Uomini e Donne, Valeria Panza svela: “Il trono di Cristian Forti? Un caos totale, ecco chi sceglierà”

Nonostante ad oggi non faccia più parte di Uomini e Donne, Valeria Panza è stata sicuramente una delle protagoniste del trono classico di quest'anno. Giunta nel programma in qualità di corteggiatrice di Cristian Forti, dopo alcune settimane di conoscenza con il tronista romano, Valeria ha deciso di lasciare il programma in quanto Forti non credeva alla buona fede della ragazza e pensava che lei fosse lì solo per visibilità e non per interesse nei suoi confronti.



Intervistata da Lorenzo Pugnaloni per Casa Lollo, Valeria ha parlato della sua esperienza all'interno del programma e della conoscenza con Cristian, ma per prima cosa ha raccontato cosa l'ha spinta  a prendere parte alla trasmissione:

La partecipazione a Uomini e Donne è iniziata come gioco, ero in Sardegna e mi è arrivato un messaggio su Instagram al quale non sapevo neanche se credere, perché pensavo fosse una stupidaggine. Ho visto che erano arrivati messaggi simili anche ad altre mie conoscenze e mi hanno detto che era vero. Allora ho detto, sai che c'è mi metto in gioco, sono single da un anno e passa, dico andiamo, ci proviamo. Allora ho mandato il video, mi hanno contattata e sono scesa a Roma per fare l'incontro. Il giorno stesso mi hanno ricontattata e mi hanno chiesto se preferissi fare la corteggiatrice o la tronista. Io avevo espresso la preferenza come tronista, proprio per come sono fatta caratterialmente mi sarei trovata meglio, ma so che è una decisione che prendono loro. Quando sono andata lì mi sono trovata bene con tutti, poi sono una che fa amicizia facilmente, quindi anche negli ambienti così mi trovo quasi sempre bene. Ho deciso di proseguire il percorso e mi sono trovata molto bene, sono sincera.



La Panza ha poi spiegato cosa l'ha colpita di Cristian:

A questa età guardo soprattutto l'aspetto fisico e se non mi piace fisicamente non riesco proprio a conoscerti. Cristian mi è piaciuto subito e anche il fatto che era di Roma, io ho bisogno di vicinanza da parte del partner e la distanza è sempre un problema. Era della mia città, aveva una vita simile alla mia, che studia e lavora... quindi era una vita che si poteva incrociare con la mia. L'unica cosa su cui non andavamo d'accordo era lo sport, che a me piace e a lui no, ma per il resto... Mi dispiace per come è andata a finire e per il pensiero che lui ha di me, perché al di fuori a me non interessa il pensiero delle altre persone, in quel momento mi interessava il suo parere e mi è dispiaciuto che lui pensasse io fossi lì per i social. Io non sono ipocrita e non dico che la visibilità mi faccia schifo, perché se vai in un programma televisivo te la vai a cercare. Lui avrà anche più visibilità di me. Mi dispiace che lui ne sia uscito così pulito, lanciandomi una frecciatina e dicendo che avrebbe preferito la verità da parte mia.

E per quanto riguarda le segnalazioni uscite su Cristian all'inizio del suo trono, Valeria ha spiegato di non averle mai tenute in considerazione:



A me le segnalazioni su di lui non sono mai interessate. Non mi sono mai trovata nella situazione di rivedermi con un ex perché se io chiudo, chiudo, è difficile che torno indietro nelle mie scelte. Però so che lui aveva già pagato questo viaggio e all'età nostra ci sono dei sacrifici per fare un viaggio quindi è ovvio che non lo annulli. So che sono stati insieme diverso tempo e quindi anche se ci fosse stato più di un bacio per me non sarebbe stato un problema, perché il programma non era ancora iniziato. Se l'avesse fatto a programma iniziato le cose sarebbero state diverse, ma così non mi è mai interessato, non ho mai dato peso a questa segnalazione.

Mentre a proposito della futura scelta di Cristian, Valeria si è detta in dubbio, ma tra Virginia Degni e Valentina Pesaresi, secondo lei alla fine la spunterà Virginia:

Lui secondo me è più propenso verso Virginia, per un fatto di complicità, ma per un futuro io lo vedo più con Valentina perché è più matura e lo ha dichiarato anche lui. Secondo me lui sceglierà Virginia a meno che lei non se ne vada. Però ad oggi io sono ancora in confusione, vedo un caos totale nel suo trono e anche questo teatrino di uscire e rientrare lo trovo contro producente sia per chi guarda da casa sia per chi sta lì. Se Virginia potrebbe dirgli di no? Sì certo può capitare, è un rischio che corri quando fai un programma del genere, ma anche nella vita. Secondo me è un programma che ti permette di andare anche oltre all'aspetto fisico e in questo ambito magari molte ragazze cercano di andare oltre, come abbiamo fatto tutte e tre.

Valeria ha poi parlato della sua scelta di abbandonare la trasmissione:

Io me ne sono andata perché non ci stavo capendo niente, ero proprio sconnessa e stava diventando un litigare e basta, stava facendo uscire una parte di me brutta che non mi appartiene e che non mi piace fare uscire. Come ha detto lui fuori saremmo durati un'ora, ma neanche. Anche il fatto che ha detto che non starebbe mai con una dj e poi ha detto che era uno scherzo, ma io dico, che scherzo è? È il mio lavoro e spero di farlo anche in futuro e non va giudicato, come io non giudico il tuo. Come fa a starmi appresso un uomo che giudica il mio lavoro?

Passando a Brando Ephrikian, anche lui secondo l'ex corteggiatrice si trova in gran confusione:

Brando lo vedo più accanto a Beatriz, a livello di coppia lo vedo tanto con Raffaella, sarà che sono di parte e io con lei ho legato molto, ma lo vedo tanto con lei. Beatriz è una persona che non mi è mai piaciuta più di tanto, non mi convince a pelle, anche se non posso dire che mi sta antipatico. Spero che lui se ne renda conto ed esca con una persona un po' più sincera, che sia con Raffaella o Giulia, però anche lì c'è tanta confusione, questi troni quest'anno sono pieni di confusione, magari ne scenderanno altre dieci, non si sa.

L'ultima ad essere approdata in trasmissione come tronista è stata Ida Platano, un nome che nessuno si aspettava di vedere sul trono. Proprio su di lei sulla sua relazione con Alessandro Vicinanza, la ragazza ha detto la sua:

Vedo che Ida e Alessandro continuano a scannarsi, lui lo vedo completamente distaccato, lei è una donna forte e mi piace molto, penso che dovrebbe distaccarsi di più da lui perché da casa può sembrare che gli bruci ancora... non mi è piaciuto quando è entrato che ha detto di aver lasciato delle cose in sospeso con Roberta, perché così è sembrato che lui anche quando stava con Ida pensava comunque a lei. Mi è piaciuto che si siano chiarite Roberta e Ida, almeno per il momento. Penso che se loro si fossero lasciati da due settimane Ida non avrebbe dovuto accettare il trono, se invece loro già da tempo non andavano d'accordo allora le cose sono diverse. È anche vero che lei non erra la prima volta che partecipava al programma quindi magari lei lì si sente a casa e conoscere una persona nel programma le dà maggiore sicurezza.