‘Uomini e Donne’, l’ex tronista Marco Filippin indagato per truffa

Non tutti si ricorderanno di Marco Filippin sul trono di Uomini e Donne. Era la lontana stagione del 2007/2008 quando l'uomo originario di Udine salì sulla poltroncina rossa più ambita di Canale 5 in cerca della sua anima gemella, anche se alla fine non ne uscì nel migliore dei modi.



La sua avventura sul trono fu infatti drasticamente interrotta quando una sua ex corteggiatrice telefonò alla redazione per dire di averlo incontrato fuori dalla trasmissione, e di aver passato la notte in albergo con lui. La reazione della padrona di casa non fu certo delle più tranquille, e dopo aver invitato le sue uniche due pretendenti Flavia Alfinito e Agnese De Pasquale ad andarsene, anche lui fu costretto a lasciare - non tra poche polemiche - il dating show.

A oltre 10 anni di distanza dalla sua esperienza televisiva, le cose per lui non sembrano andare per il meglio: come si apprende da numerose testate giornaliste la Guardia di Finanza di Pordenone, su disposizione della Procura della Repubblica, ha perquisito l'azienda dell'ex tronista, che opera nel settore dell'arredamento, in seguito a svariate denunce sporte da alcuni clienti che dopo aver pagato i mobili non hanno mai ricevuto la merce.



Stando a quanto si è appreso, sarebbero decine i casi segnalati alla Federconsumatori di Trieste nelle ultime settimane con danni che si aggirano dai 5-7 mila euro, fino a 20 mila euro. Filippin è stato così iscritto nel registro degli indagati per concorso in truffa (dal momento che ci sono altre due persone coinvolte) e nei giorni scorsi è stato sottoposto anche a perquisizione.