Uomini e Donne, ex tronista si candida come concorrente del Grande Fratello: “Varcherei subito la porta rossa!”

Di recente una storica ex tronista di Uomini e Donne si è raccontata a cuore aperto sulle pagine di Coming Soon, dalla sua esperienza nel dating show di Maria De Filippi al sogno di varcare la porta rossa del Grande Fratello.



Che voglia seguire le stesse orme del suo ex compagno Federico Chimirri, dato da diversi rumor come aspirante concorrente del reality show di Alfonso Signorini? Stiamo parlando proprio di Giulia Cavaglià, l’ex volto del programma di Canale 5, oggi fra le influencer più seguite sui social.

Ai microfoni del web magazine Giulia ha espresso il desiderio di entrare nella Casa del Gf:



Io la varcherei subito la porta rossa. Ho fatto i casting direttamente con Alfonso Signorini l'anno di Sophie e Basciano. Ho fatto la quarantena e il settimo giorno mi hanno comunicato che non sarei entrata. Forse volevano delle dinamiche ben precise, che io non potevo dargli. È stata una bella botta. Mi piacerebbe davvero tanto entrare nella Casa, la vivrei come un'esperienza introspettiva.

La nuova edizione la sto seguendo poco, ma non c'è una dinamica interessante. Servono delle personalità forti, un pò focose, tipo Soleil o Antonella Fiordelisi. Se non ci fosse stata Antonella, quell'edizione sarebbe stata noiosa da morire. La conosco benissimo, siamo molto amiche. Senza le dinamiche che creava lei, non so di cosa si sarebbe parlato. Il programma è fatto di personalità folli e forti. Mi piace Beatrice Luzzi. È una donna che sa parlare, ha una grande lucidità e puntualità nel commentare le dinamiche del gioco. La stimo come donna ed è perfetta per il ruolo di opinionista.



E in merito a un possibile ingresso del suo ex ecco cosa ha risposto:

Non penso entrerà. È una persona perfetta a livello televisivo, è giusto, bello da morire, argentino, ce le ha tutte...ma non gli piace apparire in televisione. A lui sarebbe servita tanto questa esperienza, sia a livello personale che lavorativo.

L’ ex tronista di Uomini e Donne ha detto la sua anche sull’attuale edizione di Temptation Island:

Questa estate ho seguito perfettamente Temptation Island. Ci tengo a dire che io non lo farei mai né in coppia né come tentatrice. Non riesco proprio a relazionarmi con i ragazzi fidanzati, mi darebbe fastidio, non riuscirei proprio a fare la "gattona".

Parlando della passata edizione, Lino non mi è piaciuto per niente. Non riesco a capire neanche la scelta degli autori del Grande Fratello di arruolarlo nel cast, forse perché è una persona senza filtri. Raul mi è piaciuto, mi aspettavo di vederlo sul trono. Secondo me lo meritava più lui di Martina. Lei per me è una bellissima ragazza e non ha problemi a trovarsi il fidanzato lontano dalle telecamere. Lui lo amavamo tutte tantissimo, quindi sono sicura che sarebbero arrivate tantissime corteggiatrici. Jenny e Tony mi piacciono, ma lei si merita di meglio. È stupenda, è un'anima pura, la adoro, ma le auguro di trovare di meglio. Per quanto riguarda la nuova stagione, invece, ho seguito il falò di Anna e Alfred. Lei in realtà è arrabbiata con se stessa per averlo perdonato così tante volte e perché lui non riesce a darle quello che vuole. Sta cercando qualcosa in un uomo, che le vuole bene e basta. Lui soffre il distacco da lei, ma non la ama. Se devo essere sincera, non mi piace nessuna coppia in particolare. Anche Diandra e Valerio, che sono usciti insieme, per me non sono una coppia riuscita. Si amano sicuramente, ma li vedo proprio distanti.

La Cavaglià ha ricordato anche il suo percorso nel Trono classico di Uomini e Donne:

Uomini e Donne mi ha aiutato tanto a lasciarmi andare. In quel contesto è venuta fuori la mia personalità anche se nella fase iniziale, da corteggiatrice, sono stata spesso attaccata per il mio modo di agire e rispondere. È un programma che mi ha insegnato tanto.

I miei ricordi? Bellissimi, anche grazie a Maria De Filippi. Lei mi ha capita davvero ed è stata proprio lei a volermi poi sul trono. Il mio percorso come tronista ha dimostrato una parte più dolce e tranquilla del mio carattere. Finalmente ero in una situazione in cui le persone riuscivano a capirmi un pò di più. Devo tanto a lei, è stata una seconda mamma. Non sono una che vive di rimpianti, ma ad oggi affronterei sicuramente tutto in maniera diversa, con la consapevolezza di una donna e non di una ragazza.

Farei le cose in maniera diversa, non mi metterei sulla difensiva, mi farei conoscere di più, forse sceglierei anche altri corteggiatori perché non potrei mai pensare di relazionarmi con quelli che all'epoca potevano interessarmi. Ho sempre lo stesso caratterino, quello rimane. Sarei sicuramente più rispettosa nei confronti degli altri, ma soprattutto di me stessa.