Samuele Carniani, ex volto di Uomini e Donne, era stato la scelta della tronista Roberta Giusti.
I due, usciti insieme dal programma nel 2021, dopo aver fatto sognare i fan, nell'estate del 2023 avevano comunicato la definitiva interruzione della loro storia d'amore.
Nonostante Samuele non escludesse un loro ritorno, di fatto è poi riuscito a voltare pagina, iniziando una nuova parentesi sentimentale, che aveva ufficializzato tramite il suo profilo social, con una giovane studentessa.
Dal canto suo, Roberta aveva confessato di star attraversando un periodo sentimentalmente delicato con cui, dopo aver cercato a lungo di celare i problemi, si è trovata a dover fare i conti.
Al di là delle questioni amorose, però, il corteggiatore negli ultimi tempi aveva fatto allarmare i suoi fans e tutti gli appassionati di gossip che lo ricordano all'interno del dating show: aveva comunicato di aver scoperto un tum0re allo stomaco, evidenziato nel corso di una normale visita di routine.
Nel suo racconto aveva specificato che lo step successivo sarebbe stato un intervento chirurgico di asportazione della massa. Proprio in queste ore, infatti, Samuele ha aggiornato i suoi followers con un post su Instagram circa il suo stato di salute. L'operazione è avvenuta e queste sono state le sue parole appena dopo:
Samuele 1 tum0re 0. Sto fatto di morfina, quanto è bello! Grazie a tutti di cuore. Ho vinto!
Ad accompagnare questo suo piccolo sfogo, un'immagine che lo ritrae ancora sul letto d'ospedale. Anche tramite Instagram Stories, il ragazzo ha mostrato i suoi "segni di guerra", che ha appena affrontato e superato.