Uomini e Donne, Ursula Bennardo a proposito di Lino Giuliano e Alessia Pascarella: “Il loro percorso come quello mio e di Sossio Aruta”

Ursula Bennardo e Sossio Aruta si sono conosciuti e innamorati negli studi di Uomini e Donne, e nell'ottobre del 2019 la storia d'amore è stata suggellata dalla nascita della loro piccola Bianca. Le cose, però, tra i due non sono andate per il verso giusto e a gennaio di quest'anno la loro relazione è giunta al termine.



Intervistata da Lorenzo Pugnaloni per Casa Lollo, Ursula ha parlato proprio della fine della sua storia con Sossio, puntualizzando - che a differenza di quanto trapelato tempo fa - non ha mai vietato all'ex compagno di vedere la loro bambina, Bianca:

Io apprendo adesso da te che io non voglio far vedere la bambina a Sossio, in quanto non ci sono stati mai ne divieti ne problemi. A gennaio è andato via di casa e ha deciso lui di andare via dalla mia città e tornare dalle sue parti. Con la bimba ha sempre avuto carta bianca, di media è venuto cinque volte in otto mesi. Sono una persona molto adulta quindi so quale è il bene dei bambini.



E ancora:

I problemi li abbiamo avuti noi come coppia ma continuiamo a essere i genitori di Bianca, quindi smentisco la notizia che io non gliela faccio vedere. Io della nostra separazione, per motivi personali e legali, non ne ho mai parlato ma ho solo detto che non potevo mostrare Bianca sui social perchè Sossio me lo aveva impedito. Anzi, io spero che lui possa vederla con più di costanza.



Poi, la Bennardo, ha spiegato quali sono stati i motivi che li hanno portati alla rottura definitiva e ha rivelato di non avere alcun rapporto con l'ex cavaliere:

Io avrei voluto avere un bel rapporto ma ancora ad oggi questo non è possibile. Non abbiamo alcun tipo di contatto, se non messaggi per la bambina. Abbiamo attraversato tante crisi ma speravo sempre in un recupero, quindi chi è stato attento sa, che come relazione non è mai andata bene. Abbiamo divergenze caratteriali, di cultura, veniamo da due mondi completamente diversi. Ci siamo lasciati 100 volte in 5 anni e lui lo dichiarava subito sui social, io invece non lo dicevo per i nostri 5 figli e a volte alcuni di loro lo apprendevano dai social.

Mentre per quanto riguarda un suo ipotetico ritorno a Uomini e Donne, Ursula ha confidato:

Tornerei a Uomini e Donne da dietro le quinte per abbracciarli tutti ma al momento non sono pronta a tornare nel parterre. Poi magari, chissà. Sossio sarebbe tornato anche dopo 10 giorni, un po conoscete il suo carattere.

Nel corso dell'intervista, Pugnaloni ha chiesto all'ex dama cosa pensa del rapporto tra Ida Platano e Mario Cusitore e come vedrebbe Mirko Brunetti sul trono:

Non so ne le sanzioni di Ida che di Mario ma io non ho mai visto inizio tra loro. Ho visto da parte di Ida più un'attrazione fisica nei confronti di Mario. Non ho mi visto momenti profondi, teneri. Consiglierei a Ida di eliminando a priori perchè le persone non cambiano. Le consiglierei un uomo con uno spesso diverso, magari un uomo che possa essere papà. [...] Io ho conosciuto Mirko personalmente, era il periodo in cui era fidanzato con Greta, che è una ragazza molto dolce. Lui è un ragazzo speciale, l'ho conosciuto prima che andasse al Gf, è un ragazzo maturo per la sua età , merita tantissimo. Mi ha fatto piacere rivederlo con Perla però evidentemente non è destino, quindi farebbe bene ad accettare il trono. Lo vedrei benissimo, mi piacerebbe.

Infine, Ursula, ha svelato quale coppia di Temptation Island l'ha colpita e perchè, e quali sono i sui progetti futuri:

Una coppia molto particolare sono stati Lino e Alessia. Li ho un po paragonati al nostro percorso di allora, perchè anch'io mi sono ritrovata con una donna in mezzo. Penso e spero che Alessia con lui non ci torni più. [...] Da gennaio ho fatto un grande lavoro su me stessa, ho dato grande priorità alla mia salute mentale. Mi sento quasi la me di anni fa e ci sono tanti progetti lavorativi, commercial, ci sono tanti progetti in corso.