Dopo mesi di congetture, supposizioni e diverse indiscrezioni alcune anche fantasiose, Valeria Cardone e Matteo Ranieri hanno comunicato separatamente tramite i loro profili social la fine della loro storia d'amore, nata negli studi di Uomini e Donne.
La relazione fra l'ex corteggiatrice e l'ex tronista stando ai bene informati non sarebbe mai decollata del tutto. Fin dai primi momenti insieme dopo la scelta, la coppia è apparsa piuttosto fredda, su Instagram non hanno mai condiviso attimi di quotidianità, se non foto posate tratte da shooting o servizi fotografici. Raramente i follower hanno letto commenti carini o dediche romantiche verso il proprio partner. Anche i like sotto ai post sono stati con il contagocce. Il giorno del compleanno della Cardone, Matteo era in vacanza. Da qui, sono iniziati una serie di rumor, secondo i quali i due non sarebbero mai stati veramente insieme. Stando al gossip, Matteo e Valeria avrebbero avuto dietro la stessa agenzia, e la relazione era solo una questione di "immagine" e "visibilità" per acchiappare più follower possibili.
Nessuno dei due ha mai spiegato bene i motivi della rottura, decisione questa che ha dato adito a ulteriori pettegolezzi. Stanca di essere spesso tirata in ballo, Valeria Cardone attraverso una serie di storie sul suo profilo Instagram ha voluto togliersi qualche sassolino nelle scarpe, anche nei confronti dell'influencer Deianira Marzano:
L'ex corteggiatrice sarebbe sbottata dopo che nel rispondere ad alcune domande dei suoi fan, è stata accusata di non aver voluto rispondere a quelle che riguardavano la fine della relazione con l'ex tronista.Ciao ragazzi come state? Spero tutto bene. Scusate le mie condizioni ma non mi sento ancora benissimo, come sapete. Comunque anche se non amo rispondere a determinate persone e a determinate frecciatine, sono veramente stanca di leggere determinate cose sul mio conto. Farò queste storie e spero veramente che non se ne parli più. Ripeto, a me non piace neanche dover rispondere o dare determinate spiegazioni però sono veramente stanca. In particolar modo mi riferisco alla signora Deianira e a tutti quelli che la pensano come lei accusandomi continuamente di non aver spiegato i motivi per i quale io e Matteo ci siamo lasciati.
Allora, in primis è vero. Avete ragione siamo nati in un programma televisivo, il nostro amore è nato in un programma televisivo e io mi sono esposta. Ci sta, è un dato di fatto, posso piacere o non piacere al pubblico, ma ciò non significa che io debba entrare nello specifico e spiegare i motivi della rottura. I motivi della rottura restano nostri, per fortuna esiste ancora la privacy. Io non sono una persona rancorosa, vendicativa, non sono una persona che sputa nel piatto dove ha mangiato. Non lo farò mai quindi se vi aspettate che io parli male della persona con cui ho condiviso cose importanti.
Questo non succederà mai, né da parte mia, né da parte sua. Non siamo questo tipo di persona, tutti e due. Dopo questo spero veramente che no se ne parli più. Ci tenevo a specificare anche un'altra cosa visto che lo ripetete sempre. Io e Matteo nel momento in cui ci siamo lasciati lo abbiamo detto. Non è vero che ci siamo lasciati prima e non lo abbiamo comunicato.