Sebbene lo stesso Luca Salatino in un'intervista avesse dichiarato di non credere alle voci circa un tradimento di Soraia Ceruti durante la loro relazione conclusasi poche settimane fa, l'ex corteggiatrice continua a essere al centro del gossip. Ancor prima che i due ex volti di Uomini e Donne si lasciassero, erano trapelate diverse indiscrezioni in merito a un presunto flirt fra Soraia e un imprenditore di Como, la sua città d'origine. I due sarebbero stati paparazzati insieme mentre salivano a bordo di un'auto come affermato da un'utente a Deianira Marzano.
Di recente invece, la donna è stata accostata a un giovane napoletano di cui non si sa il nome. Anche questo rumor è stato intercettato dalla Marzano in seguito a un direct di una follower che affermava che la Ceruti avesse un nuovo amore a Napoli. Stanca delle ennesime insinuazioni sul suo conto, poche ore fa Soraia è sbottata sui social.
L'x corteggiatrice ha prima pubblicato un suo pensiero denominato "riflessione del giorno", che è apparso a tutti come una frecciatina al suo ex:
Meglio farsi vedere con pregi e difetti piuttosto che fingersi anime "buone" per impietosire gli altri. Da questi sì che bisogna diffidare sempre.
Successivamente ha postato in una storia Instagram il commento di Aneta Buchtova, sua grande amica. L'ex dama del trono over, legata fino a dicembre dello scorso anno all'ex cavaliere Diego Tavani, si è scagliata contro tutti i rumor che hanno coinvolto Soraia:
Soraia ha repostato le parole di Aneta, aggiungendo che prima o poi dirà come sono andate realmente le cose:Ora basta! Il famoso imprenditore non era forse di Como? Ah no, ora è di Napoli, perché vi fa più comodo così per far fare più chiacchiere . Click su link di beceri pettegolezzi. Le storie purtroppo finiscono ed è una sconfitta per entrambi. Non c'è necessariamente di mezzo una terza persona ogni santa volta che un amore giunge al capolinea. Questa evidentemente sarà la visione di chi affronta la vita così. Più amore e meno perfidia. Vivrete meglio.
Soraia ha poi continuato ribadendo che sono tutte cose totalmente inventate:Arriverà il momento in cui i romperò il c***o e dirò come sono andate realmente le cose. Tempo al tempo.
Ragazzi veramente, avete fatto esplodere, scoppiare di rabbia la mia amica che proprio non lo fa di solito. Ha ragione! Prima era di Napoli, poi era di Como, poi era il vicino. Robe totalmente inventate. Lui lo sa benissimo, l'ha pure dichiarato in un'intervista, ha detto proprio che non l'ho tradito, quindi veramente basta con questa storia. Basta. Non ho neanche la forza di alzarmi, di struccarmi, di prepararmi da mangiare. Morirei sul divano così. Mi addormenterei.