Uomini e Donne, Teresa Langella svela mese e luogo delle nozze con Andrea Dal Corso

Teresa Langella e Andrea dal Corso convoleranno presto a nozze. L'incontro a Uomini e Donne, la cerimonia organizzata al castello - al tempo, la sua fu tra le scelte "particolari" - e il "no" scioccante da parte di Andrea. Il modello dagli occhi di ghiaccio, dopo essersi pentito della risposta, ha fatto in modo e maniera di riprendersi la sua Teresa: i due ad oggi sono in procinto di pronunciare il fatidico "".



In un'intervista rilasciata a FanPage, la Langella ha ripercorso i suoi ultimi anni di vita, partendo dall'esordio sul piccolo schermo:

Sono sempre stata ambiziosa, guardavo Uomini e Donne da casa e così decisi di fare un provino. Entrai come corteggiatrice, avevo 18 anni. Non andò bene e a distanza di tempo la redazione mi contattò per Temptation Island. Io credo nel destino e in quel periodo un mio zio che oggi purtroppo non c'è più guardava il programma. Lui ha sempre voluto che io conoscessi Maria De Filippi. E così è stato. Sono sempre stata convinta che mio zio mi ha aiutata, lui venne a mancare e mi chiamarono per Temptation, poi Maria mi diede il trono.



A Temptation Island, subito, ha ammesso, aveva notato il suo attuale compagno:

Questa storia mette i brividi. Ad inizio Temptation Island al momento dello "scappucciamento" io incrociai lo sguardo di Andrea, ricordo che mi venne una fitta al cuore. Poi non ci incontrammo più. Dopo il programma offrirono il trono ad entrambi. Lui però disse di no perché era impegnato, altrimenti ci saremmo trovati entrambi sul trono, vicini. A volte ci penso, credo sia tutto pazzesco. Quando arrivò il trono, Mara Fasone chiese di conoscerlo. Quando lo vidi in studio rimasi senza parole. Dissi che dal vivo non era così bello come in tv per attirare l'attenzione. Lui iniziò il percorso con Mara, a me piace farmi corteggiare, ma per sfida decisi di andare nel suo hotel. Ci incontrammo e parlammo per un'ora, già lì capii la nostra intesa. Durante il nostro percorso lo mettevo alla prova costantemente, non riuscivo a conoscerlo fino in fondo.



Il "no" secco e diretto di lui, al momento della scelta, comunque non lo dimenticherà mai:

Io prima della scelta piangevo perché non riuscivo neanche a dire il suo nome. Oggi sono più forte, ma quell'episodio mi smuove sempre qualcosa dentro. Un po' me lo sentivo, ma decisi di rischiare. Dopo il no iniziò il mio incubo. Rimasi chiusa in hotel per una settimana, oltre a lavarmi, piangevo soltanto. Vissi quel no davvero male.

Però, d'altro canto, Andrea ha recuperato la situazione alla grande:

Mi ha colpita quando inviò una lettera a mio padre, arrivò fuori al cancello di casa mia. Lì capii che non stava giocando, ho voluto credergli. Lui oggi, quando ne parliamo, mi dice che si sentì stretto in quella situazione. Lui ha un grande cuore, è buono, queste sono le cose di lui che mi hanno fatto perdere la testa. Ci compensiamo, mi ha reso una persona migliore, è il mio valore aggiunto.

Ad oggi i due sono in fase di preparazione per le nozze. E' arrivata infatti, alla fine, la fatidica proposta:

Io non so come ha fatto, non avevo capito nulla. Credevo avesse organizzato una sorpresa per il mio compleanno, poi quando iniziò a parlarmi vidi che era in ansia, ma prima di vedere la scritta in spiaggia non avevo capito nulla. Lui ci pensò durante il Covid, scrisse un libro con una serie di frasi e dall'incrocio tra varie parole usciva scritto "Mi vuoi sposare?". Io credo tanto nel matrimonio, lui addirittura chiese la mia mano a mio padre perché sa che da noi abbiamo questa usanza.

Teresa ha rivelato anche location e periodo delle loro nozze:

O la prima o la seconda settimana di maggio, in Costiera. Devo ancora confermare la location, anche in base a quella avrò la data certa. Sposarmi in Costiera è il mio sogno. Ora sto visitando altre location, Andrea se n'è andato e ora andrò in giro con i miei genitori. Mi ha detto "Tanto comunque scegli sempre tu" (ride, ndr).