Uomini e Donne, Valery Coda chiarisce il termine “ragazza facile” dato a Marika Abbonato dopo il bacio con Daniele Paudice
L’ex corteggiatrice svela chi secondo lei potrebbe scegliere il tronista
Renata Aprile 26, 2024
Valery Coda, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ha spiegato le ragioni per cui ha definito “ragazza facile” Marika Abbonato dopo che quest’ultima ha baciato il tronista Daniele Paudice.
Avendo ricevuto molte critiche sui social, la 24enne ha risposto alle accuse mosse nei suoi riguardi nel corso di un’intervista rilasciata a Lorenzo Pugnaloni per Casa Lollo. “E’ stata una cosa che è venuta a galla e ho avuto tanti commenti negativi ma anche positivi, alcuni hanno compreso la vera natura di quello che volevo dire“, ha esordito Valery, che quindi ha spiegato:
Ci tenevo a dire che mi dispiace se è stato frainteso, riguardando il video capisco che l’aggettivo “facile” possa essere stato frainteso. Però non era “la poco di buono”, “facile” stava a significare che oggi diamo poco valore ad un bacio. Capisco che ognuno faccia quello che vuole con il proprio corpo ma voleva essere anche un consiglio per lei perché è stata accusata, non da me ma anche prima, che fosse una alla ricerca del contatto fisico. Il fatto di dire “ha ragione x quando dice che sei un po’ facile” era per dire “fai attenzione perché così stai comunicando una determinata cosa”. Le esterne, come sappiamo, sono di mezz’ora. E l’aver fatto tre o quattro esterne, quindi due ore, e già aver dato un bacio vuol dire che tu non stai dando tanto valore.
Io capisco che ci possano essere dei momenti in cui si ha una forte attrazione per una persona però tutto dipende dall’obiettivo. Per come sono fatta io cerco l’uomo della vita quindi non bastano due ore per capire davvero. Mi è già capitato di avere un’attrazione fisica per qualcuno ma il bacio lo aspetto perché è bello anche tutto quel percorso per arrivarci al bacio. Quindi ripeto, mi dispiace se è stato frainteso però era più un “fai attenzione perché facendo così stai comunicando una cosa”. Non voglio giudicare chi lo fa, penso solo che si perde tutta quella cosa magica del percorso che si fa per arrivare al bacio.
“Io cerco l’uomo della vita e un bacio non mi fa capire che sia lui, me lo fa capire il percorso, conoscere la sua famiglia, la persona che è, quello che gli piace, i suoi obiettivi di vita…Tutto quello per poi arrivare al bacio”, ha aggiunto Valery, che ha proseguito dicendo:
L’aggettivo “facile” non voleva dire una poco di buono, per come sono fatta io mi rendo conto che ad oggi sono strana perché mi dicono che vivo nel Medioevo e magari c’hanno ragione. Io l’ho detto anche riferito a lui, la prima cosa che gli ho detto è stata “a me va bene così, vuol dire che non abbiamo gli stessi valori e se non condividiamo gli stessi valori alla fine non può esserci una relazione”.
Io cerco l’uomo giusto…I miei genitori stanno insieme da trent’anni, mio fratello si sta per sposare dopo nove anni di relazione, quindi anche io vorrei cercare quella persona speciale. E non avrei mai potuto accettare che lui baciasse un’altra ragazza in una fase conoscitiva. E’ ovvio che l’estetica e l’attrazione ci devono essere. Però deve andare oltre perché se un uomo non è disposto ad aspettarti, per quanto mi riguarda non è l’uomo giusto. Capisco che tanti altri hanno altri principi morali e non li voglio giudicare…Però sono stata giudicata anche io per i miei quando non penso di aver detto qualcosa di sbagliato.
A seguire, l’ex corteggiatrice di Daniele ha raccontato che ancor prima della sua eliminazione da parte del tronista avesse deciso di lasciare il dating show:
Avevo già pensato di andarmene, tant’è vero che la settimana prima mi ero auto-eliminata proprio perché sentivo che forse non eravamo compatibili. Da parte sua non ho viso tutto questo interesse nel conoscermi. Io avevo intenzione di conoscerlo e capire chi fosse davvero con me ma ormai mi sembrava tempo perso stare lì a parlare in studio e non uscire mai. Io non l’avrei mai baciato fino all’eventuale scelta…Anche se il tempo è poco penso che per conoscersi basta uscire, creare una chimica e poi il bacio determina il fidanzamento.
E ancora, Valery ha raccontato:
Il ruolo di corteggiatrice non mi appartiene, mi piace entrare nelle profondità delle persone per capire chi ho davanti. Ho 24 anni e mi piacerebbe fare un percorso e costruire con la persona giusta sperando che sia per la vita. I miei genitori sono religiosi quindi sono cresciuta con quei valori. Non voglio fare la santa ma nelle mie relazioni passate ho sempre creduto che fosse per sempre quindi non vorrei soffrire ancora. Prima di fare una cosa penso ai mille scenari e a volte mi colpevolizzo, se dovesse succedere mi colpevolizzerei.
Per me il bacio determina poi il fidanzamento. Io comprendo che ognuno ha i propri valori e principi. Non voglio giudicare, ho tantissime amiche che lo fanno e gli voglio un bene dell’anima e non le ho mai giudicate per questo. Però una cosa che dico sempre anche a loro è “se tu non ti dai un valore, gli altri non te lo daranno mai“.
Poi, ha ammesso che, secondo lei, sarà Gaia Gigli la scelta di Daniele:
Secondo me lui sceglierà Gaia però poi vedremo.
Sul trono di Ida Platano, infine, Valery ha detto:
Io trovo Ida una donna molto in gamba e penso che possa prendere le giuste scelte. Ho un preferito ma non dico perché non mi sembra corretto. Uno dei corteggiatori secondo me poteva essere la persona giusta per lei. Non è facile lasciarsi andare quando soffri…
COMMENTI