele, che aveva aggiunto:
Sto scrivendo con paura e con un nodo alla gola inspiegabile. Purtroppo io e Roberta abbiamo deciso di interrompere la nostra storia. Abbiamo preso coscienza di tanti fattori, abbiamo avuto il coraggio di guardarci negli occhi e da persone mature di dire basta.
Da quel momento i due hanno mantenuto dei rapporti civili, tant'è che fino a poco tempo fa si scambiavano like sui social, anche se oggi pare che Roberta abbia tolto il segui all'ex fidanzato.
Proprio la storia con Samuele è stata oggetto di una domanda che una fan ha fatto a Roberta sul profilo Instagram. Nello specifico, è stato chiesto all'ex tronista se la storia con Carniani sia definitivamente chiusa, e questa è stata la sua risposta:Io vorrei non parlane più quindi vediamo se rispondendo finisce il tormento. A quanto pare si, definitivamente.
Roberta, quindi, ha fatto sapere che la sua storia con Samuele è definitivamente chiusa. E inoltre, ha rivelato come si fa a superare una delusione d'amore e come sta adesso:
Tenendo a mente cosa ci ha deluso, cosa ha fatto male e non aggrappandosi ai bei ricordi. Perchè è roba del passato e per quanto possa piacere no, il passato li rimane. [...] Mi sento bene, sto dedicando il mio tempo all'università, alle persone vicine e a me stessa quindi non posso chiedere di più. E' una fase particolare perchè il mio sguardo è molto proiettato in avanti e in alcuni momenti mi devo ricordare di non andare troppo in avanti, ma tolto questo sto veramente bene.