Roberto Acurzio e Barbara De Santi, tra alti e bassi, hanno cominciato la loro frequentazione ormai diversi mesi fa. La dama e il cavaliere, presenti diverse volte al centro dello studio del Trono Over, hanno sottolineato più volte le differenze caratteriali che hanno reso turbolenta la loro conoscenza. Nonostante le incomprensioni, però, sembrano esserci le premesse per una storia d'amore con i contro fiocchi.
Roberto ha confessato i propri sentimenti alle pagine del magazine di Uomini e Donne:
Per lei provo un affetto diverso da quello che si può provare per una semplice conoscenza, perché stimola in me sentimenti al di sopra dell'affetto stesso. [...] Barbara è una persona molto sincera e come tale dice sempre la verità. È anche una persona capace di farsi apprezzare nella sua intelligenza. Riesce spesso a esternare i suoi sentimenti, è generosa e affabile.
L'onestà della De Santi, però, spesso è stata un boomerang...
La sua sincerità la porta a volte a essere impulsiva, senza filtri, proprio perché dice sempre quello che pensa, ma questa impulsività è deleteria quando non si dà il giusto peso alle argomentazioni in discussione. Barbara a volte vuole che le cose vadano nella direzione del suo pensiero e non accetta opinioni diverse dalle sue, dunque spesso si rischia di andare in rotta di collisione.
E quando gli viene chiesto se, qualora Barbara smussasse un po’ il suo carattere, potrebbe essere la donna adatta per stargli accanto, Roberto risponde:
Barbara ha tutti i presupposti per essere la donna ideale non solo per me, ma per qualsiasi uomo. Se riuscisse ad essere più flessibile, meno aggressiva e accettasse di più la diversità...
E voi cosa ne pensate? Vi piace la coppia formata da Barbara e Roberto?