L'ex tronista di Uomini e Donne, e poi gieffina, Sonia Lorenzini ha sempre avuto un carattere molto schietto e non ha mai avuto peli sulla lingua nell'esprimere il suo pensiero o il suo parere, e anche questa volta la Lorenzini non è riuscita a trattenere il suo disappunto per una critica che le è stata fatta per il suo aspetto fisico.
Tutto è partito quando una delle sue follower le ha mandato un messaggio su su Instagram con scritto: "Ma come sei ingrassata" osservando le sue ultime foto, e da lì è partito un lungo sfogo dell'ex tronista:
Ho ricevuto questo messaggio in direct da una ragazza che per altro mi seguiva, una madre. E il miglior regalo che io possa farle è quello di non rendere pubblica la sua identità, per non farle capire cosa si prova ad essere bullizzati, sminuiti o fatti sentire a disagio. Se è vero che l’ignoranza è la maleducazione non si ripagano con le stesse, è anche vero che ogni tanto uno perdere la pazienza e sbrocca a me è successo e non me ne vanto.
E ancora:
Parliamo ma mai abbastanza di violenza sulle donne, e alle volte siamo le prime a metterla in atto in qualsiasi forma si possa intendere la violenza. E se è vero che io sono una donna adulta e per parlare della cosa ho questo video, fingendo che la cosa non mi tocchi, è anche vero che io sono una persona come tutte le altre. Ho delle emozioni, dei giorni non mi piaccio e altri si, dei giorni soffro e altri meno, come ogni persona sento e nessuno conosce quello che sto passando che ho passato o che sto vivendo.
A questo punto la Lorenzini ha deciso di entrare un po di più nel dettaglio, spiegando che anni fa ha preso dei chili a seguito di un tumore benigno:
Parlando per mia esperienza personale, ho sempre avuto, in seguito ad un tumore benigno che anni fa ho avuto e che mi ha portato a prendere tanti chili, problemi di accettazione e visione distorta del mio corpo. Vederlo cambiare mi ha fatto soffrire, vedere corpi sempre perfetti e sentirmi paragonare a questi mi ha fatto male, questo perché nessuno di noi pensa mai troppo abbastanza alla propria unicità.
Poi Sonia ha concluso:
La perfezione non esiste ma ad ogni modo nessuno, da il diritto ad altri persone di dirvi come dovreste essere, se siete magre o se siete grasse, se siete belle o se siete brutte, se siete simpatiche o antipatiche non parliamo solo di aspetto fisico ma totalitario. Io sono adulta ma non dimentichiamo di tutte quelle ragazze che ricevendo questo genere di messaggi, rincorrono canoni estetici o ideali di perfezione fino ad arrivare ad ammalarsi. Se dovete fare qualcosa fatelo sempre per voi non perché qualcuno vi fa sentire SBAGLIATE.