Nel corso degli anni sono state tante le dame e i cavalieri che sono passati dallo studio di Uomini e Donne e alcuni di loro, anche se non fanno più parte del programma, sono rimasti nel cuore di molti telespettatori, che continuano a seguirli sui social, dove gli ex protagonisti del programma pubblicano aggiornamenti sulla loro vita quotidiana.
È questo il caso dell'ex dama Valentina Autiero, la quale aveva deciso di presentarsi in trasmissione per corteggiare Riccardo Guarnieri, non andata però a buon fine a causa del legame tra il cavaliere pugliese e Ida Platano, che li aveva portati a uscire insieme dal programma.
Valentina, invece, aveva deciso di rimanere all'interno del parterre del dating show condotto da Maria De Filippi per conoscere altri uomini, nella speranza di trovare la persona giusta per lei. Dopo aver frequentato diversi cavalieri, la Autiero aveva scelto di lasciare il programma insieme a Germano Avolio, ma la relazione tra i due non è finita nel migliore dei modi e hanno deciso di lasciarsi.
Ad oggi, Valentina è single e sui suoi profili social l'ex dama continua a condividere momenti della sua vita quotidiana, ma anche riflessioni e sfoghi personali. Nelle ultime ore, infatti, la Autiero ha sbottato duramente, prendendosela con le persone che usano gli altri e di cui si è circondata nell'ultimo periodo:
Giorno libero e ovviamente piove, quindi tanto tempo per pensare e riflettere tanto da arrivare a questa conclusione se ultimamente e non solo ultimamente mi sono circondata di un certo tipo di persone poco coerenti poco sincere opportuniste e non aggiungo altro che è meglio, forse è colpa mia mi prendo le mie colpe c'è qualcosa che ho sbagliato evidentemente nella vita, perché altrimenti non si spiega della tanta pochezza che mi ha circondata fino a poco tempo fa. Tutto molto triste deludente, falso ed io mi sto domandando il perché fingere non è più facile mostrarsi per quello che si è. Spero comunque che il tutto mi sia di insegnamento e soprattutto che non mi capitino più certe persone. Le persone non si usano.