Uomini e Donne, Sossio Aruta racconta retroscena inediti sul rapporto con Ursula Bennardo: “Lei fa passare me per il delinquente, invece…”

L'ex cavaliere di Uomini e Donne Sossio Aruta è tornato a parlare della fine della sua storia d'amore con Ursula Bennardo, dalla quale nel 2019 ha avuto la piccola Bianca.



Intervistato da Lorenzo Pugnaloni per Casa Lollo2 Sossio ha replicato alle accuse mosse dall'ex compagna durante la prima puntata (clicca QUI per leggere l'intervista). "Mi detto che lei non mi facesse vedere la bambina, sono rimasto sbalordito. Non ho mai detto a nessuno - perché non è vero - che la mia ex compagna Ursula non mi lascia vedere Bianca. Assolutamente, non è vero questo", ha esordito l'ex concorrente del Grande Fratello Vip, che ha aggiunto:

Purtroppo a volte vengono riportate male le notizie perché io ho detto tutt’altro. Io ho precisato che ci sono rimasto molto male quando lei è venuta per lavoro a Napoli, addirittura a Torre Annunziata, a cinque chilometri da casa mia e io non sapevo nulla. L’ho saputo attraverso i social perché mi hanno segnalato questa cosa. E’ stata due giorni a Napoli quindi era l’occasione giusta per portarmi mia figlia visto che sono sempre io da nove mesi che vado da lei a Taranto. Penso che sarebbe stato giusto anche lasciare la bambina da mia madre, Bianca, quindi ci sono rimasto molto male.



Mi sono arrabbiato tantissimo anche perché nei miei confronti c’è una lamentela che vado troppe poche volte a trovare Bianca nonostante la distanza sia solo di due ore. Io ho le mie motivazioni, sono impossibilitato ad andare sempre perché io ho anche altri due figli in Emilia Romagna e per adempiere a tutti i miei doveri mensilmente forse devo fare qualcosa durante la settimana, non è che sono ricco e vivo di rendita. Da qui a dire "Ursula non mi fa vedere la bambina" c’è un abisso. Ursula mi fa vedere la bambina tutte le volte che io posso vederla.

E ancora, sull'attuale rapporto con l'ex dama di Uomini e Donne dopo la rottura (avvenuta lo scorso gennaio), Sossio ha raccontato:



Io ho sempre detto la verità e mi fa molto male quando poi vengono esternate delle cose inesatte, false. Il rapporto civile io lo chiedo da nove mesi, per il bene di Bianca. Ho provato in tutti i modi ad averlo ma sono nove mesi che sono costretto a dialogare con la mia ex compagna solo tramite messaggi. Lei non vuole, quindi far credere il contrario mi fa incaz*are. Quando sento che lei in modo ironico fa capire che sono io a non volere un rapporto civile mi cadono le braccia. Posso mostrare tutti i messaggi…

Ho degli orari da rispettare per chiamare la bambina e se sgarro un minuto non mi risponde più. Sui social lei fa sempre passare me per il delinquente invece sono stato io all’inizio ad aver insistito per fare pace perché sono stato molto male. Poi ho provato ad avere un dialogo perché siamo comunque i genitori di Bianca…Le cose si sono complicate e io non riesco a parlare con questa persona.

Poi ha proseguito dicendo:

A breve c’è il compleanno di nostra figlia: ho chiesto almeno in quel giorno di festeggiare insieme anche se non ci rivolgiamo la parola perché lei non vuole. Ho avuto un due di picche quindi lo festeggerò da solo con mia figlia. Lei mi ha lasciato, non sono stato io ad interrompere questa storia, io non lo avrei mai fatto. Purtroppo vengo accusato di non aver fatto nulla per rimanere vicino a mia figlia. Voglio far sapere che l’anno scorso, quando mi ha lasciato, io lavoravo ma sono rimasto a Taranto, per due mesi mi sono preso una casa in affitto. Sono rimasto vicino a mia figlia. Questa volta, quando mi ha lasciato, avevo appena perso il lavoro perché la ditta è fallita, quindi come potevo rimanere lì? Non me lo potevo permettere quindi sono stato costretto a tornare da mia madre dove tutt’ora vivo.

A seguire, Sossio ha parlato dell'eventualità di tornare nel dating show di Maria De Filippi:

Lei ha detto che sarei andato dopo dieci giorni a Uomini e Donne…Mi fa capire che lei pensa che non le ho mai dato nulla. Invece io ho amato veramente questa donna. Oggi potrei tornare, sono passati nove mesi e la vita va avanti. Dopo che le ho provate tutte ho capito che sono alla ricerca ancora di tante cose. Ho tanto bisogno di autostima, mi sono avvicinato alla fede…Al momento sono ancora qui, non sono a Uomini e Donne. Non mi è arrivata la richiesta ma se fosse arrivata avrei risposto di no, non sono più un ragazzino. Ho vissuto cinque anni da papà, senza balli o discoteche. Ora mi trovo di nuovo in un mondo che non mi appartiene più, devo lottare con tante cose.

Dire che siamo culturalmente diversi è uno dei motivi che ci ha portato a lasciarci. Mi ha sempre visto come una persona di basso livello come intelligenza, nei modi di fare. Si è sempre ritenuta superiore e mi guardava dal basso verso l’alto. Io non ho mai pensato di essere superiore a lei, i miei genitori mi hanno trasmesso dei principi ed un’educazione. Questa affermazione fa capire la stima che lei aveva di me. Lei non è perfetta ma io ho amato anche i suoi difetti, invece nei miei confronti ha avuto solo pregiudizi che hanno portato alla fine di questo amore. Io non sono più arrabbiato. A breve compio 54 anni e vorrei vivere il resto che mi manca in modo tranquillo, non voglio più astio perché la vita è una sola. Ho figli sparsi ovunque e vorrei pensare a stare bene con loro.

"Tutti quelli che escono da Uomini e Donne attaccano tutti perché stanno rosicando dato che non riescono ad essere più chiamati nel programma", ha proseguito Sossio, spiegando così di non voler commentare le vicende che hanno visto protagonisti Ida Platano, Armando Incarnato e Mario Cusitore.

Non sono come loro, io non voglio parlare male di nessuno. Non mi interessa nulla né di Mario né di Ida, il mio pensiero lo tengo per me. Se dovessi dire qualcosa sul ritorno di Armando o su Ida non sarei così gentile quindi non rispondo. Mario non lo conosco personalmente ma ho una mia idea sul suo percorso ma non voglio fare come gli altri quindi me la tengo per me.

Infine, sulla nuova edizione del Grande Fratello, Sossio ha dichiarato:

Ogni anno, al Grande Fratello come a L’Isola dei Famosi, si parte sempre così: gli ascolti sono bassi. L’importante è che se ne parli. Per quanto riguarda le dinamiche, ormai tutti cercano sempre di giocare, quindi la strada più facile è quella di formare una coppia. Alla fine è un gioco, c’è un montepremi e ognuno fa bene ad usare la propria strategia. Sicuramente giocare con i sentimenti non va bene ma formare una coppia è una strategia che premia alla fine. E’ anche vero che grazie al Grande Fratello si può incontrare l’amore come accaduto al mio amico Andrea Zenga. Ma c’è anche chi, invece, lo fa anche per strategia e da casa si vede.