Tra i protagonisti indiscussi del trono over di Uomini e Donne c'è senza dubbio Barbara de Santi, che ormai da diversi anni fa parte del parterre delle dame del dating show condotto da Maria De Filippi.
In questi anni Barbara ha avuto modo di farsi conoscere dal pubblico a casa per i suoi pregi e i suoi difetti, mostrando di avere un carattere forte, che difficilmente scende a compromessi e questo l'ha caratterizzata anche nelle varie relazioni e conoscenze che ha avuto modo di affrontare durante il percorso all'interno del programma.
Tra le relazioni degne di nota che Barbara ha avuto in questi anni all'interno di Uomini e Donne ricordiamo quella con Davide Maggio e successivamente con Guido Soldati e Maurizio Guerci, che all'epoca corteggiava anche Gemma Galgani.
Nell'attuale edizione del programma, Barbara si è avvicinata a diversi cavalieri, ma con nessuno di essi è riuscita a costruire una relazione solida, che le permettesse di lasciare il programma per viverci un nuovo amore.
In questi anni in cui Barbara è stata all’interno del programma abbiamo avuto modo di assistere anche al suo cambiamento estetico e proprio in queste ore sui social è tornato alla ribalta un vecchio video della dama, risalente alle sue prime apparizioni nel dating show, che mostrerebbe le differenze tra ieri e oggi e che dimostrerebbero così che la De Santi si sarebbe sottoposta ad alcuni interventi estetici, tra cui il rinofiller e il filler alle labbra.
Il video in questione, che è stato pubblicato negli ultimi giorni su TikTok, mostra Barbara all'epoca di una delle sue prime partecipazioni a Uomini e Donne, risalente al 2012, mentre era intenta a relazionarsi con alcuni cavalieri presenti nel programma e proprio dalle immagini pubblicate è possibile vedere la differenza tra il prima e il dopo dell’insegnante.