Uomini e Donne, lo sfogo di Chiara Rabbi dopo i rumor di un ritorno di fiamma con Davide Donadei: “Ho perennemente paura che…”

L'ultimo anno è stato particolarmente burrascoso per l'ex tronista di Uomini e Donne Davide Donadei e la sua fidanzata Chiara Rabbi.



Dopo due anni di relazione, infatti, Davide e Chiara la scorsa estate hanno dovuto affrontare una crisi, di cui hanno parlato anche nello studio del dating show condotto da Maria De Filippi, che li ha portati a decidere di lasciarsi.

Pochi mesi dopo l'ex tronista ha varcato la porta rossa del Gf Vip 7 e durante il reality, Davide non aveva mancato di parlare della sua ex fidanzata e della forte gelosia che li avrebbe portati a lasciarsi. Una volta uscito dalla Casa, Donadei avrebbe cercato di riavvicinarsi a Chiara, ma durante una serata in discoteca l'ex Vippone ha visto la Rabbi baciare un altro ragazzo.



Infine, poche settimane fa, Giulio Raselli aveva lanciato una nuova bomba: Donadei e la Rabbi sarebbero stati rinchiusi per giorni in una stanza d'hotel dove avrebbero litigato tutto il tempo. Giulio in quell'occasione si era detto preoccupato per l'ex corteggiatrice, che sarebbe stata una vittima di Donadei.

Negli scorsi giorni, però, si è parlato di un ritorno di fiamma tra Chiara e Davide: la Rabbi, infatti, sarebbe stata vista passeggiare insieme alla mamma dell'ex tronista, felice e sorridente.



È dopo queste voci che la Rabbi ha pubblicato un lungo sfogo sul suo profilo Instagram, parlando di ciò che la turba e la fa stare male:

Ho bisogno di sfogarmi perché non riesco più a tenermi dentro nulla; è vero che il web e i social media sono entrati a far parte della vita quotidiana di tutti noi ma dovevano rimanere semplici e innocui mezzi di comunicazione non fonti di aggressività e violenza psicologica! Mi ritrovo a vivere e a dover affrontare tutti i giorni messaggi dal contenuto aggressivo, violento e volgare qualsiasi cosa mi ritrovi a fare, dire o mostrare. In alcune circostanze mi sento di subire vere e proprie molestie con l'invio continuo di messaggi spesso prepotenti e giudicanti da parte di chi nemmeno conosce il colore dei miei occhi; per non parlare di quanto la mia persona venga danneggiata a causa di notizie che riguardano comportamenti o situazioni esasperate o comunque anormalizzate rispetto alla vita di chi si sta scagliando contro di me!

L'ex corteggiatrice ha spiegato anche di sentirsi sempre sotto accusa da parte di persone che non la conoscono realmente:

Non ho mai rubato o ucciso nessuno, di base sono sempre stata una ragazza solare ed educata che tra lavoro e studio si è dedicata alla famiglia e all'amore con qualche amicizia che viene e che va, ma perché devo ritrovarmi a piangere sotto un mio post? Perché devo sentirmi costantemente sotto accusa, sbagliata o umiliata senza nessun motivo? Perché devo costantemente giustificarmi o spiegare a chi mi vuole bene che purtroppo chi mi sta insultando in quel momento nemmeno mi ha mai vista in faccia?

Chiara ha poi proseguito spiegando di temere che le sue informazioni personali possano essere divulgate allo scopo di fare qualche clic in più:

Ho perennemente paura che sia violata la mia riservatezza o privacy tramite là divulgazione di informazioni personali a scopo di qualche "clic" in più considerando che una qualsiasi cosa veramente accaduta può essere rigirata, trasformata e plasmata a piacimento di chi senza nessun diritto la stia rendendo nota. Tutto ciò purtroppo accade a tantissime persone, esposte o meno, generando in chi le subisce una sensazione di impotenza. Spesso mi sento in balia degli eventi, mi sale l'ansia, non dormo facilmente e tendo a isolarmi o a prendermela con chi mi sta vicino e anche quando va tutto bene tendo a trovarmi sul "piede di guerra" pronta a rispondere in malo modo.

La Rabbi ha infine aggiunto che spesso ha pensato di abbandonare i social, ma poi ha capito che sarebbe stata la scelta sbagliata:

Troppe volte ho pensato di sparire maledicendo il giorno in cui ho semplicemente scelto di seguire il mio cuore, odio quando mi sento dire: "sei un personaggio pubblico che ti aspetti? Lascia perdere se non vuoi". Ma perché devo lasciare perdere? A me piace usare il social, io adoro condividere nei miei canali le mie abitudini o esperienze, amo confrontarmi con tante persone diverse e accetto di cuore le critiche costruttive più dei falsi complimenti di circostanza.. Quindi perché devo abituarmi io alla cattiveria e non si può intervenire seriamente? Il discorso è ampio e delicato e soprattutto credo stia diventando una piaga sociale da non sottovalutare perché parliamo di persone che credono di passare il tempo esprimendo un semplice pensiero ma forse non si rendono nemmeno conto di quanto danno possono creare nella testa di una persona. Vi invito solo a pensare che siamo tutti umani, siamo tutti persone e siamo tutti liberi o meno di esporsi ma questo non deve dare il diritto a nessuno di sfogare le proprie frustrazioni verso un'altra persona. Mi spiace esser sempre pesante ma odio anche il fatto che quando poi scoppia la tragedia siamo tutte anime pie addolorate mentre la realtà è che siamo davvero delle bestie!